EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi - Pagina 8 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 18:55   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
grazie mille....

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Con l'amico Remo sono stato per la prima volta all'Euromeeting. Essendo la trentesima edizione posso dire......meglio tardi che mai.
Scrivo poche righe anche se la stanchezza e' notevole.....

Prima di parlare dei bei modelli e della ottima organizzazione, voglio dire che la cosa veramente fantastica e' il luogo. Le parole non bastano per descrivere una localita' di cosi' maestosa bellezza........
Un piccolo uomo di pianura come me e' rimasto senza fiato davanti alla Marmolada appena fuori dalla funivia. La fatica del viaggio e' ripagata gia' da questo incantevole scenario naturale e secondo me fermarsi a osservare le nuvole nel cielo luminoso e limpidissimo delle Dolomiti, fa passare sicuramente in secondo piano tutta la......questione aeromodellistica!!!!

Proseguiamo....
Il tempo e' stato ottimo ma specialmente al mattino ho notato che le condizioni calavano e alcuni alianti erano costretti a lottare non poco per fare quota. Dal primo pomeriggio le cose sono migliorate e non mi pare ci siano stati problemi per ogni tipo di modelli.

Erano presenti molti modelli. Alcuni belli.......altri un po' troppo "comuni". Modelli veramente originali e "unici" non ne ho visti. cio' non toglie che si sono visti voli molto belli.......dai vintage agli acrobatici passando per piccoli aliantini, ventoline intubate e......gabbiani radiocomandati!

L'organizzazione mi e' parsa ottima. In particolare voglio spendere 2 parole su Andy, lo speaker ufficiale.
Quest'omone dall'aria un po' scanzonata e "burlesca" ha lavorato senza sosta per tutta la durata dei voli. Ha commentato in italiano e tedesco, ha aiutato i piloti, ha raccomandato in continuazione di rispettare le regole per la sicurezza e ha pure volato con in suo vecchissimo Habict.
Da notare che Andy ha sempre parole di incitamento per ogni tipo di modello e dimostra un rispetto incredibile anche verso piloti inesperti con modelli tuttaltro che "allo stato dell'arte".....tipo EasyGlider.
Bravo Andy!!!!

Io, nonostante i 2.400 mt. di quota che mi hanno ridotto uno straccio , ho girato un'ora di video e fatto molte foto. Spero di pubblicare qualcosa al piu' presto.

Ciao!

q
grazie col cuore a TUTTI VOI partecipanti - posso solo dire: avete capito tutto - grazie ancora del riuscitissimo evento, degno in tutti i sensi della 30 esima edizione!
So benissimo che mi notate, ma senza i ragazzi di Bologna (stessi dal giro di Paolo Dapporto vedi OZZANO), senza un LEOPOLDO RIZZI, senza BERNARDO CASON + figlio, senza l' aiuto della Vall di Fassa + tanti sponsor lassu NON si farebbe proprio NIENTE!
Era nel lontano 1977 che mio padre mi trascinava sul Col del Cucc con il suo aliantino dueassi della GRAUPNER - e subito eravamo in "panne": dopo qualche virata brusca il CIRRUS stava per scomparire nelle nubi, ma un pilota tedesco ci dava sostegno dando "tuttosterzo" stringendo il povero CIRRUS nella spirale cadente - salvandolo!
Di storie son successe tantissime - come quella volta di Bruckmann l' austriaco che andava sotto col PILATUS da 6 (!) m, sul pendio in valle dopo l' atteraggio fortunato il bisonte si GIRA - E RIDECOLLA....- anche Voi avete da raccontare, son piu che sicuro - FATEMELO SAPERE + le foto obblig. naturalmente!!
Abbiamo deciso di cimentare questi 30 anni in forma di foto + storie ma SENZA IL VOSTRO AIUTO SARA DIFFICILE, percui Vi prego di mandarmi tutto quello che trovate del meeting:
sopratutto chiedo aiuto per la edizione 2009 - ho notato TANTISSIMI che filmavano....

conto su di Voi - GRAZIE ancora!!

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 19:04   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Di storie son successe tantissime - come quella volta di Bruckmann l' austriaco che andava sotto col PILATUS da 6 (!) m, sul pendio in valle dopo l' atteraggio fortunato il bisonte si GIRA - E RIDECOLLA....-
Andy

ecco il video di cui parla Andy!
RCMovie.de - Landund Pilatus B4 6mt - Videoplattform für den RC-Modellbau

Saluti Miki
Vecchio 03 agosto 09, 19:51   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
sopratutto chiedo aiuto per la edizione 2009 - ho notato TANTISSIMI che filmavano....conto su di Voi - GRAZIE ancora!!
..arrivo, arrivo...tagli e montaggi portano via un sacco di tempo, che non ho in questo periodo....tra qualche giorno posto, anche se quest'anno non ho tantissimo purtroppo, speriamo negli altri!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 07:15   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilera

Data registr.: 29-07-2009
molto volentieri!

Citazione:
grazie col cuore a TUTTI VOI partecipanti - posso solo dire: avete capito tutto - grazie ancora del riuscitissimo evento, degno in tutti i sensi della 30 esima edizione!
So benissimo che mi notate, ma senza i ragazzi di Bologna (stessi dal giro di Paolo Dapporto vedi OZZANO), senza un LEOPOLDO RIZZI, senza BERNARDO CASON + figlio, senza l' aiuto della Vall di Fassa + tanti sponsor lassu NON si farebbe proprio NIENTE!
Era nel lontano 1977 che mio padre mi trascinava sul Col del Cucc con il suo aliantino dueassi della GRAUPNER - e subito eravamo in "panne": dopo qualche virata brusca il CIRRUS stava per scomparire nelle nubi, ma un pilota tedesco ci dava sostegno dando "tuttosterzo" stringendo il povero CIRRUS nella spirale cadente - salvandolo!
Di storie son successe tantissime - come quella volta di Bruckmann l' austriaco che andava sotto col PILATUS da 6 (!) m, sul pendio in valle dopo l' atteraggio fortunato il bisonte si GIRA - E RIDECOLLA....- anche Voi avete da raccontare, son piu che sicuro - FATEMELO SAPERE + le foto obblig. naturalmente!!
Abbiamo deciso di cimentare questi 30 anni in forma di foto + storie ma SENZA IL VOSTRO AIUTO SARA DIFFICILE, percui Vi prego di mandarmi tutto quello che trovate del meeting:
sopratutto chiedo aiuto per la edizione 2009 - ho notato TANTISSIMI che filmavano....

conto su di Voi - GRAZIE ancora!!

Andy
ho foto delle edizioni 84, 85,88,90 fino all'anno scorso, molte non in digitale ma se ti interessa faccio le scansioni e te le mando;ho anche il filmato in vhs
del volo con i fumogeni del LO100 di un concorrente austriaco di cui forse qualcuno ricorda il nome nel lontano 84, si riesce per caso a digitalizzare?

www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web]
gilera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 11:26   #75 (permalink)  Top
Sospeso

ogni foto/film VALE...

Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
ho foto delle edizioni 84, 85,88,90 fino all'anno scorso, molte non in digitale ma se ti interessa faccio le scansioni e te le mando;ho anche il filmato in vhs
del volo con i fumogeni del LO100 di un concorrente austriaco di cui forse qualcuno ricorda il nome nel lontano 84, si riesce per caso a digitalizzare?

grazie ancore in anticipo, TUTTO puo essere importante, NIENTE verra escluso, la ditta GRAUPNER addirittura richiede oltre agli eventuali filmati 2009 anche i nomi + indirizzo, se qualcuno possiede qualcosa d'interessante - AVANTI!

salutoni
Andy
Vecchio 04 agosto 09, 11:30   #76 (permalink)  Top
Sospeso

megaaliante....

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
grazie Miki - da fonti che io NON posso svelare so che nel 2010 la fam. Adang di Brunico si presenteranno al meeting con un loro MEGAALIANTE....?
Ma sara vero?
So che Miki mi perdonera questa "svelatura"...

Andy
Vecchio 04 agosto 09, 11:37   #77 (permalink)  Top
Sospeso

fattore "C"....

Citazione:

allora sei stato TU a vincere il SB 10 della BLUE AIRLINE l'anno scorso....
komblimendi - quando lo volerai, manda qualche bella foto - GRAZIE!

Vecchio 04 agosto 09, 11:53   #78 (permalink)  Top
Sospeso

anni d'oro

Citazione:

secondo me TUTTI gli anni sono belli da ricordare, ma gli anni '80 + '90 erano senza dubbio gli anni d'oro, anche perche ci siamo sviluppati ad arrivare sul Col del Cucc con OLTRE 200 concorrenti (la massima erano 227 piloti con una media di 3 ai 4 alianti per "naso" - fate voi i conti...)
Comunque dopo quell'anno di "pausa" grazie a Voi siamo ritornati alle vecchie glorie con tanta di quella gente che si vuol divertire senza tanti capricci - uno dei consensi dell'Euromeeting", saggiamente chiamato cosi dal grande Leopoldo Rizzi - sin dall'inizio!
Per citare un po Leopoldo Rizzi, questo meeting ha battuto tanti di record in'alta montagna, che anche li si prepara qualcosa da rileggere...

salutoni
Andy
Vecchio 04 agosto 09, 14:36   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
grazie Miki - da fonti che io NON posso svelare so che nel 2010 la fam. Adang di Brunico si presenteranno al meeting con un loro MEGAALIANTE....?
Ma sara vero?
So che Miki mi perdonera questa "svelatura"...

Andy
questa mi e' nuova anche a me!!!
Vecchio 05 agosto 09, 11:47   #80 (permalink)  Top
Sospeso

fasti...

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
BELLISSIMO !!...
Vedere quei posti in una giornata cosi bella, mi fa sperare che l'Euromeeting torni veramente ai fasti che merita.

ciao e grazie
Patton
grazie anche a te Marco (sul tuo sito ho visto un bel HABICHT ristrutturato, quasi quasi "rifaccio" anche il mio...) - ma basta guardare la premiazione di domenica sera e si capisce che il meeting del Pordoi é giá tornato, non dici?

salutoni
Andy
Rispondi

Bookmarks