Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 13:11   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Lo sapevate che il 18/19-07-2009 c' e' un ritrovo del
Modellforum.de all' alpe di Susi?

Guardate sotto event

Saluti Miki
Vecchio 23 giugno 09, 07:13   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENRICO 2

Data registr.: 08-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Per l'Alpe di Siusi talvolta ad agosto inizia ad essere un pò tardi per condizioni stabili lassù, specie da metà agosto in poi, ricordiamoci poi che siamo a 2100 mt. circa di quota. Inoltre da un pò di anni sistematicamente sulle dolomiti dopo il 10 agosto un pomeriggio su due si hanno temporali notevoli che destabilizzano correnti nelle valli e le condizioni in generale (vds. sassolungo e gruppo sella avvolti da nuvoloni neri, e correnti fresche che scendono lungo le valli).

Dopo qualche mese di assenza per lavoro dalle amate Dolomiti, dal 15 giugno torno di nuovo a casa e ci rimango per tutta l'estate (ad eccezione della settimana a cavallo tra giugno a luglio che sono al mare), e cercherò di volare tutte le volte che posso...pertanto fate pure un fischio se servono info meteo o solo compagnia per l'Alpe di Siusi. Per coloro che salgono in tali zone per più di qualche giorno, suggerisco di provare anche una mezza giornata sul pendio del Seceda, strapiombo mozzafiato che da su Ortisei e da cui salgono ascensionali e termiche quasi verticali, molto potenti in talune giornate.

ciao, interessante ciò che dici, soprattutto perchè mi sembra che la zona si trovi tra trento e verona come uscita dall'autostrada, e quindi alla portata di molti veneti (anche se Margone è veramente ad uno sputo dal casello di Trento centro).
Su youtube ho trovato solo il video di un discus da 4mt., lo spazio di volo è bellissimo ma non si vede l'area dietro di atterraggio. Con quali venti si vola e come è esposto il pendio??
Qualcuno riesce a postare/indicare un riferimento preciso su google map?

Ciao vorrei passare qualche giorno all'Alpe di Siusi volando. Qulcuno mi sa dare qualche consiglio su alberghi nella zona vicino al pendio? Esistono indicazioni precise per arrivare sul pendio? Un saluto e grazie. Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 21:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
MA DOVE SONO GLI ITALIANI??

Disperato da quattro giorni di riparazioni e pioggia, oggi pomeriggio ho detto...andiamo allo Spitzbuhl per vedere come gira il vento....30' ed ero sul poggiolo dello Sciliar, peccato che erano già le 16.00...SPETTACOLO, vento finalmente da NW e leggermenete meno freddo rispetto gli altri giorni, si è volato bene fino alle 18.30...mi sono veramente divertito.

Unico NEO: gruppone di tedeschi che hanno riinventato le regole consuetudinarie di sempre....no si capiva nulla, affondate da dietro/sx/dx e contro pendio a incrocio, picchiate e passaggi rasi sulla zona di lancio e sopra la mia testa, lancio di modelli motorizzati da dietro le spalle di chi pilota e decollo sopra la testa degli altri. Alcuni momenti ho volato con il nervoso e la tensione per sti signori. Erano in 10 nessuno aveva compilato il taellone delle frequenze!
Sono tentato di plasitificare un bel cartello con alcuni disegni inequivocabili che ricordino le regole di sempre (frequenze, no affondate da dietro a sfioro di chi pilota, passaggi radenti pendio/zona di lancio da sx a dx - se contrario, chiamarla -, etc.....)....ma ci vuole tanto??

Vi muovete a venire in vancanza in loco, così ricolonizziamo la zona?!

(che goduria farsi il tramonto ed ancora volando, ho pensato a tutti quelli di voi che ancora stanno lavorano)

PER ENRICO2: in MP ti mando il mio numero per le info che cerchi, facciamo prima a voce!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 23:40   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2008
alpe di siusi

...ma come hai fatto a salire all'Alpe per le 16.00 se la strada la si può percorrere solamente dopo le 17.00?.....e la salita in seggiovia?
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 00:06   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
...ma come hai fatto a salire all'Alpe per le 16.00 se la strada la si può percorrere solamente dopo le 17.00?.....e la salita in seggiovia?

....te lo lascio indovinare!!.....

....tu vieni su spesso a volare?? (vedo che sei di Merano)
Vecchio 25 giugno 09, 08:45   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2008
Alpe di Siusi

...ci verrei più spesso ma solo ora, con le giornate lunghe, si riesce a salire e volare nel pomeriggio....L'Alpe rimane comunque un posto fantastico dove anche i principianti come me hanno spazio per volare e guardare quelli bravi cosa fanno vedere. Ma visto che sei pratico della zona sai dirmi se ci sono altri versanti dove si può volare...tipo Bullaccia?
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 10:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
...ci verrei più spesso ma solo ora, con le giornate lunghe, si riesce a salire e volare nel pomeriggio....L'Alpe rimane comunque un posto fantastico dove anche i principianti come me hanno spazio per volare e guardare quelli bravi cosa fanno vedere. Ma visto che sei pratico della zona sai dirmi se ci sono altri versanti dove si può volare...tipo Bullaccia?
Le particolari condizioni sono anche favorite dalla conca formata tra Bullaccia e Scilliar, che raccoglie bene venti da NW sino SW unitamente alle termiche di alcune zone sottostanti. Effettivamente guardo spesso anch'io il precipizio della bullaccia (che da sopra Castelrotto), prima o poi provo, anche se secondo me non si trovano le stesse condizioni e soprattutto devi smazzarti a piedi prima di arrivare bel punto giusto.

Se hai problemi di orario, puoi provare al Seceda (da Ortisei), con la funivia arrivi a 200/300mt. (sotto la zona di lancio dei paraendii, mi raccomando) dal nostro punto di volo....venti deboli/moderati, non oltre, ottimo per le termiche che salgono da Ortisei e da sotto il costone di roccia (che si scalda), ideali i venti da S, SW, W, che tanto ci pensa la Val Gardena a convogliarli giusti!!
Vecchio 04 luglio 09, 23:45   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

..qualcuno in zona questa settimana??

Oggi ho conosciuto dimitri, ma le condizioni continuano a farsi desiderare.....il tempo non si vuole affatto stabilizzare quest'anno!
Vecchio 05 luglio 09, 02:43   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
..qualcuno in zona questa settimana??

Oggi ho conosciuto dimitri, ma le condizioni continuano a farsi desiderare.....il tempo non si vuole affatto stabilizzare quest'anno!
Ciao teobeer,quando puoi rimandami il tuo numero di cellulare Giovedi vengo dalle tue parti.
Vecchio 05 luglio 09, 10:45   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Ciao teobeer,quando puoi rimandami il tuo numero di cellulare Giovedi vengo dalle tue parti.
Bravo, finalmente ti sei deciso! Me lo aveva preannunciato Matthias ieri all'Alpe, dopo una risalita dal dirupo fatta assieme (puoi immanigarti per cosa)

Vedrai che non te ne pentirai (condimeteo a parte di questo maledetto periodo), soprattutto per il fatto che mi ricordo che non disdegni metterti ogni tanto gli scarponi e far muovere le gambe tra bei panorami! Qui non mancano

Te lo mando in SMS!
Rispondi

Bookmarks