Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 13:53   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Ho trovato riscontro anche sui forum esteri: risolti i vari bug il tulix vola molto bene per essere un gommolo.

Il mio è a riposo perchè mi è tornata in mente una leggenda riguardo alla plastica alle basse temperature risalente ai tempi delle fusoliere in abs: con il freddo la plastica diventa fragile e quindi anche la pinna del tulix potrebbe essere soggetta a rotture con mimine vibrazioni.
Qualcuno mi smentisce per prova pratica?
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:06   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
dicevano di farla bollire per eliminare questo problema

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:13   #193 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2009
... dopo più d'una ventina di giornate di volo non son sorti problemi di nessun tipo, anzi, vola sempre meglio! Premetto d'aver tolto tutti i difetti ancor prima del collaudo come scritto in precedenza
Ercol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:46   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
domanda curiosa....credo sia successo anche a voi, con che avete sostituito il gommino che ferma l'elica una volta usurato??

ps. il servo che estrae la pinna continua a ronzare.... ma funzia tutto..

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 14:44   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Citazione:
Originalmente inviato da Ercol Visualizza messaggio
... dopo più d'una ventina di giornate di volo non son sorti problemi di nessun tipo, anzi, vola sempre meglio! Premetto d'aver tolto tutti i difetti ancor prima del collaudo come scritto in precedenza
per togliere i difetti che hai fatto?

[...]
[...]
( C. Baudelaire )
Vecchio 07 febbraio 10, 18:30   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

eppure continua a volare

Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
domanda curiosa....credo sia successo anche a voi, con che avete sostituito il gommino che ferma l'elica una volta usurato??

ps. il servo che estrae la pinna continua a ronzare.... ma funzia tutto..

Alberto
Viste le temperature di oggi, ho riprovato a volarlo rischiando di perderlo di vista in termica.
Anche il mio gommino si è usurato oggi: l'elica riusciva a passare sia pure a fatica. Sono indeciso tra spalmargli sopra del silicone da sanitari o della colla a caldo per ripristinare lo spessore.

p.s. alla lista dei difetti di partenza si aggiunge dunque un difetto di ... sopravvivenza
Vecchio 08 febbraio 10, 10:05   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Viste le temperature di oggi, ho riprovato a volarlo rischiando di perderlo di vista in termica.
Anche il mio gommino si è usurato oggi: l'elica riusciva a passare sia pure a fatica. Sono indeciso tra spalmargli sopra del silicone da sanitari o della colla a caldo per ripristinare lo spessore.

p.s. alla lista dei difetti di partenza si aggiunge dunque un difetto di ... sopravvivenza
eheh... si.. userò anch'io la colla a caldo quindi.. premetto che comunque credo d'averla sfruttata abbastanza quella pinna... e ora appena faccio quota faccio sempre attenzione che la pinna rientri giusta (provando a riaprirla senza che parta l'elica) mi son trovato una volta ad arrivare corto in pista perchè ad un certo punto non usciva più.....errore di valutazione mio...

ps. ieri ho termicato pure io che era una meraviglia... a mezzogiorno con il sole alto..... dopo mezzora ch'ero su oltre al tulix e qualche uccelletto che m'accompagnava, vedevo tanti puntini bianchi che gironzolavano .............. ....
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:46   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
avete qualche consiglio su come programmare il funzionamento della pinna su una futuba t9cph???
seguendo le istruzioni e facendola lavorare in modalità normal riesco a farla entrare e rientrare con l' interruttore.
il problema viene quando ho chiuso la pinna: se do motore la pinna prende, esce e mi parte il motore....io invece vorrei che quando è chiusa il canale del motore sia inibito.....secondo voi è possibile????
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:11   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
avete qualche consiglio su come programmare il funzionamento della pinna su una futuba t9cph???
seguendo le istruzioni e facendola lavorare in modalità normal riesco a farla entrare e rientrare con l' interruttore.
il problema viene quando ho chiuso la pinna: se do motore la pinna prende, esce e mi parte il motore....io invece vorrei che quando è chiusa il canale del motore sia inibito.....secondo voi è possibile????
con la royal evo 9 ho buttato la schedina tulix e mi sono riprogrammato il movimento in 5 punti e 4 secondi, assegnando poi un pulsante al blocco motore, penso sia la soluzione migliore se hai una nove canali. Con la mia, assegnando la pinna al carrello, toglie anche la corrente al servo una volta che la pinna è rientrata.
Il solo inconveniente è ricordarsi la sequenza dei comandi ma è un utile esercizio per combattere i bug cerebrali da vecchiaia
Vecchio 18 febbraio 10, 16:23   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

è possibile fare ciò anche con una mx22? dovrebbe arrivarmi a giorni...

[...]
[...]
( C. Baudelaire )
Rispondi

Bookmarks