08 giugno 09, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
| Foka. Chi lo produce ?
Da un po' sto meditando di acuistare un aliante acro "no limits" e pensavo ai soliti swift e fox. Poi ho visto il FOKA..... e Ho fatto una rapida ricerca ed ho visto che lo fa valenta e MS. Il valenta sui 3 mt lo danno per 2,8 kg di peso in ordine di volo.... Se è vero non lo vedo bene sul pendio. Quello della MS invece sarebbe un po' picccolino. Chiedo quindi qui: 1- Qualcuno conosce i kit suddetti? Se si' le ali sono fibrate ? Le fuso sono robuste da sopportare atterggi in pendii un po sconnessi (vedi pordoi...) 2- Conoscete altri produttori di foka, anche non "commerciali" ? Grazie dell'aiuto Ciao. Andrea |
08 giugno 09, 21:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
buongustaio!!!
__________________ Fly Low! | |
15 giugno 09, 17:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
| Foka 4
Con Valenta vai sempre tranquillo, anche sulla robustezza. Un Foka simpatico potrebbe essere il 2,6 metri prodotto dalla Modell Studio CZ (lo vende Modellbau Bichler). Il prezzo è equo, ma non l'ho mai visto. Se cerchi qualcosa di diverso fra gli acrobatici allora ti consiglio lo SZD 59 Acro, che è il successore del Foka, dal momento che è stato prodotto dalla ditta PZL Bielsko nei primi anno novanta appunto dopo il Foka, circa nello stesso perodo di Swift e Fox. Secondo me è superiore al Foka, ed ha pari caratteristiche di Swift e Fox. Rispetto a questi è però più termicatore, essendo dotato, come l'originale, di allungamenti alari rimuovibili dotati di winglet in robustittima fibra di vetro. Lo produce la ditta Scale Aerobatic.de a prezzo onesto ed in tre scale. Quanto a robustezza garantisco che con il mio, dotato dell'optional dell'irrobustimento in carbonio, ci potresti segare le cime dei pini. Garantisco anche per la fusoliera, che ho già avuto modo di provare con successo per l'aratura dei campi di volo. Unica pecca: è forse un pò pesantino, ma niente di esagerato. Ciao Corrado |
15 giugno 09, 17:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
| Foka 4
Acc.... della Model Studio già avevi parlato tu. Allora aggiungo che producono foka 4 Blue Airlines, MHM e Bruckman. Tutti sopra i 3,5 metri ed abbastanza costosi. Per quanto riguarda Blue Airlines (un 3,74 metri per 600 e passa Euro) ho sentito dire molto bene.
|
15 giugno 09, 17:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Dopo aver vito ieri ad ozzano i bluearlines ho preso un loro catalogo e ... toh! Guarda che c'e' ? Il foka.... Mi hai fatto venire la curiosita per cui vado in cerca dell'SZD 59. Grazie della "dritta" Bye |
Bookmarks |
| |