29 maggio 09, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
| Nimbus 4...modelli e produttori (ricerca)
Visto il mio amore per questo aliante, vorrei sapere chi lo produce e quali modelli del Nimbus produce, artigiani compresi. Al momento conosco: Nimbus 4D - Hmodel 5.2 metri tuttofibra Nimbus 4 (monoposto) - Gerasis 5.2 metri tuttofibra Nimbus 4 (monoposto) - Gerasis 10 metri tuttofibra Nimbus 4 (monoposto) - Let 2.6 metri tuttofibra Nimbus 4D - K. Vagenknecht 3.3 metri poli-rivestito Nimbus 4D - K. Vagenknecht 7 metri poli-rivestito (credo) Nimbus 4 (monoposto) - Tangent 6 metri poli-rivestito Di artigiani credo lo faccia Ughetto, Gewalt.......ma non ne sò nulla... Qualcuno ha altre informazioni? Ciaooooo p.s. se qualcuno posside qualche modello citato sopra può gentilmente scrivere 2 righe in proposito? |
29 maggio 09, 16:49 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, io ti direi che modelli così allungati hanno senso solo se molto grandi, altrimenti le piccole corde sono una rogna: velocità minima un po' elevata, difficoltà a spiralare (ma anche i veri allungati sono piu' da volo in onda, e comunque non vanno a sfiorare i costoni in valle o a girare le termiche strette). Secondo me un modello del genere paga solo a partire dalla scala 1:4 circa, e magari usato in pianura. Io ho il 4D da 5.2m della HModel, 12 servi, 12 canali e vario. Lo trovo un po' piccolo.
|
29 maggio 09, 21:48 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Hmodel
Ciao, io ho quello della HMODEL da 5.20... I primi tempo sono stati difficili... ma per problemmi di centraggio e scursione alettoni, flaps... addesso che ho sistemato il tutto e' un modello stupendo... sopratutto in termica.. al meno e' la mia sensazione (assistita dal variometro).. per altri info PM ti saluto guillermo |
31 maggio 09, 21:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho quello di Gerasis 5,28 Come dice Guillermo sono modelli difficili da mettere a punto una volta capiti sono buoni modelli Secondo me il principale problema di questi modelli è la visibilità spariscono le ali alla vista e sei costretto a restare a quote relativamente basse. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
Bookmarks |
| |