Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 12:11   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io uso 2 sistemi combinati, tranne che per modelli "sofisticati" dove uso gli appositi telaietti (per un modello da 500€ non conviene stare a risparmiare 10€ di supporti, visto anche le sollecitazioni...).
Prima avvolgo il servo con del NASTRO DA ELETTRICISTA (il termoretraibile incolla male), poi fatte le misure incollo il servo al fondo dell' ala, non prima di averci messo un foglio di compensato da 0.4-0.8, con 5 minuti.
Molti usano la colla a caldo, ma se devo aspettare 10 minuti che si scaldi la pistola, faccio prima e più sicuramente con la 5 minuti....
Poi prendu due pezzetti di listello balsa tipo 8x8 mm lungo come la fiancata del servo (in uno faccio lo scasso del filo) e li posiziono stretti, e con 1 goccia di ciano li fisso, così il servo rimane bello bloccato.
Se devo rimuovere, taglio il nastro, tiro via il servo, tolgo il nastro residuo (o lo rifilo ) e poi rifaccio la stessa procedura.

ps non sempre si possono mettere i telaietti.
In commercio si trovano anche dei blocchetti di estruso con lo scasso per l' aletta del servo, una via di mezzo tra i telaietti e l' incollaggio dei servi, ma usateli solo per modelli piccoli. Si incollano al fondo con ciano o 5 minuti.

Si fissa l' aletta con la 5 minuti o la colla a caldo (qui va bene, non è strutturale ma serve solo a bloccare).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 12:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non concordo, secondo me ci han pensato proprio bene, a come non far sostituire le lampadine al proprietario dell'auto, in modo che sia costretto ad affidarsi alle loro officine, facendo lavorare almeno un'ora il meccanico specializzato, per la sostrituzione delle lampadine.. spendendo il giusto.. ogni volta..
Non voglio commentare....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 12:37   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
non concordo, secondo me ci han pensato proprio bene, a come non far sostituire le lampadine al proprietario dell'auto, in modo che sia costretto ad affidarsi alle loro officine, facendo lavorare almeno un'ora il meccanico specializzato, per la sostrituzione delle lampadine.. spendendo il giusto.. ogni volta..
Ho una Megane ultima serie, il meccanico me ' ha spiegata + o- così, pare che faccia da deterrente anche per farti comprare le lempade allo Xenon, così te le dimentichi.....
Tra l' altro con le nuove leggi per cui devi girare sempre con le luci accese (devo dire che anche se più dispendioso è una misura di sicurezza che approvo) le lampadine ad incandescenza durano di meno....
Vecchio 12 giugno 09, 12:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ho una Megane ultima serie, il meccanico me ' ha spiegata + o- così, pare che faccia da deterrente anche per farti comprare le lempade allo Xenon, così te le dimentichi.....
....continuando con l'OT
Attualmente uso una Punto vecchia di 10anni ed ho sostituito la lampada impiegando soltanto un paio di minuti e spendendo non più di 2 o 3 euro....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 13:01   #15 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
colla a caldo, su scotch carta e legno: abbastanza buono,
su materie plastiche : cacca!
meglio usare (al limite eh? ma proprio al limite,) silicone acetico
il biscotch puo tradire anche lui, meglio di tutti, due vitine!!
Vecchio 12 giugno 09, 13:05   #16 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
....continuando con l'OT
Attualmente uso una Punto vecchia di 10anni ed ho sostituito la lampada impiegando soltanto un paio di minuti e spendendo non più di 2 o 3 euro....
sharan, se hai le mani piccole, lunghe e affusolate, da bea gnocca insomma, cambiare le lampadine le cambi, ma bestemmi come un turco!!!
p.s. io le mani le ho piccole, cicciotte e imbranate.....
Vecchio 12 giugno 09, 13:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Tra l' altro con le nuove leggi per cui devi girare sempre con le luci accese (devo dire che anche se più dispendioso è una misura di sicurezza che approvo) le lampadine ad incandescenza durano di meno....
deterrente????

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 13:34   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
deterrente????
La macchina dopo la compri coi fari allo xeno, così non spendi 20€ e aspetti mezza giornata ogni 2-3 mesi.....
Io per esempio hoi chiesto quanto costava l' Upgrade, pare che di concorrenza non costi molto.
Vecchio 12 giugno 09, 13:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
sharan, se hai le mani piccole, lunghe e affusolate, da bea gnocca insomma,
....ed io che peso 83 Kg. secondo te avrei mani "lunghe e affusolate, da bea gnocca insomma" ?????
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 13:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
La macchina dopo la compri coi fari allo xeno, così non spendi 20€ e aspetti mezza giornata ogni 2-3 mesi.....
Io per esempio hoi chiesto quanto costava l' Upgrade, pare che di concorrenza non costi molto.
OT:occhio che ci vogliono i fari appositi e l'omologazione nel libretto per quelle luci, altrimenti son ca@@i
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks