Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 19:57   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Oh, tuona, fulmina e finalmente sei arrivato!
Stavo già in pensiero
Caro Luca io non sono il Depron che pensi.
Diciamo però che entrambi veniamo dalla stessa scuola e lo conosco benissimo persona perchè è stato il mio professore di aerotecnica al 3°-4° e 5° anno di ITIS ad indirizzo aeronautico negli anni 70.
Poi lo riincrontrai anni dopo come mio esaminatore per la mia assunzione in una grande azienda aeronautica.


PS:
qui mi diverto a nominarlo perchè immediatamente c'è qualcuno che si infiamma
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:23   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ho letto un pò i varoi post.

Non vorrei dire una cazzata.... ma ci provo.

Da come la vedo io, un aliante acrobatico non puo' essere velocissimo.....

Potra essere veloce.....se ci sono condizioni forti lo sarà di sicuro...ma tutti sono veloci con le condizioni forti.

Ma un aliante acro puro, non ha di certo nella velocita il suo punto di forza, perche ha una fuso che non lo permette... ma avrà alti punti di forza che stanno nella realizzazione delle figure..

Mentre un aliante veloce, vedi f3b, o se vogliamo il blade, non è un acro puro.
Le figure le fa....ma da li al farle bene ce ne vuole....

Quindi secondo me non puoi avere velocita pura o acro puro nello stesso modello.

Ciao

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 20:52   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io devo calmarmi ?
ANTEFATTO-INCOMPRENSIONE:
Beh .... spari un bel "fregnacce".... con riferimenti a cose che non c'entrano per nulla, e di certo non conosci !
Peraltro legando la battuta (voglio intendere che almeno inizialmente fosse stata tale la tua intenzione) in risposta ad un msg dove guardacaso c'è un semplice ed innoquo riferimento ad M2.
Di certo non sono Permaloso, ma conoscendoti un po', so bene che una tale battuta a te rivolta non l'avresti certo presa bene, quiiindi così l'ho interpretata : come avresti fatto tu.
Se così non voleva essere, tanto MEGLIO, per me non è successo nulla.
Ma per cortesia evita di prendere posizioni "dure", proprio per evitare evetuali/ulteriori misunderstanding.

REPLICA :
Poooi te ne vieni fuori con "Tu sei fuori di Testa" !!!!!
Beh questo come dovrei prenderlo ???

Se anche avessi mal interpretato il tuo precedente Fregnacce come correlato ad M2, beh mi sembra proprio che tu abbia ESAGERATO !!!
Chi sei tu per giudicare gli altri ???
Chi sei tu per sparare a destra e a manca come se tu fossi il "solo Verbo" nel mondo degli Aeromodellisti ???
Sei proprio sicuro che così facendo non corri il rischio di sembrare una PRIMADONNA ???
Dov'è che avrei esagerati io ???
T'ho mai mancato di rispetto ???
Sono mai stato maleducato nei tuoi confronti ???

CONCLUSIONE:
Se ho capito male e mi sfugge qualcosa, tanto MEGLIO !!!
Mi rimangio tutt, Amici come prima e morta li.

Antonio.

PS:
Seguendo quest'ultima ipotesi, ovvero della reciproca posizione POSITIVA, costruttiva, e che dipana totalmente ogni misunderstanding, allora riparto sorridendo come al solito

Caro Beppe, se mai avessi intenzione/voglia di verificare una volta per tutte quanto possano essere affidabili e corrette delle misure GPS (anche a seconda del tipo/modello di GPS, condizioni di misura, e metodo di analisi dati), avrò piacere di partecipare un confronto pratico col mio SpeedMeter Logger dotato di Tubo ti Prantdl (Pitot compensato) calibrato per un ampio range di temperatura e pressione, e direttamente montato sulla pinna del mio StinRay-Fregnaccia.
Ovviamente le misure le si potrebbero fare anche su altri modelli "volontri" oltre che sul mio Stingray-Fregnaccia.
Se poi qualche volonteroso dotato di pistola Radar in grado di effetture misure in tali range di velocità (tipop quelle che usano gli ammeregani per "certificare" le velocità DS) vorrà co-partecipare, meglio ancora.
Di certo non mi metto a fare io da solo le misure, che fatte da soli non possono che lasciare i dubbi, perplessità, scetticità....

PS2: se mai fossi interessato ad utilizzare opportuna strumentazione adatta a valutare la precisione di sistemi GPS, posso procurarmi tutto ciò che serve come farei coi miei clienti (che non cito pubblicamente per ovvi motivi, ma verbalmente non avrei problemi a farlo)

Ultima modifica di andreis : 17 giugno 09 alle ore 20:57
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 22:08   #64 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

REPLICA :
Poooi te ne vieni fuori con "Tu sei fuori di Testa" !!!!!
Beh questo come dovrei prenderlo ???

Fai un pò di ventilazione polmonare e poi vai a rileggerti il tuo messaggio del 15 ore 20.03,tralasciando la parte che riguarda il GPS.
Fatto questo,ringraziami mentalmente per essere stato così cortese nei tuoi riguardi.

Addio
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:27   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
OH RAGAZZI, questa discussione la ho aperta per fare un discorso ben specifico non per stare a guardare voi che vi litigate..... siate uomini invece che ragazzini... non siete neanche capaci di andare d'accordo con voi stessi se vi chiudo in una stanza da soli?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:40   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
vorrei ricordare che la ferrari f1 di massa l'anno scorso a monza velocità max 314 kmh
salutifm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 12:56   #67 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
OH RAGAZZI, questa discussione la ho aperta per fare un discorso ben specifico non per stare a guardare voi che vi litigate..... siate uomini invece che ragazzini... non siete neanche capaci di andare d'accordo con voi stessi se vi chiudo in una stanza da soli?
non sono un ragazzo...........purtroppo
e non sto litigando con nessuno.
Ho solo cercato di chiarire che non accetto che si dicano su di me cose che non hanno riscontro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 18:02   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non sono un ragazzo...........purtroppo
e non sto litigando con nessuno.
Ho solo cercato di chiarire che non accetto che si dicano su di me cose che non hanno riscontro.
ahahahaha posso ridere? ebbastaaaaa!!! e stai sempre a litiga!!!!! usiamo il nick ESTICAZZI qualche volta no???



lo sting-fregnaccia di m2 cell'ho io quando volete ve lo presto!! bella pe voi!! e fate l'amore non la guerra!
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 18:09   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ho letto un pò i varoi post.

Non vorrei dire una cazzata.... ma ci provo.

Da come la vedo io, un aliante acrobatico non puo' essere velocissimo.....

Potra essere veloce.....se ci sono condizioni forti lo sarà di sicuro...ma tutti sono veloci con le condizioni forti.

Ma un aliante acro puro, non ha di certo nella velocita il suo punto di forza, perche ha una fuso che non lo permette... ma avrà alti punti di forza che stanno nella realizzazione delle figure..

Mentre un aliante veloce, vedi f3b, o se vogliamo il blade, non è un acro puro.
Le figure le fa....ma da li al farle bene ce ne vuole....

Quindi secondo me non puoi avere velocita pura o acro puro nello stesso modello.

Ciao

roby
Devo dire che credevo la stessa cosa... ma purtroppo non e' cosi.. il blade non e' veloce affatto... forse i mie 2 non lo erano ma volando cona ltri modelli di questo tipo e facendo a "tirare" e cioe picchiando dalla stessa altezza, bene uno swift da 3.20 e' risultato piu veloce di un blade, di un opus qualcosa e anche di un trinity f3b....
ovviamente richiamando e volo livellato con tanto di tedski rosiconi

che dire? secondo me e' il profilo che fa il modello acro... e poi certo anche la fuso per determinate figure serve... ma che importa io mi fermo a loopi e tonni

ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 18:32   #70 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non sono un ragazzo...........purtroppo
e non sto litigando con nessuno.
Ho solo cercato di chiarire che non accetto che si dicano su di me cose che non hanno riscontro.
firpo, Ehstikatzi non si è messo a litigare con nessuno.
Parla di velocità ed aerodinamica e di modellismo.
Alcuni interventi, compreso il tuo, gli attribuiscono comportamenti che non ha affatto avuto. E il minimo che Ehsti possa fare è quello che ha fatto, segnalarlo con garbo.

Scripta manent, verba volant. Se hai dubbi è tutto scritto. Rileggi.

Quello che è successo è che sia scappata una accettabilissima fregnaccia su una velocità e il professore, tra l' altro il progettista dello stingray, ha distribuito una platta nell' interesse della scienza. Normale e giusto.
L' unico stingray che supera i 300km all' ora, lo sanno tutti, è il mio
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002