11 giugno 09, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
| Come li fisso i servi alari dell'Aquila speed?
Qualcuno mi puo' aiutare? Allego un paio di foto per farvi capire di cosa parlo. La sede del servo e' un buco e in fondo c'e' un piano di compensato. Un amico mi ha suggerito di fasciare il servo con del nastro carta e poi incollarlo al piano di appoggio. Vi torna? Che colla mi conviene usare? Grazie anticipate a tutti voi. |
11 giugno 09, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
|
Con del buon nastro biadesivo tra servo ala, metodo rapido, efficacie e stracollaudato, in più il giorno che per qualsiasi motivo dovessi aver bisogno di staccare il servo basta versare un pò di alcool e si staccherà tutto senza lasciare tracce di colla.
__________________ Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. |
11 giugno 09, 18:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
11 giugno 09, 19:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ciao Gasista, ci sono 1000 e 1 modi per fissare i servi alari. Ognuno usa il sistema che preferisce. Io personalmente ho smesso di fissare i servi all'ala tempo fa. Adesso su tutti i miei modelli i servi li fisso al coperchio. Molto più semplice (per me) ed efficace: ti permette di accedere/sostituire il servo in un baleno e toglie la rogna di lavorare in scassi molto piccoli. Come li fisso? 1) con 2 guancette di legno sulle quali poi li avvito come un normale servo tramite le alette 2) con le zip ties (fascette da elettricista) 3) colla a caldo (ma non mi piace molto questo sistema perchè in alcuni casi mi si sono scollati) 4) Epossidica Ovviamente nei casi 3 e 4 il servo è preventivamente fasciato con il nastro fibrato al quale o dato una leggera scartavetratura per tirare fuori le fibrette (così la colla ha qualcosa su cui aggrappare) Il coperchio è fissato all'ala o con le vitine oppure cosa semplicissima con del nastro. Tieni conto che ci si fanno le cerniere delle parti mobili (alettoni in particolare) e spesso nei grossi veleggiatori le 2 semiali sono tenute unite alla fusoliera proprio col nastro. Come ho detto più sopra poi ognuno ha il suo sistema preferito. A te la scelta! Saluti Andrea |
12 giugno 09, 08:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
lascia perdere la colla a caldo per fissare i servi,primo ti tradisce senza preavviso (prima o poi lo fa) secondo se devi cambiare un servo-ingranaggio inveti bestemmie inedite Quando monti una cosa pensa sempre che può succedere di doverla smontare (anche l'ingegnere che progetto la golf di qualche anno fa non ha pensato che le lampade dei fari possono bruciarsi) e quindi adotta un sistema che in pochi minuti ti permetta di estrarre il servo e sostituire almeno gli ingranaggi...... il sistema di dg 1000 è ottimo. Poi ripeto ognuno fa come crede ma vi prego no la colla a caldo a meno chenon sia un modello in depron da 400g | |
12 giugno 09, 12:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non concordo, secondo me ci han pensato proprio bene, a come non far sostituire le lampadine al proprietario dell'auto, in modo che sia costretto ad affidarsi alle loro officine, facendo lavorare almeno un'ora il meccanico specializzato, per la sostrituzione delle lampadine.. spendendo il giusto.. ogni volta..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 giugno 09, 12:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Tipo questa: Scatola porta servi alare MP85077 - Radiocomandi ed accessori - Accessori Occhio agli stalli d'ala dell'Aquila fallo sempre correre... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |