12 giugno 09, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
| volare al Teck
Guardate questo video! Non è niente di esagerato,il tipo di volo e i modelli sono una cosa normale sui nostri pendii,ma vale la pena di vederlo perchè ben fatto. http://www.youtube.com/watch?v=KL7VB434qAs Ciao Thomas |
13 giugno 09, 13:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
14 giugno 09, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Bel video!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
15 giugno 09, 10:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Certamente notevole la perizia e precisione nel pilotaggio. Indubbia la qualità e robustezza dei due alianti. Assolutamente fuori scala la prestazione velocistica. Gli alianti in scala 1:1 hanno VNE intorno ai 250 km/h se non sbaglio. Certamente 330 è oltre ogni limite Saluti Andrea |
16 giugno 09, 16:18 | #5 (permalink) Top |
|
Ho visto volare il duo discus di Theo A.un paio di volte in pendio e sono rimasto veramente impressionato.Non avevo mai osservato una riproduzione con un volo così polivalente:quando la condizione è scarsa riesce a sfruttare bene le deboli ascendenze e raggiungere una buona altezza da cui partono affondate che fanno raggiungere al modello velocità che solo i più performanti"manici di scopa"riescono a raggiungere. Ma la cosa che impressiona di più è la restituzione della quota persa in affondata che gli permette di fare looping dal diametro notevole. Questa particolarità è dovuta principalmente al carico alare elevato che è circa 130gr/dm2,un'ala in carbonio che ho provato a torcere ed è di una rigidezza estrema e il profilo utilizzato che è il hq3/11,molto efficiente e con quello spessore anche abbastanza penetrante. Nei momenti di calo della condizione ho visto che adoperava la pinna retrattile che lo ha riportato in quota senza problemi. Il modello ha gli interni, carrello, pinna,costruzione robusta e arriva a pesare 19 kg, ben oltre i 14 dichiarati dal costruttore;tutto questo alla fine è un vantaggio se si vola in pendio perchè con questi carichi si ha l'impressione di pilotare un aereo a turbina. Ciao |
16 giugno 09, 17:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
16 giugno 09, 17:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 giugno 09, 22:16 | #8 (permalink) Top |
| Non sono molto informato dei nomi delle ditte o artigiani che costruiscono l'asg 29 o il duo discus anche perchè sono interessato non all'acquisto ma a carpire le particolarità del progetto per costruirne uno simile. Theo A. diceva al mio amico che era interessato all'acquisto del duo che questo era costruito da 3 artigiani tedeschi e ognuno realizzava una parte. Duo-Discus / Duo-Discus-X - RC-Flight-Academy.de Questo è il sito che mi hanno passato e che credo tu abbia già. Dell'asg29 non c'è traccia. Ciao Thomas |
18 giugno 09, 02:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |