02 giugno 09, 13:06 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
La mia richiesta nasceva dal fatto che Gnone pensava alla F3I come gara di campionato,ma svincolata dalla Pelizza,cioè col regolamento alla francese. Credevo quindi che la gara fosse già allineata su questo punto di vista. | |
02 giugno 09, 19:50 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
L'ho trovato ora,andando a vedere un messaggio di Gene messo nella sezione categorie........chissà perchè. Le site du planeur remorqué de compétition en modèle réduit. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 02 giugno 09 alle ore 19:59 | |
04 giugno 09, 00:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
|
Enrico, apprezzo al 100% la volontà tua e del tuo gruppo di portare avanti la formula. Rimando volentieri ogni possibile "discussione" per quanto riguarda il "regolamento" al prossimo anno...sperando che il responsabile indichi la via. Ora cerchiamo di passare una piacevole giornata come indica lo spirito di questa competizione. PS: la mia FAi per l'iscrizione al CI (che Ti confermo) è : 15401 La polizza fiam è 12021 del " new helifly club" ci vediamo domenica lele PS: ti sarei grato se pubblicassi entro Venerdì la lista delle frequenze per organizzarsi. PPS: Ti prego di accennare in anticipo via mail e via forum le eventuali "decisioni" per i trasgressori della " no flight zone" durante la competizione. Grazie ancora lele |
07 giugno 09, 23:23 | #16 (permalink) Top |
User | grande Reste !
Un omaggio al grande Reste, dominatore della prima prova del campionato F3I-P Allegato 109884 ciao Patton
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:46 |
08 giugno 09, 09:37 | #17 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Per chi non lo sapesse ,quello dietro,scalzo e che può vestirsi con solo un paio di calzoncini,altro non è che uno dei "cervelli in fuga" italiani. Ing.Loooka,lavora in Canada alla Lear Jet dopo essere stato in Francia alla Airbus...........certo lo stipendio è quello che è Giornata strana ieri,non sono riuscito a salire,in 4 lanci,oltre la quota di sgancio e con me la cosa non è riuscita a molti altri.In quattro lanci non sono riuscito a raggiungere il tempo di volo di un singolo pieno ........il Reste ne ha fatti 4 di pieni Solito problema coi trainatori che ,ad un certo punto,decidono di mostrare tutti assieme l'usura della giornata:un incidente in atterraggio,un carrello anteriore strappato ed un motore che non va più in moto nonostante prove durate più di un'ora. Quello di riserva ............portato via dal proprietario pilota per protesta:il suo aliante in atterraggio,uscendo dalla pista assegnata ha preso la gamba di un giudice ( che se l'è cavata con un bel bozzo) ,ma ha subito danni.......... Altro problema:nonostante tutto il mio impegno ci siamo ritrovati con 2 altimetri uguali che funzionavano correttamente,sganciando alla stessa quota,anche se forse inferiore ai 200 metri,mentre il terzo trainatore si è rifuitato di montare il terzo apparato tenendo il suo di vecchio tipo che ha alzato la quota di sgnacio progressivamente durante la giornata. Finchè si è potuto i concorrenti con tessere FAI sono stati trainati con gli altimetri buoni,poi.....ci si è adattati. Discreto il numero di partecipanti. Ci vediamo a Lucca il 20 Settembre. P.S. notata l'assenza del nuovo Coordinatore dell'attività di aerotraino che avrebbe dovuto essere impegnato al suo Gruppo per una manifestazione di modelli Maxi che però ,mi è stato detto,è stata rimandata | |
08 giugno 09, 12:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
|
Bravo Reste!! ....e, scusate se sono di parte, BRAVI!!! a Marco e Fabio. Con un primo e secondo posto al Pellizza forse il nostro gruppo darà maggior considerazione agli aliantisti. Anche il tempo è stato clemente. Alla prossima Lele |
08 giugno 09, 13:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
| Citazione:
Non ci credo ancora :-) Comunque parte del merito va al mio helper (l'ingegnere scalzo) che mi ha mantenuto tranquillo durante i voli, e mi ha saputo dare i consigli giusti al momento giusto. Pensavo di avere un modello sfigato per la Pelizza in quanto pesantino (6.3 kg x 4.5 mt do AA) e che tra l'altro uso quasi solo in pendio. Invece si e' comportato bene e mi ha permesso di spostarmi attraverso i frequenti buchi abbastanza velocemente e senza perdere troppa quota. Tanto io un modello apposito per la Pelizza non lo faro' mai ....e poi forse gia' ce l'ho ;-) A presto e grazie a tutti, soprattutto ai trainatori, per la splendida giornata. PS- io sono sempre stato trainato dal Bidule di Berardinello, ottimo fino alla sfigatissima rottura Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
08 giugno 09, 19:19 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti ringrazio per avermi supportato ( e sopportato )!! Per la considerazione all'interno del gruppo...non ci spererei tanto , per me l'importante è avere "San" Nelson che ci porta sù e dei buoni compagni di avventura. I miei complimenti a Reste, a Fabio (il mio mentore insieme a te) e a tutti i partecipanti. Senza dimenticare il mio amico "Schiuma" che mi ha seguito per tutta la gara, scarrozzandomi qua e la aiutandomi a tenere i nervi saldi. Faccio i complimenti anche all'organizzazione (deve essere stata dura). Anche io penso che il peso del mio modello (quasi 6 Kg) abbia contribuito alla buona riuscita della gara, nelle condizioni a volte strane in cui si è svolta. Ciao e alla prossima Marco
__________________ Gliders and Co. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trofeo Jets | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 31 maggio 09 16:37 |
Trofeo Paruamodel | enzocom123 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 18 marzo 09 22:16 |
Trofeo "la grappa" e "1° trofeo endurance senza recuperi" | Aduken | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 gennaio 09 15:07 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
F3B/I trofeo pelizza | BaroneRosso | Calendario Manifestazioni | 0 | 06 aprile 08 21:20 |