07 ottobre 05, 14:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Un'informazione: sto disegnando il semplice stampatino per usare il doppio pacco (due diodi da 6A e le spine MPX saldate sulla basetta, proprio una scemenzuola) e mi chiedevo se dopo i diodi i positivi si devo riunire in modo da dare corrente ai due cavi che vanno alla rx o meglio, per non fare provocare strani ricircoli di corrente, che i due positivi si incontrino sulla rx?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 ottobre 05, 14:46 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sei sulla buona strada, stai scalando la classifica....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 ottobre 05, 14:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Se unisci i positivi dei diodi e vai con un cavetto, hai la batteria doppia e un solo cavetto. Se metti doppio cavo e li unisci alla spinetta della ricevente hai il doppio pacco e il doppio cavo. Se metti un positivo nella spinetta della ricevente (nel posto della batterie) e l'altro positivo sul positivo di un canale libero, hai duplicato tutto, anche le spinette. | |
07 ottobre 05, 14:54 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi serve doppio pacco, doppia spinetta e quindi doppio cavo. La questione era se mettere in comune i positivi subito dopo i diodi o lasciarli separati in modo che vadano in comune sulla rx.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 ottobre 05, 15:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao, io ho realizzato ed uso da anni qualche esemplare di questo progettino, semplice ed efficente. Puoi usarlo in maniera del tutto indipendente dalla batteria principale (interruttore e spinetta propria) o collegando insieme i due circuiti in maniera di avere un solo interruttore doppio ed una spinetta. Io ho provato le due soluzioni, ma alla fine ho scelto la prima (più sicura). Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:45 |
07 ottobre 05, 16:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
07 ottobre 05, 16:02 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Ti ringrazio. Come monitor di batterie e cercamodelli ho già costruito il cercamodelli di Giuliani. Mi bastano i due diodi per mettere due pacchi.... mi interessava solo sapere dove far unire i due positivi.
07 ottobre 05, 16:04 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per ricircolo intendevo, non quello tra le batteire che è inibito dai diodi ma nell'anello che si forma attraverso la rx e i due cavetti... un po' come la storia delle schermature che vanno attaccate ad un solo capo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |