26 maggio 09, 15:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
Messaggi: 468
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io dico la mia ......in base all'esperienza e ai dati in possesso.... dunque...60/150euro son decisamente pochi..ma se proprio vogliamo....... per restare li....io questo inverno ho settato e collaudato 2 discus cs da 2.60 o 2.80 non ricordo ..centinati ricoperti in balsa... fuso in fibra... della jsb credo..bò........elettrici entrambi. responso: prezzo credo intorno ai 170 euro struttura: ali non robustissime ma sufficenti per un volo in termica e dinamica media...non di più....la fuso idem...non robustissima ma discreta purchè non si vada ad atterrare sui sassi o in volo rovescio. volo......devo dire....proprio buono.. collaudo in dicembre con termikine tutte da "ciucciare" come si suol dire.....tiene bene...e sale ....velocità in linea con quelli della sua classe nè più ne meno....consente acrobazie classiche senza pretese..ovviamente rallenta subito...in dinamica che dire.....và........ quello che non mi piace è la completa assenza di diedro.....proprio non mi và giù.......per il resto DATO IL PREZZO non è il caso di cercare il pelo sull'uovo. il diedro viene compensato poi in volo visto che le ali un pò flettono. il settaggio radio in pratica la cosa più importante. un buon differenziale su alettoni(nonostante l'ala a discus) ci vuole.....e la miscelazione alettoni direzionale per il volo esclusivamente in termica per chi è agli inizi è risultata determinante...ovviamente disinseribile tramite interruttore. baricentro leggermente avanzato rispetto al dichiarato .....incidenza a 1.3 gradi.il resto lo fà la manina. finale........per quei soldi ......merita..ma solo per quello. bisogna partire almeno dai 200/250 per prodotti validi robusti ecc. |
26 maggio 09, 15:22 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'asw che hai visto venerdi l'ho rifibrato completamente con vetro e unidirezionali in carbonio, in più ho rifatto anche la basetta portaservi, in questo modo la fuso si rende adatta ad atterraggi in pendio senza attenzioni particolari, del resto hai visto, non mi sottilizzo molto negli atterraggi
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
26 maggio 09, 15:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 515
| permettete....
Permettete che dica la mia..... sono l'ultimo arrivato... piuttosto che spendere 170 euro per qualcosa di JSB ..... aggiungo volenteri 20 euro e prendo lo svist della Reichard. non mi sembra malvagio (Blanik lo vedrà domani e mi aiuterà a finirlo) se non erro lo tiene il silvagni e non ricordo... ciao Cosmic!!!! colora di giallo quel tuo aereo che venerdi si va' ai castelli....!!!!! ciao |
26 maggio 09, 15:36 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un modello che nasce per il volo in pianura. Vedrai che quando Luca (Cosmic) sa delle fuso di steinhardt ne prende una al volo
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
26 maggio 09, 15:39 | #25 (permalink) Top |
User |
Mah, io di Jsb ho avuto ilDG 1000, e l'ho pure (orrore!) motorizzato. Mi ci sono divertito assai sia in pianura che in pendio; adesso mi sono stufato e l'ho messo a terra con relativo espianto degli organi per equipaggiare altri modelli. Decisamente dopo tre stagioni di attività molto intensa e soddisfacente, non ho mai rimpianto i soldi investiti. Certo non è il meglio che uno possa desiderare, ma è un buon modello, onesto e abbastanza efficiente; se le condizioni erano appena discrete, non era diffcile fare dei pieni da gara di 20 minuti, nonostante la zavorra di motore e batterie.
__________________ www.masali.com |
26 maggio 09, 15:58 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ha messo ranox il link. Umbè compri fuso e disegni, le ali te le devi rifare da ZERO. Mi sa che manco lo vai a vedè il link
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
26 maggio 09, 16:59 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Probabilmente voli così bene che non sbagli mai, io che invece non sono così bravo lo noto più spesso, specie quando devo scendere per recuperare un modello Ad ogni modo la densità dellaria a livello del mare è di 1,22 Kg/mc. a 2.500 mt. scende a 0.96. Per un rapporto chiamato "sigma" tra densità standard e densità relativa (a livello del mare è 1/1 ma a 2500 è di circa 0.80), diventa 0.80 Kg/mc., il che secondo me (ma evidentemente mi sbaglio, ed in tal caso chiedo scusa) in qualche modo influisce. Comunque mi fa piacere che tu ti sia divertito. Ah! Dimenticavo a 2.000 mt. laliante ci arriva caricato in auto, poi sale da solo
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 26 maggio 09 alle ore 17:05 | |
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