09 marzo 11, 23:25 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Mi sà che la vostra più che un'associazione di aereomodellismo, è una ad delinquere! Siete tremendi! Spero di conoscervi presto, sarà un piacere! Maurizio P.s. x Massimo: ho posizionato le coordinate geografiche sul navigatore: era proprio dove ero stato ma erano tutti impegnati in altre "attività"! Grazie di nuovo |
09 marzo 11, 23:36 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Come diceva il compianto Granduzzi "Dove finisce l'equilibrio mentale comincia l'aeromodellismo!" Comunque non siamo un'associazione, solo un gruppo di compagni di merende. Tra l'altro ultimamente ci servono nuove leve, perchè il gruppo si sta un po' disperdendo e morendo. Comunque ho fatto quattro calcoli sul tuo modello e motorizzazione. Se quel motore e quell'elica lì girano a circa 7000 rpm direi che la motorizzazione è "perfetta". Dovresti riuscire a salire a 10 m/s e 20 di crociera con un angolo di 30 gradi. In trenta secondi sei a 300 m. Perfetto. Ci potresti anche decollare da terra con un dolly. |
09 marzo 11, 23:56 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Giuro, mi hai incuriosito! Mi sà che scendo in garage a misurare i giri con il tachimetro ottico... Il motore lo danno x 800rpm / Volt quindi concettualmente (molto concettualmente!) sui 700 ci dovrebbe essere con una batteria da 11,1V . Intanto grazie. Ti comunico che ho trovato una castroneria da me fatta x svista: piano di coda non perfettamente orizzontale (non parallelo alle ali) un paio di gradi a destra, mi sà che mi toccherà tirar fuori il listello di legno di supporto al timone ed al bowden del piano di coda, rifarmelo, pulire la sede e rincollare il tutto.. A proposito, dove posso trovare un bowden veramente elastico e robusto per il piano di coda (quello attuale è in nylon forato al centro e non mi dà una gran tranquillità)? Citazione:
| |
10 marzo 11, 23:50 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
ricordo ancora i suoi fantastici modelli "da afa"...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle | |
10 marzo 11, 23:53 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Mau63: fatti meno pare e scaraventa quel modellozzo giù per qualche montagna altrimenti non vedrai mai come va!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
11 marzo 11, 15:23 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
X max. Il pendio è praticabile anche nella metà non arata, basta averci la voglia di volare. Se volate e atterrate dalla pesa, da nord a destra è anche più sicuro. Piuttosto preparatevi ad aumenti di rata annuale poichè, se cala la gente, diventa giocoforza aumentare un po' le "tasse". | |
Bookmarks |
| |