Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 14:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2009
Exclamation Pendio A Trevignano???

ciao ragazzi, per caso avete mai volato al pendio di trevignano che si affaccia sul lago di bracciano?? sapete darmi consigli? ciao grazie
haloaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 15:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da haloaste Visualizza messaggio
ciao ragazzi, per caso avete mai volato al pendio di trevignano che si affaccia sul lago di bracciano?? sapete darmi consigli? ciao grazie
se precipiti arduo ritrovare il modello 50% perso,per i primi approcci meglio il Tuscolo.Ciao
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 16:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Wink trevignano

Gran bel pendio
Panorama bellissimo, specie il pomeriggio
Ottimo per i venti da sud e sud est
Buono per sud sud ovest
Via via peggiora con venti dagli altri quadranti
La strada per arrivarci è bianca e piuttosto accidentata
Condiviso con deltaplanisti
Adesso fai un pò di scongiuri preventivi : fatto? Se ti cade il modello fuori dalla zona di atterraggio (che è grande ma abbastanza sconnessa) devi preventivare un recupero sicuramente difficile se non impossibile (tieni a portata di mano delle lunghe corde che sotto a sinistra ci sono alberi belli alti in mezzo alla boscaglia)
Il bar nella piazzetta vicino al municipio ha della pasticceria buonissima, se sbagli il vento o ... peggio .... potresti cominciare subito a riconciliarti col pendio
Anche un caffè prima di lanciarsi in volo non è male
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

per fortuna ho un aliante motorizzato cois in caso serva ce lh'o a disposizione. per quanto riguarda le termiche sono abbastanza potenti? si riesce a olare bene senza mtore o cmq un pò al lancio tocca darlo??
Vecchio 13 giugno 09, 22:18   #5 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Gran bel pendio
Panorama bellissimo, specie il pomeriggio
Ottimo per i venti da sud e sud est
Buono per sud sud ovest
Via via peggiora con venti dagli altri quadranti
La strada per arrivarci è bianca e piuttosto accidentata
Condiviso con deltaplanisti
Adesso fai un pò di scongiuri preventivi : fatto? Se ti cade il modello fuori dalla zona di atterraggio (che è grande ma abbastanza sconnessa) devi preventivare un recupero sicuramente difficile se non impossibile (tieni a portata di mano delle lunghe corde che sotto a sinistra ci sono alberi belli alti in mezzo alla boscaglia)
Il bar nella piazzetta vicino al municipio ha della pasticceria buonissima, se sbagli il vento o ... peggio .... potresti cominciare subito a riconciliarti col pendio
Anche un caffè prima di lanciarsi in volo non è male
ragazzi, ho seguito i commenti di teobeer sul pendio di trevignano (ogni tanto mi trovo a Roma) ma su google non l' ho trovato.
E' quello che tar lui e il lago ha il museo di vigna del valle?
Vecchio 13 giugno 09, 22:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ragazzi, ho seguito i commenti di teobeer sul pendio di trevignano (ogni tanto mi trovo a Roma) ma su google non l' ho trovato.
E' quello che tar lui e il lago ha il museo di vigna del valle?
Gira il monitor

Trevignano è dalla esatta precisa parte opposta di Vigna di valle.
Guglati "trevignano romano" che è l'esatto nome del paesino che è sotto al pendio, leggermente spostato sulla destra guardando il lago dal pendio.

Robbè
Vecchio 14 giugno 09, 00:28   #7 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Gira il monitor

Trevignano è dalla esatta precisa parte opposta di Vigna di valle.
Guglati "trevignano romano" che è l'esatto nome del paesino che è sotto al pendio, leggermente spostato sulla destra guardando il lago dal pendio.

Robbè
trovato. grazie.
Adesso proverà a identificarlo dall aereo di linea cha da parma a fiumicino passa proprio di fianco al lago. sono anni che mi chiedo dove diavolo si volasse al lago di bracciano, fin dal tempo in cui lessi un articolo che ne parlava, ricordo una immagine di un ls6 rowing da 4 m . Dall aereo non sono mai riuscito a identificare rilevi che mi sembrassero abbastanza alti, la prospettiva evidentemente dall alto inganna.
ciao
manubrio
Vecchio 14 giugno 09, 17:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Smile Trevignano

per Haloaste

Se c'è condizione (un pò di vento da sud) non serve nulla.
Se il vento è forte puoi lanciare qualsiasi cosa che va sù tutto.
Il motore però può servire per prenderci confidenza e per rientrare se finisci dietro al pendio a sinistra (sopra la boscaglia)

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:59   #9 (permalink)  Top
User

allora sono andato stamattina e c'erano 7-8 nodi di vento da SW. ho volato per 40 minuti senza motore atterraggio compreso!!! alcuni momenti perdevo la termica e scendevo molto in basso, però poi virando riuscivo a tornare nuovamente in quota! questo posto è spettacolare, volare in termica senza motore è veramente strepitoso!!! spero di iandarci questa settimana con un mio amico, magari scatta uan gara di durata...a presto e grazie!!
Vecchio 16 giugno 09, 01:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da haloaste Visualizza messaggio
allora sono andato stamattina e c'erano 7-8 nodi di vento da SW. ho volato per 40 minuti senza motore atterraggio compreso!!! alcuni momenti perdevo la termica e scendevo molto in basso, però poi virando riuscivo a tornare nuovamente in quota! questo posto è spettacolare, volare in termica senza motore è veramente strepitoso!!! spero di iandarci questa settimana con un mio amico, magari scatta uan gara di durata...a presto e grazie!!
anche io vorrei provare...tu con cosa eri li oggi???
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks