Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 17:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
servi (un poco OT)

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
grazie ragazzi iuo vorrei motorizzare il dg da 4metri che vende johnathan mi pare dg808 lo pago 350e piu o meno e lo vorrei mot. piu che x il motore non so che elica mettere come misure intendo golikov a detto 18pollici l'aliante lo danno x 4kg di peso ma bisogna vedere se e un peso realistico. cmq farlo lo faccio devo solo avere info sicure x l'elica.
Che servi hai messo nelle ali?
Sono parecchio indeciso...ci starebbero (allargando il foro ) gli Hitec tipo 85bb o mg, i 125 non so...
Stavo pensando anche a roba tipo gli hs56hb (piu' piccoli e leggeri)ma la potenza potrebbe non bastare.
Roby
Vecchio 28 maggio 09, 18:01   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Che servi hai messo nelle ali?
Sono parecchio indeciso...ci starebbero (allargando il foro ) gli Hitec tipo 85bb o mg, i 125 non so...
Stavo pensando anche a roba tipo gli hs56hb (piu' piccoli e leggeri)ma la potenza potrebbe non bastare.
Roby
Ci vuole roba più grossa, mi sembra impossibile che in un' ala da 2 metri non ci stiaun servo standard, almento monta i 125, poss. i 5125 digitali chre hanno più tenuta, io ci monterei un servo da 5-6 Kgcm. naturalmente a 6V.

per dire, almeno un servo tipo hs225mg
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 18:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
non l'ho ancora preso prima voglio le idee chiare sull'elettronica chi lo ha gia preso (intendo il dg808 jsb) come gli sembra?
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 19:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ci vuole roba più grossa, mi sembra impossibile che in un' ala da 2 metri non ci stiaun servo standard, almento monta i 125, poss. i 5125 digitali chre hanno più tenuta, io ci monterei un servo da 5-6 Kgcm. naturalmente a 6V.

per dire, almeno un servo tipo hs225mg
I fori sono piccoli anche per gli hs56hb...immaginati...
Comunque allargo e ci metto i 125mg che dovrebbero bastare ed avanzare non sarà sicuramente un modello con cui correre piu' di tanto vista la fragilità generale della costruzione e le modifiche di rinforzo che limitero' al minimo indispensabile a reggere l'aerotraino e non lo usero' in pendio ne ci mettero' un motore.
Grazie.
Vecchio 28 maggio 09, 19:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
non l'ho ancora preso prima voglio le idee chiare sull'elettronica chi lo ha gia preso (intendo il dg808 jsb) come gli sembra?
Direi che vale tutti i soldi che costa anche se non l'ho ancora finito e quindi non l'ho ancora potuto provare.
Le ali e la fusoliera sono ben fatte ,"dritte" e sembrano sufficientemente resistenti, molto meglio del dg1000 e simili da 2,60mt che comunque volano bene.
Chiaro che non è paragonabile a modelli tutto fibra o tipo Tangent ma nemmeno il prezzo è paragonabile....

Una pecca è la cappottina che è davvero un po' troppo leggerina e approssimativa l'altra sono i fori prefatti per i servi che sono davvero piccoli, troppo fondi e si puo' fare spazio solo in larghezza a causa del longherone che ci passa molto vicino, problema comunque risolvibile con poco lavoro ed un paio di ritagli di compensato.
Vecchio 11 giugno 09, 21:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Domanda. Ma nessuno di voi si è posto quanta trazione serve per andare su con 4 metri di modello? voglio dire, un aliante di 3-4-5kg con 2kg di trazione a occhio e croce dovrebbe muoversi egregiamente... son pazzo?
no perchè un elica 18-12 mi pare che possa dare di più... è un aliante 3D?
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 13:04   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83 Visualizza messaggio
Domanda. Ma nessuno di voi si è posto quanta trazione serve per andare su con 4 metri di modello? voglio dire, un aliante di 3-4-5kg con 2kg di trazione a occhio e croce dovrebbe muoversi egregiamente... son pazzo?
no perchè un elica 18-12 mi pare che possa dare di più... è un aliante 3D?
Non devi farne solo una questione di peso, un aliante riproduzione da 4-5 Kg ha anche una bella resistenza aerodinamica, se riesci a salire con una rampa di 30° è meglio, in modo da guadagnare abbastanza quota, ricordati che un aliante riproduzione da pianura il motore serve a bilanciare il peso della zavorra mancante, ma le batterie sono tutto peso in più.
E con una trazione di circa 2 KG un modello da 5 KG e 4 metri salirebbe a poco più di 3 m/sec. a 15° di rampa, impiegando quasi 2 minuti per arrivare a 200 metri.
Mettendo un' elica più grande e aumentando la trazione sui 3 Kg, avremmo una salita a circa 5/m/sec a 30°, che in 1 minuto mi consentirebbe di arrivare a 200 metri.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks