11 ottobre 05, 17:51 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A proposito, ti correggo ma solo per completezza e non per pignoleria: 41°45'5.67"N 12°42'35.42"E Ancora complimenti!! | |
11 ottobre 05, 18:29 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Salute a te giancarlo75, forse non ti conosco, come forse ti conosco perfettamente. Se voli al tuscolo sai chi sono, se voli a tor vergata, sai chi sono, ma alla fine io non so chi tu sia. Buon inizio per rompere il ghiaccio. Ti do un consiglio, tenetevi caro markus perchè è prezioso... |
11 ottobre 05, 20:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Non riesco ad individuarti, a Tor Vergata son venuto raramente ed al Tuscolo ormai è preda di flotte di volatori........ Tra l'altro il tuo nick non è un buon indizio per me, quindi che faccio......compro una vocale? | |
11 ottobre 05, 21:21 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
ma non essendo curioso (femminiello)per carattere,non sto soffrendo per non averti identificato;anzi ti dirò ,sono comunque orgoglioso di conoscerti pur senza averti dato un volto,poichè il tuo essere traspare prepotentemente dai tuoi scritti ed io amo l'intelligenza quando appare e la amo in ogni sua manifestazione.... che ce voi fà...Sic stantibus rebus! Proprio per questo mi farà piacere incontrarti di nuovo ,e per citare Orazio,mai troppo compianto Maestro: "Odi profanum vulgus et semper arceo" (per i non Romani: "Odio la massa ignorante e la tengo sempre lontana") Ad maiora.
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
11 ottobre 05, 22:14 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa Marco, stò un pò in overflow di informazioni e problemi ultimamente, tra una cosa e l'altra non ho aggiunto il mio commento all'ottima spiegazione tecnica. Sono sincero, l'ho riletta un paio di volte prima di comprendere bene il significato ma, ad una mia precedente conoscenza "superficiale" della questione, hai aggiunto notevoli elementi per poter meglio comprendere sia la necessità di conoscere questo parametro sia la sua utilità pratica. Non pensavo avessi così solide competenze anche in questa materia, presumo che ad una passione personale si aggiunga una necessità dovuta al tuo status di pilota. Probabile che certe conoscenze di metereologia siano le basi per chiunque voglia cominciare un corretto approccio al volo, e da quel poco che ho imparato a conoscerti, te sei tutt'altro che agli inizi. Vero? Tra l'altro il semplice esempio mi ha permesso di capire concetti a me ostici come quello di subsistenza nonchè il proceso di creazione delle nubi cumuliformi che, dalle mie scarse conoscenze in materia, sono tra le più pericolose formazioni che un pilota può incontrare (salvo espressioni peggiori come tempesta ed uragani). | |
11 ottobre 05, 22:20 | #38 (permalink) Top |
|
Una domanda, l'altro giorno mi accennavi ad una funzione "quasi nascosta" all'interno del pannello della stazione meteo. Sono evidentemente un pò rinco e non sono riuscito a trovarla, sarà pure colpa degli strumenti informatici a mia disposizione attualmente che sono tutt'altro che semplici da usare (non sono macchine Microsoft e sopratutto sono sistemi operativi proprietari con poca indole alla navigazione internet). Sei così gentile da segnalarmela di nuovo, magari anche in messaggio privato se preferisci? Grazie
|
12 ottobre 05, 16:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Non posso darti altri indizi... Tertium non datur (Una terza possibilità non è concessa)... perchè anche se Omnia mutantur (Tutto cambia) - Ovidio... Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne) - Cicerone E dicendo che sei prezioso, Siracide lo aveva capito già agli albori del pensiero Qui autem invenit illuminvenit thesaurum (Chi trova un amico trova un tesoro). Da te ho imparato che D'aAnnunzio aveva ragione ...memento audere semper perchè alla fine ...audaces fortuna iuvat. Ho affiancato la traduzione per i "non romani" non di genesi, ma di cultura. | |
Bookmarks |
| |