Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 08:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
DS significa una cosa tanto tanto brutta....hai presente le varie droghe PESANTI.....non ce l'hanno messa ma la metteranno.

dai un occhiata:


DYNAMIC SOARING
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 08:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
Argomento interessante! Io sul mio blade sono arrivato a farlo pesare 2500 gr in affondata è bello velocino, ma non mi sono mai chiesto quanti G possa fare quando faccio il looping quadro, mi ricordo però di una foto, forse su tuttala, di un tipo che saliva in piedi sulle ali del blade
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
DS significa una cosa tanto tanto brutta....hai presente le varie droghe PESANTI.....non ce l'hanno messa ma la metteranno.

dai un occhiata:


DYNAMIC SOARING
wow belle le spiegazioni e il video . per curiosità che san Pellegrino è ?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
wow belle le spiegazioni e il video . per curiosità che san Pellegrino è ?
Non centro niente ..... ho solo copiato il collegamento dal sito di emme2
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Se stiamo parlando di un Blade, e non in DS, penso che si possa assumere come velocità massima circa 50 m/s. Se a 50 m/s pretendi di fare una virata "al pilone" con 10 metri di raggio, è necessaria una accelerazione centripeta di 25 G.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Non centro niente ..... ho solo copiato il collegamento dal sito di emme2
ok trovato in Toscana
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se stiamo parlando di un Blade, e non in DS, penso che si possa assumere come velocità massima circa 50 m/s. Se a 50 m/s pretendi di fare una virata "al pilone" con 10 metri di raggio, è necessaria una accelerazione centripeta di 25 G.

Per curiosità... un essere umano quanti G può arrivare a "tirare" ?
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da truzzo Visualizza messaggio

Per curiosità... un essere umano quanti G può arrivare a "tirare" ?
Dipende molto dalla direzione della forza. Senza tuta anti-G, una accelerazione "verso i piedi" di 6-7G ostacola l'afflusso di sangue al cervello al punto che il pilota "vede nero" e, se continua, perde i sensi. Una accelerazione "verso la testa" provoca, al contrario, un aumento del flusso sanguigno verso la testa e conduce alla rottura dei capillari dell'occhio già a 3-4G, con conseguente "visione rossa".
Con le tute anti-G e adeguato allenamento i piloti arrivano a 9G. Accelerazioni molto superiori a queste arrivano a produrre danni fisici (ad es. schiacciamento degli organi interni).
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:49   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Che mi ricordi, parlando con dei Pylonisti, un modello di Pylon F3D dovrebbe come resistenza tenere 40G, penso che anche gli F5B arrivino a tale sollecitazione, almeno come progetto.
Certo è che non tutto il peso si scarica sulla baionetta, quindi non occorre che un modello di peso complessivo di 1 KG debba sopportare 40 KG di carico sulla baionetta.
Ma qualunque carico installato subisce una sollecitazione di 40G, se il modello fosse un tuttala con distribuzione dei pesi normale non sarebbero neanche tanti i Kg di sollecitazione, se ci fosse appesa una fusoliera da 500 gr. subirebbe un carico di 20 Kg, che starebbero sul punto centrale dell' ala.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Certo è che non tutto il peso si scarica sulla baionetta, quindi non occorre che un modello di peso complessivo di 1 KG debba sopportare 40 KG di carico sulla baionetta.
Per chi capisce il tedesco c'è un interessante trattato di Helmut Quabeck sul dimensionamento dei longheroni/baionette:
Theory
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hotliner ?? Ceres Aeromodellismo 21 13 novembre 08 17:34
AFPD hotliner andreagraziano Simulatori 0 13 ottobre 08 19:23
Hotliner ION sozi Aeromodellismo Alianti 2 03 ottobre 08 02:31
Primo Hotliner Teo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 agosto 06 11:13
piani a v hotliner stepp Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 giugno 06 01:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002