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Vecchio 09 agosto 09, 19:56   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di elaporolista
 
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finalmente tulix

Oggi, come prevedibile, ero solo soletto al campo. Buon vento da sud.

Ho fatto una ventina di risalite con le due lipo kokam 1500 mAh da 30C sempre a tutto motore e quasi in candela: nessun stacco dal regolatore!
Probabilmente ci stavano altre 5/6 risalite, ma essendo la prima scarica ho preferito non insistere.

Se leggete l'articolo del Barone vedete che dichiara un assorbimento a terra di 15 A, mentre la lipo di scatola è 10C = 13 A

Volo in termica e dinamica come fosse un tuttofibra comprese un paio di affondate in avvitamento (non scendeva in nessun altro modo).

Peso in ordine di volo: 905 gr.!

Sembrava un altro modello, altro che principianti.

Sui siti online germanici ora è diponibile la versione senza batteria e caricabatterie ... un motivo ci sarà!
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Vecchio 09 agosto 09, 23:36   #92 (permalink)  Top
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Oggi, come prevedibile, ero solo soletto al campo. Buon vento da sud.

Ho fatto una ventina di risalite
Volo in termica e dinamica come fosse un tuttofibra comprese un paio di affondate
Scusa se ha fatto le risalite a motore mi fà pensare che eri in pianura, il volo in termica ci può stare ma la dinamica dove l'hai trovata?

Paragonare un modello di polistirolo ad un tutto fibra...
Credo che neanche miglior polistirolo si avvicini al più scarso tuttofibra

Premetto non ho mai provato un modello in polistirolo o simili
ma ho volato con diversi tutto fibra in contemporanea a polistiroli &C

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 09 agosto 09, 23:45   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Scusa se ha fatto le risalite a motore mi fà pensare che eri in pianura, il volo in termica ci può stare ma la dinamica dove l'hai trovata?

Paragonare un modello di polistirolo ad un tutto fibra...
Credo che neanche miglior polistirolo si avvicini al più scarso tuttofibra

Premetto non ho mai provato un modello in polistirolo o simili
ma ho volato con diversi tutto fibra in contemporanea a polistiroli &C

Daniele
Cos'è la morosa ti ha fatto le corna o il tuo tutto fibra si è infilato in un pino?
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Vecchio 12 agosto 09, 01:42   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ciao, rispondo anche io.

Sono nuovo del forum anche se da molto tempo modellista e lettore anonimo del forum.

Ho acquistato da jonathan lo stesso modello e ho gli stessi problemi di perdita segnale.

Volo da parecchio tempo ed escludo problemi di ricevente/radio.

Nel 2' volo di collaudo ho caricato le batterie con il Triton2 ed erano ok (nel primo volo avevo avuto una temporanea perdita segnale imputata al caricabatterie in dotazione)
Ho volato per 7-8 minuti e alla 2' risalita ho perso il controllo. Per fortuna che la planata di 6-700mt si é conclusa addosso ad una stalla in mezzo alla campagna.

Ho chiesto delucidazioni a Luca Friggeri che risponde alla parte tecnica di Jonathan.Vediamo cosa mi dicono.

La mia opinione é che cé un problema, e credo vada risolto con un eventuale richiamo.

NB nel crash ovviamente io ho danneggiato fusoliera,lipo e ricevente...

Un saluto a tutti
Alberto Santinello
Ciao Alberto tienici informati io ho mandato una mail a Safalero e mi hanno risposto in questo modo!

Gentile sig. Seri,

il Tulix ha oramai raggiunto un numero di modelli venduti consistente e non sono emersi problemi di progettazione o strutturali.
Chiaro che può capitare sempre il difetto sul singolo prodotto, magari una bolla formatasi nella pinna del suo modello che ha indebolito la struttura, ma generalmente il riscontro dei clienti che hanno acquistato il Tulix è estremamente positivo.

Cordiali saluti

-------------
Michele Moschetta
Safalero S.r.l.

Il mio Primo Tulix per poco non andava in fiamme!colpa naturalmente del regolatore che è salito di temperatura talmente tanto da fondere mentre facevo trimmaggi dopo 30 secondi!
Il regolatore di scatola è molto pericoloso !
Di fatti come ho scritto post dietro io volavo con il TULIX con Un BLC-40…… ma la pinna di coda come ho scritto dietro si è fratturata in volo inseguito ad un suo normale utilizzo!
Sono ancora in attesa dei pezzi di ricambio per tornare a volare!
Ordinati da Jonathan già tempo fa!


Conosco Luca Frigeri e son sicuro che risolverà il problema perché persona Competente, responsabile e di buon spirito!
Tienici Informati!


Ciao
Fabrizio
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 agosto 09 alle ore 01:49
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Vecchio 12 agosto 09, 09:47   #95 (permalink)  Top
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Ciao Capitan Harlock!
ho mandato tutto indietro.

Sicuramente nel tuo caso (problema alla pinna) può essere che si tratti di un episodio isolato e do ragione alla Safalero.
Negli altri casi non credo, anche perché molto spesso quando capita (assenza segnale nel nostro caso) qualcosa di grave molto spesso si tenta (ovviamente) di risolvere il problema quanto prima (leggi cambiare batterie,togliere mixer,cambiare regolatore) e molto spesso il problema lo risolviamo noi.

Vediamo se Jonathan riesce a capire se il problema.

Io son fiducioso!

Vi tengo aggiornati appena ho news

Ciao a tutti
Alberto Santinello
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Vecchio 12 agosto 09, 10:31   #96 (permalink)  Top
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ARRESTO Elica TULIX

Ciao a tutti,
anche io sono in fase di allestimento del TULIX 2.0 e sono a chiederVi come risolvere il seguente problema>
la pinna motore che sale in automatico dando gas o che puo essere tenuta fissa tramite il canale a commutatore dedicato nel mio caso GEAR, in fase di arresto del motore cioe al minimo, l-elica non si ferma prima che la pinna rientri al primo scatto ma si muove in contemporanea facendo si che l-elica, mentre e ancora e in fase di decelarazione ed ancora in rotazione, vada a sbattere fragorosamente sul fermo in gomma che la posiziona per il corretto rientro in fusoliera.
Premesso che>
ho settato una MX 12 JR ed ho settato il subtrim del gas pos. L a -100% come richiesto, ho provato ad agire sui trim del mixer, il commutatore automatico/manuale funziona a dovere.
Vi chiedo quale e la soluzione da adottare per far si che l-elica si fermi completamente e che poi successivamente e non contemporaneamente la pinna arretri del primo scatto necessario per il posizionamento dell-elica per il successivo rientro in fusoliera oppure come ha gia' fatto altro utente per il rientro rallentato della pinna tramite la programmazione radio.
Saluti
Maurizio
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Vecchio 12 agosto 09, 14:21   #97 (permalink)  Top
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Ciao Capitan Harlock!
ho mandato tutto indietro.

Sicuramente nel tuo caso (problema alla pinna) può essere che si tratti di un episodio isolato e do ragione alla Safalero.
Negli altri casi non credo, anche perché molto spesso quando capita (assenza segnale nel nostro caso) qualcosa di grave molto spesso si tenta (ovviamente) di risolvere il problema quanto prima (leggi cambiare batterie,togliere mixer,cambiare regolatore) e molto spesso il problema lo risolviamo noi.

Vediamo se Jonathan riesce a capire se il problema.

Io son fiducioso!

Vi tengo aggiornati appena ho news

Ciao a tutti
Alberto Santinello

Si è tratto di un episodio isolato e dai ragione alla Safalero.?Perchè dici questo?

Ragazzi ma quanto ha volato il vostro Modello?

Io ci volo in Pianura!e con circa 30 40 voli!

La Pinna si è rotta ma prima Vibrava quando davo tutto motore e l’ha fatto in concreto da subito!

Per quello che riguarda stacchi improvvise tutto da attribuire al regolatore ...

Quindi vi chiedo Safalero come si sta comportando ?

perché se li ritira spedisco indietro solo il regolatore!
Con il regolatore di scatola praticamente non ho mai volato considerata la mia prima esperienza con questo modello!

Ciao
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Vecchio 12 agosto 09, 14:30   #98 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
anche io sono in fase di allestimento del TULIX 2.0 e sono a chiederVi come risolvere il seguente problema>
la pinna motore che sale in automatico dando gas o che puo essere tenuta fissa tramite il canale a commutatore dedicato nel mio caso GEAR, in fase di arresto del motore cioe al minimo, l-elica non si ferma prima che la pinna rientri al primo scatto ma si muove in contemporanea facendo si che l-elica, mentre e ancora e in fase di decelarazione ed ancora in rotazione, vada a sbattere fragorosamente sul fermo in gomma che la posiziona per il corretto rientro in fusoliera.
Premesso che>
ho settato una MX 12 JR ed ho settato il subtrim del gas pos. L a -100% come richiesto, ho provato ad agire sui trim del mixer, il commutatore automatico/manuale funziona a dovere.
Vi chiedo quale e la soluzione da adottare per far si che l-elica si fermi completamente e che poi successivamente e non contemporaneamente la pinna arretri del primo scatto necessario per il posizionamento dell-elica per il successivo rientro in fusoliera oppure come ha gia' fatto altro utente per il rientro rallentato della pinna tramite la programmazione radio.
Saluti
Maurizio
Usando il MIX di scatola i tempi son quelli!

Di fatti se leggi dietro, hanno adottato un palliativo con programma da radio!

In ogni modo anche il MIX che gestisce il rientro a mio avviso dovrebbe essere meglio programmato e quindi ritirato da Safalero!

Ciao
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Vecchio 12 agosto 09, 15:14   #99 (permalink)  Top
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Si è tratto di un episodio isolato e dai ragione alla Safalero.?Perchè dici questo?

Ragazzi ma quanto ha volato il vostro Modello?

Io ci volo in Pianura!e con circa 30 40 voli!

La Pinna si è rotta ma prima Vibrava quando davo tutto motore e l’ha fatto in concreto da subito!

Per quello che riguarda stacchi improvvise tutto da attribuire al regolatore ...

Quindi vi chiedo Safalero come si sta comportando ?

perché se li ritira spedisco indietro solo il regolatore!
Con il regolatore di scatola praticamente non ho mai volato considerata la mia prima esperienza con questo modello!

Ciao
Ciao,
sicuramente la tua pinna aveva un problema (meccanico/vibrazioni) e lo faceva da subito.E ci credo.
Per questo dico che magari si tratta di un fatto isolato di costruzione
Chiaro che avendo fatto alcuni voli e magari essendo l'unico che gli ha sottoposto questo problema tendano a minimizzare.


Il fatto invece che il regolatore scaldasse/dia problemi mi sembra un problema comune e che ha quasi fatto perdere il modello a 3 di noi.Chiaro che se il reclamo é di gruppo sicuramente un paio di riflessioni in più le fanno.

magari si fosse bruciato pure il mio regolatore...sicuramente averi potuto volare....cosa che non ho fatto per aver perso il modello 2 volte su 3

Ricordo un acquisto 7/8 anni fa di una radio (hitec Flash)che si é spenta durante un volo per un problema elettronico. Mandata all'assistenza (senza troppi problemi di forse erano le batterie,forse era quello,altro....) mi é ritornata riparata.
Sfortunatamente si é presentato un altro problema (meno grave) di rottura di un trim (erano digitali).
Ho rispedito il tutto indietro con tono sempre "collaborativo" e il produttore (tramite il distributore ovviamente) ha ritenuto di inviarmi una radio di categoria superiore senza alcun costo (hitec Prism 7x).

Credo molto che queste cose si possano risolvere. Vediamo cosa dice Safalero in questo caso (sperando così che ti risolvano anche il tuo problema)

Un saluto a te e a tutti
Alberto Santinello
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Vecchio 12 agosto 09, 15:51   #100 (permalink)  Top
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Alberto i pezzi di ricambio li ho ordinati e li pago come un santo!


Certo che con il regolatore di scatola non ci vado più in volo io!


Ma la mia paura e che la Pinna ogni 30 40 voli si frattura!
Non mi resta che sperare e rimaniamo in contatto Tramite barone per costatare come procedono le cose

Ciao

Fabrizio
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