29 maggio 09, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Silvius scusa ma la tua richiesta mi ha confuso. Cerchi un prato per volare con l'hotliner (= alianti con motorizzazione spinta tipo F5B ) o un pendio "DSsabile"? Nel primo caso in Brianza ci sono molti posti / clubs dove poter volare. Per il pendio è la scelta è più ristretta: il Boletto con vento da Nord, il Cornizzolo (sempre con vento da Nord, ma c'è la sbarra quindi devi "zainarti" il modello per 400m di salita ) oppure allargare il raggio ma devi farti molti km. Io ho volato da Nord anche al dosso di Sormano ma non credo sia adatto per DS Saluti Andrea |
29 maggio 09, 21:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Silvius, di questa stagione, a meno di giornate particolari puoi goderti ottime giornate di volo in pendio (termica+dinamica) ma difficilmente DS, immagino tu sappia la differenza. Se fai una ricerca su questo forum (tasto cerca) troverai molte indicazioni su quali sono i pendii pù frequentati. C'è anche un database pendii disponibile. Saluti Andrea |
29 maggio 09, 23:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Qual'è il periodo più idoneo ? Saluto | |
Bookmarks |
| |