Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 23:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
se mia moglie mi da il permesso... porta i tuoi modelli ovviamente.
Vecchio 27 giugno 09, 23:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
se mia moglie mi da il permesso... porta i tuoi modelli ovviamente.

bon!! spero nella solidarietà della tua consorte!! salvo complicazioni dovrei arrivare verso le 15!!

allora a domani!!
Vecchio 28 giugno 09, 21:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
assassini!!

se non mi volevate bastava dirmelo!!!

non era neccessario ammazzarmi il modello con un aliante killer!!!

a parte i vari problemi, interferenze mai avute con la 2.4, un modello spappolato, un modello malpreso e regolatore fanculizzato, devo dire che è stata un'esperienza interessante!! peccato la distanza!! ci tornerò volentieri organizzandomi meglio!!
Vecchio 29 giugno 09, 20:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
...Del resto il "Blade" si chiamerà così per un motivo!!!;-)

se vuoi provare il pendio però dovresti farlo con un aliante che voli decentemente non con una zanzara rc, un funjet e un easyglider con l'elica fissa!:-)

alla prox
Vecchio 07 marzo 11, 16:05   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2008
Incidenza Proxima II

Ciao, abito a Reggio Emilia ed ho appena finito di assemblare un Proxima II, sono già passato 3 volte (in mattinata) da l pendio di Grassano, ma non ho trovato nessuno.
Avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse col mio Proxima sia x l'incidenze che per la programmazione. Come faccio a trovare un'anima pia competente e soprattutto disponibile e paziente? (Sò che i miracoli non sono terreni, ma la speranza è sempre l'ultima a morire!!)
Grazie Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
spiegare esattamente non è facile, è sulle prime colline reggiane, puoi salire da montecavolo oppure quattrocastella oppure ciano d'enza, guarda su una cartina e vedi un po' tu, comunque è facilissimo trovarlo in quanto si trova ad un tiro di schioppo dal castello di canossa e di rossena che sono mete turistiche... e' un tipico pendio di collina e si vola solitamente con condizioni tecniche, tranne a volte (come ieri, appunto!) quando sono buone... ottimo comunque per imparare.
magari ci si vede su
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 16:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Alla mattina non troverai mai nessuno.

Sempre e solo al pomeriggio noi si va. In questa stagione è meglio venire alla domenica pomeriggio per essere sicuri di trovare qualcuno. Quando verrà più caldo invece anche al sabato pomeriggio.

Se no, se ne hai la possibilità, altre giornate sono il martedì e il giovedì pomeriggio. E qeui giorni lì si vola sempre e si fanno degli atterraggi...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 16:28   #27 (permalink)  Top
User

Ciao, intanto grazie di aver risposto. Pensi che trovando lì qualcuno, sarà disponibile a controllarmi il settaggio? Sai è talmente difficile trovare del tempo x volare che non vorrei disturbare.. E in loco sarà possibile trovare un incidenziometro per una misurazione?
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Alla mattina non troverai mai nessuno.

Sempre e solo al pomeriggio noi si va. In questa stagione è meglio venire alla domenica pomeriggio per essere sicuri di trovare qualcuno. Quando verrà più caldo invece anche al sabato pomeriggio.

Se no, se ne hai la possibilità, altre giornate sono il martedì e il giovedì pomeriggio. E qeui giorni lì si vola sempre e si fanno degli atterraggi...
Vecchio 07 marzo 11, 16:35   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
in genere di notte
Vecchio 07 marzo 11, 16:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, intanto grazie di aver risposto. Pensi che trovando lì qualcuno, sarà disponibile a controllarmi il settaggio? Sai è talmente difficile trovare del tempo x volare che non vorrei disturbare.. E in loco sarà possibile trovare un incidenziometro per una misurazione?
Di incidenziometri (o incidentometri, alla reggiana) non ne troverai. Se ce l'hai tu meglio che te lo prendi dietro. Anche se dubito troverai qualcuno in grado di usarlo propriamente.
Noi siamo ancora all'antica e controlliamo a casa con riga, squadra, metro e piano di lavoro/montaggio pari.
Comunque non dovrebbe essere un problema. Si può sempre valutare anche a occhio e, se non è fuori come un balcone, verificare il baricentro a dita, provando infine a lanciare il modello così come sarà. Qualcuno disposto a collaudare direi che non si faticherà a trovarlo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 16:56   #30 (permalink)  Top
User

Temevo la risposta! Sono di origine "elicotteraio" e volo con una Spektrum DX8 in modo 2!! C'è qualcuno che vola in modo 2 ? (So di aver chiesto un'eresia!)
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Di incidenziometri (o incidentometri, alla reggiana) non ne troverai. Se ce l'hai tu meglio che te lo prendi dietro. Anche se dubito troverai qualcuno in grado di usarlo propriamente.
Noi siamo ancora all'antica e controlliamo a casa con riga, squadra, metro e piano di lavoro/montaggio pari.
Comunque non dovrebbe essere un problema. Si può sempre valutare anche a occhio e, se non è fuori come un balcone, verificare il baricentro a dita, provando infine a lanciare il modello così come sarà. Qualcuno disposto a collaudare direi che non si faticherà a trovarlo.
Rispondi

Bookmarks