11 giugno 09, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009
| DOVE TROVO un pendio per Alianti?
ciao ragazzi! ho da poco un aliante ASW28 della jamara e ieri nei pressi civitavecchia provenendo da viterbo ho trovato colline molto grandi con molti strapiombi e vedendo i falchi volteggiare in termica ho deciso di effettuare un volo da quelle parti. il volo è andato benissimo, 40 minuti di volo con qualche termica ben sfruttata, ora però volevo sapere: esistono dei luoghi fatti apposta per il lancio in pendio di alianti?? diciamo che si trovino anche ad una bella quota in zona del Lazio??? grazi ciao |
11 giugno 09, 22:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
12 giugno 09, 01:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ca-pendii.html e l'autore nel tempo ha prodotto un database scaricabile: Alilunghe - Database di Volo con tato di riferimenti google earth. Buona esplorazione ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 giugno 09, 12:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009
|
allora procedendo da viterbo si arriva al bivio direzione civitavecchia, si segue la SS1bis, dopo uan buona mezzo'ra si inizia a scorgere il mare in lontananza e dopo una bella discesa affiancata per un pezzo da un acquedotto romano, sulla destra c'è una collina con dirupo annesso visibile molto bene dalla macchina, si può parcheggiare anche poco prima del pendio. io però li non mi sn fidato a lanciarlo perche avevo venti da SUD-ovest quindi di coda e siccome nn avevo mai provato il pendio, con la macchina sn entrato tra i campi dei ocntadini fino ad arrivare ad un punto turistico di un Agropoli romana dv si può effettuare anche bird watching. li ho visto dei falchi che volavano in circolo e salivano quindi ho montato il tutto su un pendio rivolot verso sud e il risulatato è stato pressoche magnifico. ora però vorrei provare quell'altro posto con venti da nord, tu ci hai mai volato??
|
Bookmarks |
| |