28 maggio 09, 08:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
|
DS significa una cosa tanto tanto brutta....hai presente le varie droghe PESANTI.....non ce l'hanno messa ma la metteranno. dai un occhiata: DYNAMIC SOARING |
28 maggio 09, 08:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
|
Argomento interessante! Io sul mio blade sono arrivato a farlo pesare 2500 gr in affondata è bello velocino, ma non mi sono mai chiesto quanti G possa fare quando faccio il looping quadro, mi ricordo però di una foto, forse su tuttala, di un tipo che saliva in piedi sulle ali del blade |
28 maggio 09, 10:06 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 maggio 09, 10:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Se stiamo parlando di un Blade, e non in DS, penso che si possa assumere come velocità massima circa 50 m/s. Se a 50 m/s pretendi di fare una virata "al pilone" con 10 metri di raggio, è necessaria una accelerazione centripeta di 25 G.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
28 maggio 09, 12:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
| Citazione:
Per curiosità... un essere umano quanti G può arrivare a "tirare" ? | |
28 maggio 09, 12:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Con le tute anti-G e adeguato allenamento i piloti arrivano a 9G. Accelerazioni molto superiori a queste arrivano a produrre danni fisici (ad es. schiacciamento degli organi interni).
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
28 maggio 09, 12:49 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Che mi ricordi, parlando con dei Pylonisti, un modello di Pylon F3D dovrebbe come resistenza tenere 40G, penso che anche gli F5B arrivino a tale sollecitazione, almeno come progetto. Certo è che non tutto il peso si scarica sulla baionetta, quindi non occorre che un modello di peso complessivo di 1 KG debba sopportare 40 KG di carico sulla baionetta. Ma qualunque carico installato subisce una sollecitazione di 40G, se il modello fosse un tuttala con distribuzione dei pesi normale non sarebbero neanche tanti i Kg di sollecitazione, se ci fosse appesa una fusoliera da 500 gr. subirebbe un carico di 20 Kg, che starebbero sul punto centrale dell' ala. |
28 maggio 09, 13:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Theory
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hotliner ?? | Ceres | Aeromodellismo | 21 | 13 novembre 08 17:34 |
AFPD hotliner | andreagraziano | Simulatori | 0 | 13 ottobre 08 19:23 |
Hotliner ION | sozi | Aeromodellismo Alianti | 2 | 03 ottobre 08 02:31 |
Primo Hotliner | Teo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 17 agosto 06 11:13 |
piani a v hotliner | stepp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 10 giugno 06 01:27 |