02 settembre 09, 14:25 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Anni fa una ditta di Cremona vendeva alianti tedeschi tuttofibra con le ali svergolate e ora è morta (anche se il lupo ha perso il pelo ma non il vizio): è un'altra legge di mercato. Secondo me convengono le vie indirette tipo striscia la notizia, così anche i principianti vengono a conoscenza di certe cose anche se alla fine si farà sempre la figura dei babbuini, stanne certo | |
02 settembre 09, 17:59 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Rimane comunque il problema della rottura della pinna. Se non aprivate questo post sicuramente sarei tra i sfortunati possessori di questo modello. Comunque credo che l'idea di contattare "mi manda Rai 3" sarebbe eccellente puntando solo sicurezza dato che c'è una certa responsabilità, che potrebbe diventare penale, da parte sia del distrubutore-venditore-produttore, quindi safalero-jonathan-non so. Il numero di casi denunciati in questo forum sono? | |
03 settembre 09, 11:00 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Adesso che hai sostituito il regolatore, penso con un 25-30A, si manifestano ancora i problemi di perdita totale di controllo? Ho montato un 33A che avevo in casa, nell'ultimo volo la ricevente non ha registrato nessun calo di tensione. Devo dire che nei primi voli con il vecchio regolatore-batteria sperimentavo dei momenti in cui sembrava che il modello fosse sensibile al vento in quanto ballava senza poterlo controllare, ora so che erano momenti di sottotensione che precedevano la sucessiva perdita del modello. Rimane comunque il problema della rottura della pinna. il problema secondo me non è nella pinna, ma nell'elica: questa ha un attacco esagonale (per un dado) mentre il perno montato sull'albero ha un attacco cilindrico. Questo riduce l'area di contatto e provoca le vibrazioni che rompono la pinna in plastichetta. Io ho risolto allentando e fissando per tentativi fino a quando non ha più vibrato e sistemando la corsa della pinna come riportato in post precedenti. ... una certa responsabilità, che potrebbe diventare penale, da parte sia del distrubutore-venditore-produttore, quindi safalero-jonathan-non so. dimentichi che i guai denunciati finora sono con la versione RR, inserendo componenti esterni alteri comunque la configurazione originale e quindi annulli qualsiasi responsabilità. Il numero di casi denunciati in questo forum sono? Pochi, ma è probabile che molti sfigati non siano iscritti al forum |
03 settembre 09, 11:20 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Certo le lamentele non sono molte,ma è pur vero che chi vorrà comperare questo modello,e passa a leggere questo post,farà un passo indietro...poi che Safalero faccio ciò che vuole,io di certo al posto loro denuncerei la cosa al produttore e abbasserei il prezzo di vendita finale di questo giocattolo!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
03 settembre 09, 16:38 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
| Qualche aggiornamento
Ciao a tutti, vi aggiorno dicendo che Luca Friggeri (Jonathan) mi ha contattato. Ha ricevuto il mio Tulix ed essendo rientrato dalle ferie ieri tra qualche giorno saprà dirmi qualcosa. Tra l'altro mi sembra che Jonathan abbia tolto il Tulix dal catalogo, ed é già una cosa buona. Vi tengo aggiornati appena ho novità. Ho visto che qualcun altro qui nel forum ha riscontrato lo stesso problema quindi oramai, se vi era il bisogno, é confermato il bug. Credo che alla fine vi debba essere una soluzione proposta dal Produttore/importatore che attraverso i vari rivenditori comunichi ai possessori il problema con un richiamo ed eventualmente una sostituzione in "garanzia" del regolatore. E' chiaro che per chi, come il sottoscritto e il nostro amico di Roma e altri, ha avuto danni ingenti si debba trovare un giusto punto d'incontro tra rivenditore e cliente (sostituzione aereo o altro) Ripeto succedono le stesse cose con altri prodotti (auto,informatica e altri servizi in genere) e il cliente é sempre tutelato con vari richiami. Qui la gravità e il pericolo (che ho sempre sottolineato fin dall'inizio del post) é molto alto e non credo che il problema verrà sottovalutato. Un saluto a tutti Alberto Santinello |
03 settembre 09, 18:47 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
So che certo che una altro famoso rivenditore online, do cui non farò il nome e mi brucia perchè ha da il 26 maggio il mio caricabatterie ed è distributore unico nazionale di certo marchio leader conosciutissimo e alla mia richiesta di informazioni telefonica un suo dipendente mi ha detto"....i clienti non devono rompere le balle, li contattiamo noi appena arriva dalla riparazione...", li tiene e che probabilmente non farà lo stesso e dirà che la colpa sono dei pollici Scusate lo sfogo, ma sicuramente jonathan avrebbe come sempre risolto tutto in brevissimo tempo. Ho comprato un nuovo caricabatterie ma da un altra parte e chissa fra quanto lo riavrò comunque mi riservo di esporre tutto l'iter qua nel forum del Barone | |
03 settembre 09, 22:05 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Quasi quasi ti pagherei per convincerti a metter in pubblico il nome del distributore sboccaccione! Che roba!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
04 settembre 09, 13:20 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
ho contattato ieri il negozio Jonathan che mi ha dato i tre modelli e ho ricevuto parole confortanti. Appena posso gli porto i tre tulix per una, ovviamente giusta, analisi del difetto. Sono fiducioso e abbastanza tranquillo
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |