12 giugno 09, 12:11 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io uso 2 sistemi combinati, tranne che per modelli "sofisticati" dove uso gli appositi telaietti (per un modello da 500 non conviene stare a risparmiare 10 di supporti, visto anche le sollecitazioni...). Prima avvolgo il servo con del NASTRO DA ELETTRICISTA (il termoretraibile incolla male), poi fatte le misure incollo il servo al fondo dell' ala, non prima di averci messo un foglio di compensato da 0.4-0.8, con 5 minuti. Molti usano la colla a caldo, ma se devo aspettare 10 minuti che si scaldi la pistola, faccio prima e più sicuramente con la 5 minuti.... Poi prendu due pezzetti di listello balsa tipo 8x8 mm lungo come la fiancata del servo (in uno faccio lo scasso del filo) e li posiziono stretti, e con 1 goccia di ciano li fisso, così il servo rimane bello bloccato. Se devo rimuovere, taglio il nastro, tiro via il servo, tolgo il nastro residuo (o lo rifilo ) e poi rifaccio la stessa procedura. ps non sempre si possono mettere i telaietti. In commercio si trovano anche dei blocchetti di estruso con lo scasso per l' aletta del servo, una via di mezzo tra i telaietti e l' incollaggio dei servi, ma usateli solo per modelli piccoli. Si incollano al fondo con ciano o 5 minuti. Si fissa l' aletta con la 5 minuti o la colla a caldo (qui va bene, non è strutturale ma serve solo a bloccare). |
12 giugno 09, 12:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
12 giugno 09, 12:37 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Tra l' altro con le nuove leggi per cui devi girare sempre con le luci accese (devo dire che anche se più dispendioso è una misura di sicurezza che approvo) le lampadine ad incandescenza durano di meno.... | |
12 giugno 09, 12:54 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Attualmente uso una Punto vecchia di 10anni ed ho sostituito la lampada impiegando soltanto un paio di minuti e spendendo non più di 2 o 3 euro.... | |
12 giugno 09, 13:01 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
colla a caldo, su scotch carta e legno: abbastanza buono, su materie plastiche : cacca! meglio usare (al limite eh? ma proprio al limite,) silicone acetico il biscotch puo tradire anche lui, meglio di tutti, due vitine!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 giugno 09, 13:05 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
p.s. io le mani le ho piccole, cicciotte e imbranate.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
12 giugno 09, 13:09 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |