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Vecchio 05 giugno 09, 22:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gordon
 
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aiuto ventus cmp

ciao a tutti,durante il collaudo volava "seduto":il baricentro e ad 1/3 del bordo d entrata dell ala(come da istruzioni) con condizioni di termica buone non saliva ma perdeva quota..che dipenda dall incidenza dei piani di quota?se si come posso risolvere?alzo il bordo d entrata o di uscita? grazie ciao..
gordon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Residenza: Jesolo - VE
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Originalmente inviato da gordon Visualizza messaggio
ciao a tutti,durante il collaudo volava "seduto":il baricentro e ad 1/3 del bordo d entrata dell ala(come da istruzioni) con condizioni di termica buone non saliva ma perdeva quota..che dipenda dall incidenza dei piani di quota?se si come posso risolvere?alzo il bordo d entrata o di uscita? grazie ciao..
arretra il baricentro, al mio discus cs l'ho spostato indietro di 2 centimetri per farlo planare, quanto piombo hai aggiunto in punta?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 22:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di david.monaco
 
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ciao a tutti,durante il collaudo volava "seduto":il baricentro e ad 1/3 del bordo d entrata dell ala(come da istruzioni) con condizioni di termica buone non saliva ma perdeva quota..che dipenda dall incidenza dei piani di quota?se si come posso risolvere?alzo il bordo d entrata o di uscita? grazie ciao..
Oltre ad arretrare il baricentro, controlla il D.L ( 1°- 1,5° ). L'ala di sti cinesi non è molto performante, sul discus del mia amico ho messo un turbolatore al 23% del bordo d'entrata lungo circa 30 cm partendo dall'estremità alare direzione radice. Sembra che ora abbia meno problemi di stallo alare alle basse velocità.
Ciao
__________________
David
VST TORINO
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