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Vecchio 26 maggio 09, 15:10   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di blanik64
 
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io dico la mia ......in base all'esperienza e ai dati in possesso....
dunque...60/150euro son decisamente pochi..ma se proprio vogliamo.......
per restare li....io questo inverno ho settato e collaudato 2 discus cs da 2.60
o 2.80 non ricordo ..centinati ricoperti in balsa... fuso in fibra... della jsb credo..bò........elettrici entrambi.
responso:
prezzo credo intorno ai 170 euro
struttura: ali non robustissime ma sufficenti per un volo in termica e dinamica media...non di più....la fuso idem...non robustissima ma discreta purchè non si vada ad atterrare sui sassi o in volo rovescio.
volo......devo dire....proprio buono.. collaudo in dicembre con termikine tutte da "ciucciare" come si suol dire.....tiene bene...e sale ....velocità in linea con quelli della sua classe nè più ne meno....consente acrobazie classiche senza pretese..ovviamente rallenta subito...in dinamica che dire.....và........
quello che non mi piace è la completa assenza di diedro.....proprio non mi và giù.......per il resto DATO IL PREZZO non è il caso di cercare il pelo sull'uovo.
il diedro viene compensato poi in volo visto che le ali un pò flettono.

il settaggio radio in pratica la cosa più importante.
un buon differenziale su alettoni(nonostante l'ala a discus) ci vuole.....e
la miscelazione alettoni direzionale per il volo esclusivamente in termica per chi è agli inizi è risultata determinante...ovviamente disinseribile tramite interruttore.
baricentro leggermente avanzato rispetto al dichiarato .....incidenza a 1.3 gradi.il resto lo fà la manina.
finale........per quei soldi ......merita..ma solo per quello.
bisogna partire almeno dai 200/250 per prodotti validi robusti ecc.
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:22   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
io dico la mia ......in base all'esperienza e ai dati in possesso....
dunque...60/150euro son decisamente pochi..ma se proprio vogliamo.......
per restare li....io questo inverno ho settato e collaudato 2 discus cs da 2.60
o 2.80 non ricordo ..centinati ricoperti in balsa... fuso in fibra... della jsb credo..bò........elettrici entrambi.
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prezzo credo intorno ai 170 euro
struttura: ali non robustissime ma sufficenti per un volo in termica e dinamica media...non di più....la fuso idem...non robustissima ma discreta purchè non si vada ad atterrare sui sassi o in volo rovescio.
volo......devo dire....proprio buono.. collaudo in dicembre con termikine tutte da "ciucciare" come si suol dire.....tiene bene...e sale ....velocità in linea con quelli della sua classe nè più ne meno....consente acrobazie classiche senza pretese..ovviamente rallenta subito...in dinamica che dire.....và........
quello che non mi piace è la completa assenza di diedro.....proprio non mi và giù.......per il resto DATO IL PREZZO non è il caso di cercare il pelo sull'uovo.
il diedro viene compensato poi in volo visto che le ali un pò flettono.

il settaggio radio in pratica la cosa più importante.
un buon differenziale su alettoni(nonostante l'ala a discus) ci vuole.....e
la miscelazione alettoni direzionale per il volo esclusivamente in termica per chi è agli inizi è risultata determinante...ovviamente disinseribile tramite interruttore.
baricentro leggermente avanzato rispetto al dichiarato .....incidenza a 1.3 gradi.il resto lo fà la manina.
finale........per quei soldi ......merita..ma solo per quello.
bisogna partire almeno dai 200/250 per prodotti validi robusti ecc.
Il problema di quel modello è la qualità INFIMA della fibra e della resina poliestere utilizzata per la fusoliera, al primo atterraggio un pò duro è da riforzare del tutto.

L'asw che hai visto venerdi l'ho rifibrato completamente con vetro e unidirezionali in carbonio, in più ho rifatto anche la basetta portaservi, in questo modo la fuso si rende adatta ad atterraggi in pendio senza attenzioni particolari, del resto hai visto, non mi sottilizzo molto negli atterraggi
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Vecchio 26 maggio 09, 15:33   #23 (permalink)  Top
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permettete....

Permettete che dica la mia..... sono l'ultimo arrivato...
piuttosto che spendere 170 euro per qualcosa di JSB ..... aggiungo volenteri 20 euro e prendo lo svist della Reichard.
non mi sembra malvagio (Blanik lo vedrà domani e mi aiuterà a finirlo)
se non erro lo tiene il silvagni e non ricordo...

ciao

Cosmic!!!!
colora di giallo quel tuo aereo che venerdi si va' ai castelli....!!!!!

ciao
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Vecchio 26 maggio 09, 15:36   #24 (permalink)  Top
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Permettete che dica la mia..... sono l'ultimo arrivato...
piuttosto che spendere 170 euro per qualcosa di JSB ..... aggiungo volenteri 20 euro e prendo lo svist della Reichard.
non mi sembra malvagio (Blanik lo vedrà domani e mi aiuterà a finirlo)
se non erro lo tiene il silvagni e non ricordo...

ciao

Cosmic!!!!
colora di giallo quel tuo aereo che venerdi si va' ai castelli....!!!!!

ciao
Umbe lo svist non va bene per il volo in pendio, non è proprio adatto...
E' un modello che nasce per il volo in pianura.

Vedrai che quando Luca (Cosmic) sa delle fuso di steinhardt ne prende una al volo
__________________
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Vecchio 26 maggio 09, 15:39   #25 (permalink)  Top
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Mah, io di Jsb ho avuto ilDG 1000, e l'ho pure (orrore!) motorizzato. Mi ci sono divertito assai sia in pianura che in pendio; adesso mi sono stufato e l'ho messo a terra con relativo espianto degli organi per equipaggiare altri modelli. Decisamente dopo tre stagioni di attività molto intensa e soddisfacente, non ho mai rimpianto i soldi investiti. Certo non è il meglio che uno possa desiderare, ma è un buon modello, onesto e abbastanza efficiente; se le condizioni erano appena discrete, non era diffcile fare dei pieni da gara di 20 minuti, nonostante la zavorra di motore e batterie.
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Vecchio 26 maggio 09, 15:56   #26 (permalink)  Top
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ok ok
il modello e' + per la pianura....
SORRY!!!

ma Fraizzo , o mio mentore, indicami il sito per le fuso di steinhardt

buona giornata


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Umbe lo svist non va bene per il volo in pendio, non è proprio adatto...
E' un modello che nasce per il volo in pianura.

Vedrai che quando Luca (Cosmic) sa delle fuso di steinhardt ne prende una al volo
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Vecchio 26 maggio 09, 15:58   #27 (permalink)  Top
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ok ok
il modello e' + per la pianura....
SORRY!!!

ma Fraizzo , o mio mentore, indicami il sito per le fuso di steinhardt

buona giornata
ù

L'ha messo ranox il link.

Umbè compri fuso e disegni, le ali te le devi rifare da ZERO.

Mi sa che manco lo vai a vedè il link
__________________
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Vecchio 26 maggio 09, 16:55   #28 (permalink)  Top
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ummmmmh mi sa che sbagli i termini

compro fuso e disegni, le ali me le fo' fare dal Ranox...



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ù

L'ha messo ranox il link.

Umbè compri fuso e disegni, le ali te le devi rifare da ZERO.

Mi sa che manco lo vai a vedè il link
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Vecchio 26 maggio 09, 16:59   #29 (permalink)  Top
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per Ranox.

si venerdi e' stata la prima volta in pendio , non do' nessun consiglio in merito , ci mancherebe..,
Ma non ci vuole molto nel riconoscere che l'EJ e' meglio delleasycoso...

ciao
ciao
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Vecchio 26 maggio 09, 16:59   #30 (permalink)  Top
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la frase in grassetto m'ha fatto ammazzar dal ridere.
Hai dita così sensibili ed alianti con profili così precisi da riuscire a rendertene conto? Sei Superman!

Robbè
Mah! Saranno solo impressioni, ma la sensazione che volando in montagna la quota persa a seguito di uno stallo od altri errori sia maggiore che in pianura non me la leva nessuno.
Probabilmente voli così bene che non sbagli mai, io che invece non sono così bravo lo noto più spesso, specie quando devo scendere per recuperare un modello…
Ad ogni modo la densità dell’aria a livello del mare è di 1,22 Kg/mc. a 2.500 mt. scende a 0.96.
Per un rapporto chiamato "sigma" tra densità standard e densità relativa (a livello del mare è 1/1 ma a 2500 è di circa 0.80), diventa 0.80 Kg/mc., il che secondo me (ma evidentemente mi sbaglio, ed in tal caso chiedo scusa) in qualche modo influisce.
Comunque mi fa piacere che tu ti sia divertito.
Ah! Dimenticavo a 2.000 mt. l’aliante ci arriva caricato in auto, poi sale da solo…
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 26 maggio 09 alle ore 17:05
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