Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 20:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
...

Ci vediamo a Lucca il 20 Settembre.

P.S.
notata l'assenza del nuovo Coordinatore dell'attività di aerotraino che avrebbe dovuto essere impegnato al suo Gruppo per una manifestazione di modelli Maxi che però ,mi è stato detto,è stata rimandata
Perfetto, allora la gara di Luca e' il 20 settembre ?

Bene, io non ci saro' perche' c'e' la l'aerotrianata Citta di Bergamo sul campo di Ghisalba. Ma porc..

Ma e' mai possibile che debbano esserci due eventi aliantistici lo stesso giorno !!!

Speriamo che il prossimo anno, con il responsabile di categoria, queste ca...te non si ripetano piu' !!!

Ciao a tutti

PS - Anche io credevo che avremmo visto Gnone ieri a Ghisalba, visto che a Pantigliate hanno rinviato l'evento in programma ...mah, misteri della vita

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:58   #22 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Perfetto, allora la gara di Luca e' il 20 settembre ?

Bene, io non ci saro' perche' c'e' la l'aerotrianata Citta di Bergamo sul campo di Ghisalba. Ma porc..

Ma e' mai possibile che debbano esserci due eventi aliantistici lo stesso giorno !!!

Speriamo che il prossimo anno, con il responsabile di categoria, queste ca...te non si ripetano piu' !!!

Ciao a tutti

PS - Anche io credevo che avremmo visto Gnone ieri a Ghisalba, visto che a Pantigliate hanno rinviato l'evento in programma ...mah, misteri della vita
che ci vuole a spostarla di una settimana ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
che ci vuole a spostarla di una settimana ?
. ma il 20 settembre non c'è anche la gara GPS a Molinella?

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Per il mio gruppo settembre è bello incasinato:

6 settembre C.I. Combat
27 settembre manifestazione idro

Per tacito accordo con i soci non è consentito occupare il campo per gare/manifestazioni per 2 domeniche consecutive e pertanto la scelta è caduta obbligatoriamente sul 20 settembre. Il 27 siamo impegnati nella manifestazione idrovolanti a Endine e pertanto la vedo dura.....
Se può servire tutto il mese di luglio è libero. Se si vuole trovare una domenica li in mezzo se ne può parlare e magari sfruttarla per effettuare comparazioni e prove con gli altimetri e i trainatori.

Per quanto riguarda il problema altimetri devo contattare una persona che dovrebbe essere in grado di costruirmi un contenitore in vetro a tenuta ermetica con 2 prese di entrata per collegare un barometro digitale di precisione, certificato ( lo utilizzo per il mio lavoro ed è certificato ogni 2 anni dal corrispondente ufficio SIT tedesco ) e una siringa per creare la variazione di pressione il tutto abbastanza grande da poter posizionare al suo interno i vari altimetri, in modo di controllare una volta per tutte la precisione dei vari dispositivi altimetrici.

Per terminare sto ricontrollando tutti i dati dei tempi della gara di ieri per poi inviarli ai partecipanti e inserirli su questo forum.

Grazie ancora a tutti per la splendida gara

Enrico E.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 09:06   #25 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio

.....................
Per quanto riguarda il problema altimetri devo contattare una persona che dovrebbe essere in grado di costruirmi un contenitore in vetro a tenuta ermetica con 2 prese di entrata per collegare un barometro digitale di precisione, certificato ( lo utilizzo per il mio lavoro ed è certificato ogni 2 anni dal corrispondente ufficio SIT tedesco ) e una siringa per creare la variazione di pressione il tutto abbastanza grande da poter posizionare al suo interno i vari altimetri, in modo di controllare una volta per tutte la precisione dei vari dispositivi altimetrici.
.................

Enrico E.

Questa mi pare una splendida idea.
Abbiamo avuto dubbi sulla precisione,mentre sulla ripetibilità ,che è in definitiva la cosa più importante,pare non ci siano dubbi.
Comunque approvo e sostengo la tua iniziativa.
I miei altimetri sono ,però, a Lucca fino a Settembre.
Vecchio 09 giugno 09, 09:07   #26 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
. ma il 20 settembre non c'è anche la gara GPS a Molinella?

Enry
.........certo
Vecchio 09 giugno 09, 12:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Dato che la sovrapposizione è fatta
Dato che cambiare la data del GPS non penso sia possibile.
Spostare la data del Pellizza proprio non si può?
La gara di settembre ha un qualsiasi valore a livello di Italiano F3i?
Forse sbaglio ma penso valesse solo in caso di parità a BG.
Andrò a controllare meglio.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 12:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Sono andato a vedere sul sito della federazione il calendario 2009.
Forse ho capito male io ma il titolo italiano viene attribuito con modalità 3..che recita:
"MIGLIOR PUNTEGGIO IN GARA IN MILLESIMI TENENDO CONTO DELLA SECONDA GARA IN CASO DI EXEQUO"
..quindi a livello di C.I. la gara di settembre non serve a nulla.
Ho interpretato male io?
...persa l'ufficialità del C.I. magari potrebbe essere spostata
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 12:39   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Sono andato a vedere sul sito della federazione il calendario 2009.
Forse ho capito male io ma il titolo italiano viene attribuito con modalità 3..che recita:
"MIGLIOR PUNTEGGIO IN GARA IN MILLESIMI TENENDO CONTO DELLA SECONDA GARA IN CASO DI EXEQUO"
..quindi a livello di C.I. la gara di settembre non serve a nulla.
Ho interpretato male io?
...persa l'ufficialità del C.I. magari potrebbe essere spostata

da come la interpreto io, si confronta il migliore risultato, in millesimi, tra le due gare. Se la gara di Lucca avrà un differente vincitore, verranno confrontati i risultati delle rispettive gare non vinte. Andando sul caso concreto, per vincere il titolo il pilota X che non sia Reste adesso deve vincere la gara di Lucca, e Reste deve piazzarsi peggio (in termini di millesimi non di posizione!) di quanto abbia fatto X a Ghisalba. Come dire che se Reste non partecipa, chi vincerà a lucca porterà a casa il titolo se ha partecipato a Ghisalba, fossanche arrivato ultimo (ma totalizzato almeno un millesimo). Se Reste non partecipa a Lucca, e se chi vince a Lucca non ha totalizzato alcun millesimo a Ghisalba, si configura l'ex-aequo, credo. Un po' cervellotico, ma su due sole prove non credo si possa fare di meglio. Di sicuro non è spiegato in modo illuminante, "IN CASO DI EXEQUO" significa "in caso di vincitori differenti", che non è la specifica di un remoto caso particolare, ma anzi di una situazione probabile.
Vecchio 09 giugno 09, 15:33   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
grande alberto..............
saluti dai wag fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks