Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 23:15   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
per curiosità, con quale regolatore li hanno sostituiti?
Ciao, scusa ma tra impegni e cadute del barone ti rispondo dopo molti giorni....
il regolatore che mi ha dato jonathan ha una etichetta sulla quale è scritto BLE-18 quindi deduco che sia un 18 amp, dovrebbe andare, ma io nel frattempo ho montato sul tulix un bel 30 Amp, non voglio rischiare. E' ovvio che avendo comprato un aereo low cost non mi aspettavo un regolatore da 50 €, questo soddisfa le mie aspettative.
Per il tulix distrutto ancora devo scrivere a safalero per chiedere la sostituzione. Appena ho tempo scrivo e vi tengo aggiornati.
Ciao
P.s. mi sono anche fatto il fox della hype, circa un centianio di euri pronto al volo da aggiungere solo ricevente e batteria, devo dire che mi ha dato impressioni più che positive penetrante ed efficentissimo
Vecchio 16 ottobre 09, 10:53   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
Regolatore sostituito con il suo originale da jonathan, la batteria x ora tiene e funziona bene.
Il modello vola benissimo secondo me(da aliante ovviamente) cmq si riesce a tirare in parecchie manovre acrobatiche anche se rimango dell'idea che con quella pinna che trascina il modello meglio usarlo per lo scopo che è stato realizzato cioè aliante appunto e non acrobatico.

ps. mi son comprato il parabolic della robbe sto fine settimana lo inauguro se il tempo tiene e non mi si ghiacciano le dita dato che comincia a fare un bel freddo

SAluti
il pazzo della cabrata :D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 17:34   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Grazie degli aggiornamenti ...

Anche il mio Tulix ora vola così bene che a qualcuno in campo, pur sapendo le disavventure, ogni tanto gli scappa un pensierino ...

Io per non essere da meno non ho preso il fox della Hype , non ho preso il parabolic della Robbe , ma ho adattato al traino un vecchio ASW 20 di Cuccolo sul quale avevo in precedenza adattato una pinna fissa.
Peccato che il trainatore sia precipitato prima del traino

Strano che il regolatore sia stato sostituito con lo stesso ricambio, anch'io ho montato un 33 A. Evidentemente la filosofia produttiva cinese è che costa meno sostituire a valle i pezzi difettosi che controllare a monte tutta la produzione.

Ora sono curioso (la curiosità è aeromodellista) di sapere come verranno risolti i crash
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 09:25   #174 (permalink)  Top
User

cancella
Vecchio 19 ottobre 09, 09:27   #175 (permalink)  Top
User

Ebbene il tulix l'ho provato e riprovato e va benone con un regolatore 50 amp, il difetto di fabbrica è risolto!Unica pecca che ho trovato sono le baionette nelle ali che dopo un po' cedono sotto la pressione delle viti di tiraggio delle ali(forse ho esagerato io a tirarle dato che amo le ali rigidissime e ferme), cmq penso di aver risolto aggiungendo all'interno cavo della baionetta,una bacchetta di ferro del diametro di 4 mm che entra a pennello e rende anche il modello un filo più stabile con il vento e più veloce.

Per il prezzo del modello e a parte la disavventura iniziale devo dire che sono entusiasta dell'acquisto e non ho visto molti modelli di polistirolo che volano meglio di questo...

Ovviamente ho provato anche il parabolic come avevo promesso....altro mondo, direi fantastico, veloce preciso, potente, pure veleggiatore (non e lo aspettavo dato che è bello pesante).Unici difetti, servo coda secondo me inadatto dato che 2 volte su 3 si blocca la pinna(fortuna ha 2 alettoni che bastano per 3 modelli a girare,50 cm di alettone x parte!!!) e gli adesivi(belli x carità) che si staccano e si spezzano e ti fanno sciraccare(dategli na verniciata)!
Il parabolic è un asse di legno, durissimo reattivo da paura e veloce,ma non troppo in picchiata, tanto da farti divertire davvero molto a puntare i tuoi amichetti al campo di volo e superarli con un colpetto di cabra e un suono dolce nell'aria sciuffff che fa recuperare quota, mentre loro si cominciano a scansare ...so che non si dovrebbe fare ma non resisto quando sono sicuro che un modello vola bene e fischia un po per l'aria .
Pecche: regolatore assurdo che ognivolta che si connette la batteria ti fa tutto gingle beel con le risate di tutti gli spettatori ....sto lavorando per staccargli il bip!
il servo della coda che assolutamente ho trovato difettato dato che funziona 1 volta su 3
adesivi troppo delicati....

nota: le viti delle ali in plastica che inizialmente reputavo stupide e che volevo sostituire,vanno assolutamente mantenute a meno che non siate piloti eccellenti che non prendete mai una rametta atterrando facendo torcere il modello in atterraggio...la vite si spezza e salvi l'ala...cambi la vite in plastica, modello nuovo.
Ah le viti reggono da dio le ali, non serve colla o altro!

voto modello parabolic x me 9, il migliore fino ad oggi con cui ho volato
Vecchio 19 ottobre 09, 14:33   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Grazie degli aggiornamenti ...

Anche il mio Tulix ora vola così bene che a qualcuno in campo, pur sapendo le disavventure, ogni tanto gli scappa un pensierino ...

Io per non essere da meno non ho preso il fox della Hype , non ho preso il parabolic della Robbe , ma ho adattato al traino un vecchio ASW 20 di Cuccolo sul quale avevo in precedenza adattato una pinna fissa.
Peccato che il trainatore sia precipitato prima del traino

Ciao,
anch'io ho da poco preso il Fox Hype ed ho già fatto qualche volo (per ora sono soddisfatto); prima di acquistarlo avevo fatto un pensierino anche per il Tulix.
Se ti va, fammi sapere le tue impressioni su i 2 modelli a confronto.
Grazie
Vecchio 19 ottobre 09, 17:01   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio77 Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io ho da poco preso il Fox Hype ed ho già fatto qualche volo (per ora sono soddisfatto); prima di acquistarlo avevo fatto un pensierino anche per il Tulix.
Se ti va, fammi sapere le tue impressioni su i 2 modelli a confronto.
Grazie
magari avessi preso anche il fox, il budget per un altro gommolo l'ho speso per mettere in volo in sicurezza il Tulix e quindi mi devo accontentare di riassettare qualche scheletro della cantina

se voli col GAVI possiamo fare un confronto diretto se mi ospitate

Ultima modifica di elaporolista : 19 ottobre 09 alle ore 17:04 Motivo: aggiunta
Vecchio 19 ottobre 09, 17:17   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
...
se voli col GAVI possiamo fare un confronto diretto se mi ospitate
Scusa ma sono nuovo del forum, chi è il GAVI?
Io in ogni caso sono iscritto al campo di volo di Sovizzo (Club Airone), anche se con il Fox volo anche da altre parti.
Ciao
Vecchio 19 ottobre 09, 19:54   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio77 Visualizza messaggio
Scusa ma sono nuovo del forum, chi è il GAVI?
Io in ogni caso sono iscritto al campo di volo di Sovizzo (Club Airone), anche se con il Fox volo anche da altre parti.
Ciao
Gruppo Aeromodellistico VIcenza, volano a Sandrigo

Chi siamo

era abbastanza vicino
Vecchio 27 ottobre 09, 19:25   #180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2009
Ho acquistato il tulix dopo essermi letto tutte queste pagine di forum, affascinato dalla pinna rettrattile e dalla praticità che un modellino così può offrire. Ho fatto tesoro dei vostri consigli e ho subito sostituito il regolatore con uno da 30A, ho tolto il mixerino e mi son programmato da me l'apertura e chiusura della pinna, facendola rientrare più lentamente altrimenti prendeva delle belle frustate!Ho caricato il pacco con un caricabatterie diverso da quello in dotazione e... una gran bell'oretta di volo sui colli praticamente senza termiche e con un briciolo di dinamica. Soddisfatto! A mio parere gli alettoni sono più che adeguati, di certo è che non è nato per il volo acrobatico. Ah, dimenticavo, zero vibrazioni sulla pinna. Secondo me è un modello che, se impostato come voi del forum avete consigliato di fare, può dare molte soddisfazioni! Mi son proprio divertito oggi. Grazie a tutti dei buoni consigli!
Ercol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks