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Vecchio 28 maggio 09, 18:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
ops... .... ehm.... ..... sono io.....


Sistemato, grazie

Penso si tratti di un lampante caso di "dislessia da tastiera"



e se ti dico che lo so anche io come si chiama
tu non puoi competere, sei di parte allora ho vinto io !!!1!1
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 21:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di david.monaco
 
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Originalmente inviato da truzzo Visualizza messaggio
Non dico di aggiungere peso in punta, facendo così non risolsi il problema nemmeno io, anzi lo peggiorai, ma ho solo suggerito di riportare il modello al peso per cui era pensato, aumentando così la potenza della motorizzazione.
L'Hawk credo sia uno dei modelli più vetusti della loro produzione, e nasceva come veleggiatore da pianura elettrico quando i motori pesavano una botto in più di adesso (inrunner+riduttore) e le batterie anche di più, come minimo si partiva da 6/700 grammi solo per le batterie. Oggi un pacco di 3000 pesa la metà o meno come idem i motori, si dovrebbe perciò mettere motori più performanti e batterie più grandi.
Quindi in realtà credo di poter affermare, smentitemi pure, non sono un genio, che il modello non sia picchiato, ma con un carico alare più elevato (che è poi quello per cui era progettato), e si comporterà esattamente come si comportava 5 anni fa.

Anche io ne fui deluso subito, poi sistemandolo ad hoc grazie ai suggerimenti che ricevetti all'epoca, devo proprio dire che è uno dei modelli con cui mi diverto di più quando non sono in pendio, ovvio che il Blade 2 appena preso e allestito è più performante, è appena uscito, quindi pensato per le motorizzazioni attuali


Grazie Truzzo, ma non credo che l'aumentare il carico alare risolva il problema. Cmq. mi sono informato è il D.L giusto per quel modello è di 2°, lo provo così e poi ti dico.
Ciao
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di wwww3
 
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Ciao, anch'io possiedo un hawk, per farlo "volare" ho spessorato il BU con circa 6mm.
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Vecchio 28 maggio 09, 23:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Ciao, anch'io possiedo un hawk, per farlo "volare" ho spessorato il BU con circa 6mm.
Ho sempre pensato che questi modelli fossero pressochè perfetti...
Ragazzi, state demolendo un mito!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:37   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di david.monaco
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Ok ragazzi, ora ci siamo. Mi sembrava strano che fosse solo il mio ad avere un diedro così esagerato. Cmq oggi ho contattato x models e la persona che mi ha risposto, per altro molto gentile e disponibile, mi ha detto che è impossibile che ho dovuto mettere 9 mm sul bu ala anteriore. Mi hanno anche consigliato di spedirglielo perchè sono curiosi di vederlo, però il modello ora è un pò criccato e mi dispiace mandarglielo un pò malconcio anche se integro.
Ciao
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di wwww3
 
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Guarda questo link: http://www.baronerosso.it/forum/atta...9112007-6-.jpg

anche in questo caso spessore sotto BU.
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Vecchio 29 maggio 09, 14:47   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Guarda questo link: http://www.baronerosso.it/forum/atta...9112007-6-.jpg

anche in questo caso spessore sotto BU.
Confermo la versione dell'utente Truzzo, il modello è nato per avere incidenza 2°, in epoche con setup più pesanti. Va da se che con i setup attuali, se non si riporta il peso all'origine ci si trova con il modello con un pò troppa incidenza.

9 mm di spessore sono però decisamente troppi. Può essere un difetto di quel particolare modello, non di tutta la produzione, che in questi anni ha volato e vola tutt'ora senza problemi di sorta.
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firma palindroma....
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Vecchio 29 maggio 09, 15:04   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
....
Visto che c'è vyper, approfitto per chiedergli conferma che il Blade 2.0 ha DL geometrico di 0° (o giù di li), se la mia misura è esatta e l'incidenzi(o)metro che mi sono autocostruito, pure.

Grazie

Marco
Che si scusa per il parziale OT.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 15:31   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Visto che c'è vyper, approfitto per chiedergli conferma che il Blade 2.0 ha DL geometrico di 0° (o giù di li), se la mia misura è esatta e l'incidenzi(o)metro che mi sono autocostruito, pure.

Grazie

Marco
Che si scusa per il parziale OT.
Perfetta, normalmente, se la memoria non mi inganna, sono a 0,5 (dipende anche dalla tolleranza e precisione dello strumento che si usa)
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 16:10   #20 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Perfetta, normalmente, se la memoria non mi inganna, sono a 0,5 (dipende anche dalla tolleranza e precisione dello strumento che si usa)
Perfetto, infatti lo strumento mi segna un valore tra 0° e 0,5°.
Direi che l'incidenziometro per coda V autocostruito restituisce risultati quantomeno accettabili..

L'assemblaggio procede, lentamente, ma procede.

Grazie

Marco

FINE O.T.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
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