31 maggio 09, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
| Quale f3f comprare?
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un aliante da pendio f3f 60inch (1.5m). Quale mi consigliate, dato che io nn ho nessun idea di quale prendere. Cercherei qualcosa al di sotto dei 350 (solo modello). Grazie dell' aiuto. Saluti Jan |
31 maggio 09, 13:51 | #2 (permalink) Top |
User | Baudismodel - composite model production - Banana Document sans titre http://www.aeromod.eu/Prodij_fra.htm ce ne sono molti altri da 60"... guarda questo... Modellbau Lindinger Onlineshop ogni tanto è in offerta a 179euro... |
31 maggio 09, 14:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
l'xrace 1.5 e lo sting sono lo stesso modello, della Nan (anche chiamato Sixty) penso che raccogliendo un buon numero di interessati (8-10) si possa fare un ordine comune spuntando un buon prezzo. a me ispira anche il Dart Dart 1.5 m [800402] - €219.00 : Mibo Modeli, Internet Shop lo vende anche schweigofer, allo stesso prezzo ma la domanda interessante è: quanti sarebbero interessati a rilanciare in italia la formula F3F ripartendo dai piccoletti di 1.5m ? i vantaggi sono: costi contenuti, possibilità di gareggiare anche su pendii più piccoli con basi da 70-80m, trasporto leggermente facilitato, minore pericolosità. peraltro sono modelli che si possono anche fare in casa senza grosse complicazioni e con ingombri ridotti...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
31 maggio 09, 20:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
|
L X'Race e il dart non sarebbero male. Qualcuno di voi li hanno provati?? Ho trovato anche questo sito che ne ha una vasta scelta Modellbau Pollack, Ansbach - Benkendorffstr. 38, 91522 Ansbach, Tel (0981) 14224 IL MINI NIX non sarebbe male anche se costa tanto... |
31 maggio 09, 21:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Io ti consiglio il Banana. Modello avuto in hangar a suo tempo. Semplicemente stupendo. Profilo supersottile e penetrante anche se non caricato (MG06), studiato a tavolino per essere usato con snap-flap. Il mio modello pesava circa 550-600 gr. e mi è capitato di lanciarlo con venti decisamente sostenuti dove pensavo di vederlo volare in retromarcia, invece il Banana saliva e penetrava una bellezza. Poi con il butterfly l'atterraggio è una formalità. PS Se può interessare ho ancora un'ala (leggermente ma perfettamente riparata) del Banana. |
01 giugno 09, 04:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Di contro in pianura è capace di regalarti delle belle giornate con la fionda. In pendio è un giocattolo, preciso, reattivo, non velocissimo, ma moooolto divertente. (ho la versione con alettoni a tutta apertura, con i flap separati non ne ho ancora visti) | |
01 giugno 09, 04:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
ala bianco e rossa coda bianca e rossa, ma sfumata se possibile un paio di coperchietti per servi alari in più GRAZIE | |
01 giugno 09, 10:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
|
Vorrei fare una domanda...ho avuto un F3J da 3 metri, costano un casino, gli F3F, stessa apertura, costano di meno, in teoria visto il tipo di volo che fanno, dovrebbero essere più resistenti ed avere più materiale dentro di un F3J...il motivo? Per fare un F3J bisogna stare leggeri e quindi viste queste accortezze ti fanno pagare di più? Chi conosce le differenze strutturali e costruttive tra F3F e F3J? Ciaooooo |
01 giugno 09, 10:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| 60"
fare qualche incontro in pendio con i 60" sarebbe un sogno. l'Xrace per me è fantastico in condizioni medio-deboli o quando devi stare in termica: può essere pilotato con tranquillità anche a grandi distanze data la sua efficienza. Il tubo porta ballast è quasi impossibile da montare, bisognerebbe studiare delle soluzioni particolari, e in condizioni di vento forte può soffrire un po' le turbolenze. Il Banana è una gran macchina e raggiunge velocità notevoli, come anche il vecchio Mini Ellipse che però vuole più carico (ha un RG15 rispetto all'MG06) ed è un po' più limitato (solo alettoni). Il mini Blade lo vedo un po' pesante ma nelle giornate ventose può dire tranquillamente la sua. Anche il Prodij non dev'essere male (mai provato personalmente). C'è poi di bello che i costi di sviluppo non sono eccessivi e volendo l'autocostruzione non è da scartare . P.S. c'è pure questo Scorpion Review
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
01 giugno 09, 10:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
In più di solito gli F3F sono più piccoli, gli ultimi F3J vanno verso i 3,5-4 metri di aa.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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