26 maggio 09, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009
| acquisto di un motoaliante
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, e mi sembra veramente un eccellente punto di incontro per confrontarsi e richiedere e dare consigli. Vorrei infatti comprarmi un motoaliante, e non sapendone molto, vi chiedo di darmi un consiglio per l'acquisto. Volo ormai da qualche anno, e dopo aver cominciato col mitico easy star, e poi volato anche con l'easy glider, sono passato a qualche acrobatico e qualche autocostruito. Vorrei ora comprarmi un motoaliante, per andare sia in pendio che al campo di volo, e vorrei chiedervi qualche consiglio in merito. Mi piacerebbe un modello che veleggiasse abbastanza bene, per poter usare il motore solamente inizialmente per il decollo, e poi sfruttare le caratteristiche di volo dell'aliante, senza dover ricorrere al motore per continui riinnalzamenti di quota. Vorrei al contempo anche un aereo che mi permettesse di compiere qualche acrobazia e che avesse buone caratteristiche di manovrabilità, non un semplice galleggione difficilmente gestibile. Quale modello mi consigliate? Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi. |
26 maggio 09, 07:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Intanto....BENVENUTO Come al solito quando si cerca il primo aliante si vogliono un pochino troppe cose insieme....se fosse così semplice avrei un paio di modelli con cui fare tutto.... poi bisogna che ci dici un attimino che tipo di pendio (quanto potente) hai a disposizione,se costruisci un pochino o se vuoi un pronto al volo.... se ti piacciono le riproduzioni o ti importa solo il volo e poi naturalmente il prezzo fa la differenza......
|
26 maggio 09, 12:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009
|
Grazie del benvenuto. Lo so. Inizialmente si vorrebbe tutto ma questo non è possibile. Vorrei almeno qualcosa che andasse molto bene, a tal punto da potermi permettere se non tutto molto, con naturalmente caratteristiche maggiori al riguardo di un aspetto in particolare. Cercherei innanzitutto qualcosa che veleggiasse molto bene e stesse molto su anche con pochissime condizioni e con assenza di vento scendesse molto ma molto lentamente. Vorrei che comunque fosse abbastanza facile da pilotare e potesse compiere comunque le manovre abbastanza facilmente rispondendo bene ai comandi. Il pendio che ho a disposizione è principalmente il tuscolo e poi anche trevignano, entrambi in zona Roma, comunque vorrei volarci anche al campo di volo, salendo col motore e poi veleggiando. Per costruire costruisco, e mi sta bene tutto, sia pronto al volo che da montare. Per quanto riguarda le riproduzioni, per questo modello non mi importano, vorrei qualcosa che volasse veramente bene, ma che fosse anche un pò per principianti dell'aliante non proprio all'inizio e neanche del tutto inesperti, e che in seguito mi rimanesse comunque come aliante valido. Lo so, torniamo al discorso che non si può avere tutto. Per il prezzo non so. Penso dai 60 ai 150, ma non so bene quanto ci voglia, e quindi poi in caso, vedendo il rapporto qualità-prezzo mi adeguerò. |
26 maggio 09, 16:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Entrambi i pendii che hai citato son frequentati da bravissimi modellisti( un pochino rumorosi ma bravi) passa qualche oretta con loro osserva chiedi e ti chiarisci le idee.... p.s. per quella cifra la vedo moooolto dura anche se compri cineserie |
26 maggio 09, 19:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
| Citazione:
| |
27 maggio 09, 16:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| l'omei è fuori produzione sostituito dal modello di cui si parla qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-e-preso.html
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
Bookmarks |
| |