15 agosto 09, 12:12 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
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| Stop
Intervengo io (se posso) Direi di fermare qua la discussione Appena fa un po' - caldo propongo di organizzare in zona neutrale incontro dei fortunati possessori di un dg1000 tulix! Un saluto a tutti Alberto Santinello |
15 agosto 09, 14:33 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
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| continuare? Citazione:
ho fatto qualche prova oggettiva collegando rx al PC, usando una comune sonda e una pinza amperometrica professionale, ma non azzardo commenti Sul tavolo, a tutto motore, c'è un assorbimento sulla batteria di 15 A, come già rilevato dal Barone. Il voltaggio alla ricevente rimane costante sui 5 V. La sonda, incastrata tra esc e telaio in compensato seguendo le info di cp Harlok, rileva un aumento di 10°C (da 27 ambiente a 37) del regolatore, solo per il fatto di essere acceso. Muovendo i servi saliamo di altri 3°C. Anche la ricevente risulta "tiepida", forse perché nella mia configurazione si trova vicina (appena davanti e sopra) al regolatore. Durante il funzionamento del motore, con lipo da 25C il software mpx non rileva cali di tensione. Finita la prova, al tatto, la sonda scotta, immagino il regolatore. L'ultima versione in vendita, senza batteria, richiede una lipo a 13C! | |
17 agosto 09, 00:09 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
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| continuo da solo ...
... in quanto probabilmente l'unico a non essere ancora partito per le ferie. Altra giornata di voli che, onde evitare discussioni, non mi arrischio a definire ... sono riuscito ad attivare il sistema multiplex di rilevamento errori della ricevente e con preoccupata sorpresa la ricevente ha registrato almeno 15 cali di tensione di alimentazione dal regolatore, da 5 volts a meno di 4 volts, in 22 minuti di volo con meno di 10 risalite. Se scende sotto i 3,5 volts la ricevente si resetta per cui i cali di tensione potrebbero essere di più. Essendo le lipo sovradimensionate non resta che confermare i problemi del regolatore. Ho informato il contatto cinese della ST, vediamo che scusa trova stavolta |
17 agosto 09, 10:05 | #114 (permalink) Top |
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| ;)
Ciao io ci sono! ;-) Beh direi che oramai per esclusione/ragionamento il problema é lui, Anche gli amici di rcgroups hanno avuto un prob simile. Direi che non ha senso fare altre prove (a mio modesto parere,firmware/release o altro il regolatore va cambiato). Sarebbe cosa buona che riconoscessero i problemi più che altro per il rischio che si corre di un modello senza controllo che sorvola strade/autostrade. Poi non é neanche cosa carina che un modello venga danneggiato per errori progettuali.... Un saluto a tutti Alberto Santinello |
17 agosto 09, 12:57 | #115 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.088
|
ciao, consolatevi, io rispondo dalla Libia..... Come gia' accennato la tensione da me rilevata era al disotto di 2 V pertanto sembra essere confermato il problema regolatore. Ovviamente sarebbe il caso che chi aquistasse il modello sia informato della potenziale perdita del modello, non tanto per il modello ma per le teste sopra cui vola |
17 agosto 09, 15:13 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
|
Ciao Enrico. Direi che alla fine qualcosa bisogna farlo. Son pienamente daccordo con te. Il mio modello si é schiantato addosso ad una abitazione a circa 30 metri da una statale dopo una planata di quasi 500 metri. Mi stupisce il fatto che con questi casi manifestati e accertati non ci sia una presa di posizione (da parte di Importatore/costruttore). Stiamo pur sempre parlando di un modello RC e non di un giocattolo che si limita a 15 mtetri di raggio di azione. Ci sono casi in cui le case (automobilistiche ecc..) assumono posizioni a tutela completa del cliente. Stiamo a vedere. Saluti Alberto Santinello |
17 agosto 09, 17:11 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
|
Non è possibile sia dovuto ad una partita di regolatori malriusciti,perchè le lamentele nn sono comuni a tutti...credo basti sostituire il regolatore con uno + serio... ma alla fine il modello (come struttura) ci vale quei soldi? Perchè ci sto seriamente pensando! ma non vorrei perderlo in mare o distruggerlo in atterraggio su sabbia perchè troppo fragile!
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17 agosto 09, 19:05 | #118 (permalink) Top | |
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Messaggi: 4.043
| Citazione:
"Io sto puntando all'aliante Tulix 2.0 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , sarei profondamente interessato , ma leggendo sul Barone Rosso http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html sembra avere tantissimi problemi: regolatore che stacca con perdita totale del modello, rottura del supporto elica, caricabatterie lipo che non va, servo sgranato ecc ecc, vorrei essere rassicurato sulla bontà di tale prodotto e voi siete sempre stati correttissimi, anche perchè costicchia." e correttamente mi hanno risposto subito: "Buonasera, avevo inoltrato la Sua richiesta al reparto tecnico. Per verificare se Le avevano risposto devo attendere settembre quando tornano..." " | |
17 agosto 09, 19:33 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
|
Grazie...a me come livrea piace d+ il Discus DG1000 della Hype,ma credo,da ciò che leggo,che abbia + problemi del Tulix 2.0 e costa anche d+ ed è senza batteria... P.s. ma tu nn avevi un Elektro junior o ricordo male??
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17 agosto 09, 19:35 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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ti rispondo io, il modello e' geniale mi piace un casino l'idea della pinna retrattile. Vola bene anche se ovviamente non puoi pretendere miracoli da un gommolo. Per i soldi che costa non ne vale la pena (modello + regolatore+ servi+ etc) tuttavia se vendessero il solo modello a una 70ina di euri allora non ci penseri su' nemmeno un attimo |
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