Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 14:25   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi Facciamoci sentire con Safalero!
aperto a tutti quelli che ne hanno uno e hanno riscontrato problemi!

non credo sia giusto!
facciamoci sentire non è possibile vendere Sta Roba e poi fregarsene di quello che succede con una Mail del genere!

Ciao
Come accennato in un mio precedente post è solo tempo perso, qualsiasi azione diretta è inefficace: la catena rivenditore, distributore, importatore, produttore cinese è un ottimo sistema per fare soldi senza responsabilità e vale per tutti i mercati.
Anni fa una ditta di Cremona vendeva alianti tedeschi tuttofibra con le ali svergolate e ora è morta (anche se il lupo ha perso il pelo ma non il vizio): è un'altra legge di mercato.

Secondo me convengono le vie indirette tipo striscia la notizia, così anche i principianti vengono a conoscenza di certe cose anche se alla fine si farà sempre la figura dei babbuini, stanne certo
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 17:59   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
ormai ho messo il nuovo regolatore, comunque il vecchio come riportato anche dal Barone (vedi articolo) tirava 15 A a terra ossia al limite del regolatore da 18 e oltre i C della lipo, aggiungi i cavi lunghi e ... il resto si sa
Adesso che hai sostituito il regolatore, penso con un 25-30A, si manifestano ancora i problemi di perdita totale di controllo?
Rimane comunque il problema della rottura della pinna.
Se non aprivate questo post sicuramente sarei tra i sfortunati possessori di questo modello.
Comunque credo che l'idea di contattare "mi manda Rai 3" sarebbe eccellente puntando solo sicurezza dato che c'è una certa responsabilità, che potrebbe diventare penale, da parte sia del distrubutore-venditore-produttore, quindi safalero-jonathan-non so.
Il numero di casi denunciati in questo forum sono?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 11:00   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Adesso che hai sostituito il regolatore, penso con un 25-30A, si manifestano ancora i problemi di perdita totale di controllo?

Ho montato un 33A che avevo in casa, nell'ultimo volo la ricevente non ha registrato nessun calo di tensione.

Devo dire che nei primi voli con il vecchio regolatore-batteria sperimentavo dei momenti in cui sembrava che il modello fosse sensibile al vento in quanto ballava senza poterlo controllare, ora so che erano momenti di sottotensione che precedevano la sucessiva perdita del modello.

il problema secondo me non è nella pinna, ma nell'elica: questa ha un attacco esagonale (per un dado) mentre il perno montato sull'albero ha un attacco cilindrico. Questo riduce l'area di contatto e provoca le vibrazioni che rompono la pinna in plastichetta. Io ho risolto allentando e fissando per tentativi fino a quando non ha più vibrato e sistemando la corsa della pinna come riportato in post precedenti.

... una certa responsabilità, che potrebbe diventare penale, da parte sia del distrubutore-venditore-produttore, quindi safalero-jonathan-non so.

dimentichi che i guai denunciati finora sono con la versione RR, inserendo componenti esterni alteri comunque la configurazione originale e quindi annulli qualsiasi responsabilità.

Pochi, ma è probabile che molti sfigati non siano iscritti al forum
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 11:20   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio

Ho montato un 33A che avevo in casa, nell'ultimo volo la ricevente non ha registrato nessun calo di tensione.

Devo dire che nei primi voli con il vecchio regolatore-batteria sperimentavo dei momenti in cui sembrava che il modello fosse sensibile al vento in quanto ballava senza poterlo controllare, ora so che erano momenti di sottotensione che precedevano la sucessiva perdita del modello.

il problema secondo me non è nella pinna, ma nell'elica: questa ha un attacco esagonale (per un dado) mentre il perno montato sull'albero ha un attacco cilindrico. Questo riduce l'area di contatto e provoca le vibrazioni che rompono la pinna in plastichetta. Io ho risolto allentando e fissando per tentativi fino a quando non ha più vibrato e sistemando la corsa della pinna come riportato in post precedenti.

... una certa responsabilità, che potrebbe diventare penale, da parte sia del distrubutore-venditore-produttore, quindi safalero-jonathan-non so.

dimentichi che i guai denunciati finora sono con la versione RR, inserendo componenti esterni alteri comunque la configurazione originale e quindi annulli qualsiasi responsabilità.

Pochi, ma è probabile che molti sfigati non siano iscritti al forum
E' palese il fatto che siamo davanti ad un modello progettato per costare poco (in produzione) e come al solito fra tricche e ballacche rincarano il prezzo finale del doppio....quel modello,se venduto a 80 euro,non avrebbe suscitato tutti questi malumori,perchè si sarebbe inteso come un modello di qualità scadente,e questo avrebbe solo giustificato il fatto della rottura della pinna,ma sul regolatore non vale il discorso,vi sono modelli economici RFT con regolatori validi,e che spesso poi usiamo su altri modellini autocostruiti.
Certo le lamentele non sono molte,ma è pur vero che chi vorrà comperare questo modello,e passa a leggere questo post,farà un passo indietro...poi che Safalero faccio ciò che vuole,io di certo al posto loro denuncerei la cosa al produttore e abbasserei il prezzo di vendita finale di questo giocattolo!
Vecchio 03 settembre 09, 16:38   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Qualche aggiornamento

Ciao a tutti,
vi aggiorno dicendo che Luca Friggeri (Jonathan) mi ha contattato.
Ha ricevuto il mio Tulix ed essendo rientrato dalle ferie ieri tra qualche giorno saprà dirmi qualcosa.
Tra l'altro mi sembra che Jonathan abbia tolto il Tulix dal catalogo, ed é già una cosa buona.

Vi tengo aggiornati appena ho novità.
Ho visto che qualcun altro qui nel forum ha riscontrato lo stesso problema quindi oramai, se vi era il bisogno, é confermato il bug.

Credo che alla fine vi debba essere una soluzione proposta dal Produttore/importatore che attraverso i vari rivenditori comunichi ai possessori il problema con un richiamo ed eventualmente una sostituzione in "garanzia" del regolatore.
E' chiaro che per chi, come il sottoscritto e il nostro amico di Roma e altri, ha avuto danni ingenti si debba trovare un giusto punto d'incontro tra rivenditore e cliente (sostituzione aereo o altro)
Ripeto succedono le stesse cose con altri prodotti (auto,informatica e altri servizi in genere) e il cliente é sempre tutelato con vari richiami.
Qui la gravità e il pericolo (che ho sempre sottolineato fin dall'inizio del post) é molto alto e non credo che il problema verrà sottovalutato.

Un saluto a tutti
Alberto Santinello
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:47   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi aggiorno dicendo che Luca Friggeri (Jonathan) mi ha contattato.
Ha ricevuto il mio Tulix ed essendo rientrato dalle ferie ieri tra qualche giorno saprà dirmi qualcosa.
Tra l'altro mi sembra che Jonathan abbia tolto il Tulix dal catalogo, ed é già una cosa buona.

Vi tengo aggiornati appena ho novità.
Ho visto che qualcun altro qui nel forum ha riscontrato lo stesso problema quindi oramai, se vi era il bisogno, é confermato il bug.

Credo che alla fine vi debba essere una soluzione proposta dal Produttore/importatore che attraverso i vari rivenditori comunichi ai possessori il problema con un richiamo ed eventualmente una sostituzione in "garanzia" del regolatore.
E' chiaro che per chi, come il sottoscritto e il nostro amico di Roma e altri, ha avuto danni ingenti si debba trovare un giusto punto d'incontro tra rivenditore e cliente (sostituzione aereo o altro)
Ripeto succedono le stesse cose con altri prodotti (auto,informatica e altri servizi in genere) e il cliente é sempre tutelato con vari richiami.
Qui la gravità e il pericolo (che ho sempre sottolineato fin dall'inizio del post) é molto alto e non credo che il problema verrà sottovalutato.

Un saluto a tutti
Alberto Santinello
Come sempre jonathan con la serietà e responsabilità che lo contradistingue ha sospeso la vendita del modello. sicuramente verrà a capo del problema e certamente verrà incontro ai sfortunati.
So che certo che una altro famoso rivenditore online, do cui non farò il nome e mi brucia perchè ha da il 26 maggio il mio caricabatterie ed è distributore unico nazionale di certo marchio leader conosciutissimo e alla mia richiesta di informazioni telefonica un suo dipendente mi ha detto"....i clienti non devono rompere le balle, li contattiamo noi appena arriva dalla riparazione...", li tiene e che probabilmente non farà lo stesso e dirà che la colpa sono dei pollici
Scusate lo sfogo, ma sicuramente jonathan avrebbe come sempre risolto tutto in brevissimo tempo. Ho comprato un nuovo caricabatterie ma da un altra parte e chissa fra quanto lo riavrò comunque mi riservo di esporre tutto l'iter qua nel forum del Barone
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 22:05   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
"....i clienti non devono rompere le balle, li contattiamo noi appena arriva dalla riparazione..."
Che vergogna! Fra essere ineducati ed essere cortesi e comprensivi ci si impiega lo stesso tempo e lo stesso fiato...
Quasi quasi ti pagherei per convincerti a metter in pubblico il nome del distributore sboccaccione!
Che roba!
Vecchio 04 settembre 09, 13:20   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
ho contattato ieri il negozio Jonathan che mi ha dato i tre modelli e ho ricevuto parole confortanti. Appena posso gli porto i tre tulix per una, ovviamente giusta, analisi del difetto.
Sono fiducioso e abbastanza tranquillo
Vecchio 04 settembre 09, 19:15   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
se volete c'e' pure il mio da spedire ditemi solo dove mandarlo
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 08:10   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
se volete c'e' pure il mio da spedire ditemi solo dove mandarlo
Io il mio l'ho Preso da SAMODEL di Roma!

Vediamo, dove si va a Finire con questo modello!?

Ciao

Bookmarks