Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 13:06   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
il regolamento è uguale per entrambe le categorie.

Il regolamento recita: Alla gara sono ammessi modelli di aliante riproduzione o semiriproduzione, con un peso massimo ecc, ecc, ...

Consiglio di portarsi una foto e se possibile il trittico, come consigliato dal capitolo 2.2 del regolamento, del vero aliante in modo di fugare i dubbi e evitare contestazioni trà concorrenti.

Da parte dell'organizzazione non c'è volontà di creare problemi, ma è pur sempre una gara di campionato italiano e pertanto se qualche concorrente apre una contestazione si deve dare una risposta corretta.

Ciao Enrico

P.S. ti sto inviando una email
tutto o.k.
La mia richiesta nasceva dal fatto che Gnone pensava alla F3I come gara di campionato,ma svincolata dalla Pelizza,cioè col regolamento alla francese.
Credevo quindi che la gara fosse già allineata su questo punto di vista.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 15:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
?? scusa l'ignoranza: regolamento alla francese ? L'ultima volta che ho visto Gnone non mi ha dato notizie a riguardo. ma se puoi darmi chiarimenti li leggerò ben volentieri.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 19:50   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
?? scusa l'ignoranza: regolamento alla francese ? L'ultima volta che ho visto Gnone non mi ha dato notizie a riguardo. ma se puoi darmi chiarimenti li leggerò ben volentieri.

Enrico
so solo che sono ammessi modelli di qualsiasi tipo.
L'ho trovato ora,andando a vedere un messaggio di Gene messo nella sezione categorie........chissà perchè.
Le site du planeur remorqué de compétition en modèle réduit.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 02 giugno 09 alle ore 19:59
Vecchio 02 giugno 09, 22:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Pellizza

Scusa Enrico, forse anche nel mio caso v' e' stata un'errata compilazione del modulo, ma anche il sottoscritto Giovanni Baldessari si e' iscritto nella categoria FAI (f3I) col numero 10430.Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Enrico,
apprezzo al 100% la volontà tua e del tuo gruppo di portare avanti la formula.
Rimando volentieri ogni possibile "discussione" per quanto riguarda il "regolamento" al prossimo anno...sperando che il responsabile indichi la via.
Ora cerchiamo di passare una piacevole giornata come indica lo spirito di questa competizione.
PS: la mia FAi per l'iscrizione al CI (che Ti confermo) è : 15401
La polizza fiam è 12021 del " new helifly club"
ci vediamo domenica
lele

PS: ti sarei grato se pubblicassi entro Venerdì la lista delle frequenze per organizzarsi.
PPS: Ti prego di accennare in anticipo via mail e via forum le eventuali "decisioni" per i trasgressori della " no flight zone" durante la competizione.

Grazie ancora
lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 23:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
grande Reste !

Un omaggio al grande Reste, dominatore della prima prova del campionato F3I-P
Allegato 109884

ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:46
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:37   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Un omaggio al grande Reste, dominatore della prima prova del campionato F3I-P
Allegato 109884

ciao Patton
Bravo Alberto.
Per chi non lo sapesse ,quello dietro,scalzo e che può vestirsi con solo un paio di calzoncini,altro non è che uno dei "cervelli in fuga" italiani.
Ing.Loooka,lavora in Canada alla Lear Jet dopo essere stato in Francia alla Airbus...........certo lo stipendio è quello che è

Giornata strana ieri,non sono riuscito a salire,in 4 lanci,oltre la quota di sgancio e con me la cosa non è riuscita a molti altri.In quattro lanci non sono riuscito a raggiungere il tempo di volo di un singolo pieno ........il Reste ne ha fatti 4 di pieni
Solito problema coi trainatori che ,ad un certo punto,decidono di mostrare tutti assieme l'usura della giornata:un incidente in atterraggio,un carrello anteriore strappato ed un motore che non va più in moto nonostante prove durate più di un'ora.
Quello di riserva ............portato via dal proprietario pilota per protesta:il suo aliante in atterraggio,uscendo dalla pista assegnata ha preso la gamba di un giudice ( che se l'è cavata con un bel bozzo) ,ma ha subito danni..........
Altro problema:nonostante tutto il mio impegno ci siamo ritrovati con 2 altimetri uguali che funzionavano correttamente,sganciando alla stessa quota,anche se forse inferiore ai 200 metri,mentre il terzo trainatore si è rifuitato di montare il terzo apparato tenendo il suo di vecchio tipo che ha alzato la quota di sgnacio progressivamente durante la giornata.
Finchè si è potuto i concorrenti con tessere FAI sono stati trainati con gli altimetri buoni,poi.....ci si è adattati.
Discreto il numero di partecipanti.
Ci vediamo a Lucca il 20 Settembre.

P.S.
notata l'assenza del nuovo Coordinatore dell'attività di aerotraino che avrebbe dovuto essere impegnato al suo Gruppo per una manifestazione di modelli Maxi che però ,mi è stato detto,è stata rimandata
Vecchio 08 giugno 09, 12:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Bravo Reste!!

....e, scusate se sono di parte, BRAVI!!! a Marco e Fabio.

Con un primo e secondo posto al Pellizza forse il nostro gruppo darà maggior considerazione agli aliantisti.

Anche il tempo è stato clemente.

Alla prossima
Lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Bravo Reste!!

Con un primo e secondo posto al Pellizza forse il nostro gruppo darà maggior considerazione agli aliantisti.

Alla prossima
Lele
Grazie a tutti dei complimenti.
Non ci credo ancora :-)
Comunque parte del merito va al mio helper (l'ingegnere scalzo) che mi ha mantenuto tranquillo durante i voli, e mi ha saputo dare i consigli giusti al momento giusto.
Pensavo di avere un modello sfigato per la Pelizza in quanto pesantino (6.3 kg x 4.5 mt do AA) e che tra l'altro uso quasi solo in pendio.
Invece si e' comportato bene e mi ha permesso di spostarmi attraverso i frequenti buchi abbastanza velocemente e senza perdere troppa quota.
Tanto io un modello apposito per la Pelizza non lo faro' mai ....e poi forse gia' ce l'ho ;-)
A presto e grazie a tutti, soprattutto ai trainatori, per la splendida giornata.

PS- io sono sempre stato trainato dal Bidule di Berardinello, ottimo fino alla sfigatissima rottura

Ciao

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoangions

Data registr.: 01-08-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Bravo Reste!!

Alla prossima
Lele
Grazie Lele,

ti ringrazio per avermi supportato ( e sopportato )!!
Per la considerazione all'interno del gruppo...non ci spererei tanto , per me l'importante è avere "San" Nelson che ci porta sù e dei buoni compagni di avventura.
I miei complimenti a Reste, a Fabio (il mio mentore insieme a te) e a tutti i partecipanti. Senza dimenticare il mio amico "Schiuma" che mi ha seguito per tutta la gara, scarrozzandomi qua e la aiutandomi a tenere i nervi saldi.
Faccio i complimenti anche all'organizzazione (deve essere stata dura).
Anche io penso che il peso del mio modello (quasi 6 Kg) abbia contribuito alla buona riuscita della gara, nelle condizioni a volte strane in cui si è svolta.

Ciao e alla prossima

Marco

Bookmarks