05 giugno 09, 11:58 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Monte Cucco
Su un Forum tedesco ho trovato queste foto fatte al Cucco. RC-Network - Einzelnen Beitrag anzeigen - Schöne Hangflugbilder 2009 Ero rimasto al fatto che per volare al Cucco era necessario un permesso. Mi sono sempre sbagliato ? |
05 giugno 09, 12:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che il permesso fosse necessario fino a qualche tempo fa. Poi, a quanto ne so io, la "fantomatica" ordinanza (nessuno l'ha mai vista) che proibiva il volo R/C, del comune di Sigillo non è più stata rinnovata. Chi sicuramente potrebbe dirti qualcosa è il gestore del rifugio HOTEL TOBIA che è in loco e conosce tutti i gliders tedeschi e italiani che frequentano il posto ed anche gli aliantisti R/C. Hotel rifugio Tobia Loc. Val di Ranco, 06028 Sigillo (PG) Italia Tel/Fax (075) 9177194 albergomontecucco@gmail.com Di fatto negli ultimi anni del raduno (con le note polemiche finali) il tempo è sempre stato pessimo. Lo scorso anno raduno annullato. Quest'anno se si fosse fatto come al solito i primidi giugno il tempo sarebbe stato di nuovo pessimo. Micheletn ci vola con il para e con i modelli. Se stai pensando di farci un salto fammi sapere che ci torno volentieri, ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
05 giugno 09, 13:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Il problema li è che è impossibile non trovare i delta o para anche durante la settimana e a tutte le ore.. Per il resto non ci sono problemi credo.. | |
05 giugno 09, 13:30 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' troppo rischioso per loro quel versante. Per i modelli invece è perfetto, un pò più stetto, ma nulla di che lamentarsi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 giugno 09, 13:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
la penultima volta ho volato insieme a un tedesco infatti quando ho capito che era insieme ai piloti dei delta e ha lanciato tranquillo mi son sentito "autorizzato"a farlo anche io comunque autorizzazioni a parte (Tobia vola in delta e un pochino anche con i modelli , non mi ha mai detto che ci sia qualche divieto) è davvero un posto sovraffollato..... nel versante Nord è più tranquillo nel periodo che ci sono solo italiani ma i tedeschi volano spesso anche là per quanto sia bellissimo quel pendio preferisco lasciarlo a loro..... Ultima modifica di giamp : 05 giugno 09 alle ore 13:50 |
Bookmarks |
| |