25 maggio 09, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Inizio costruzione: HUTTER 28-B scala 1:2,5
Ciao a tutti, ricorderete la mia "voglia" di riprodurre questo ( a mio avviso) magnifico aliante vintage, penso uno fra i più belli e particolari mai costruiti! infatti egli sfora dai canoni soliti di quell'epoca, soprattutto per la particolare forma della fusoliera, non c'è una linea dritta Tutto raccordato e rotondeggiante , per non parlare poi del grande Karman alare il quale offre un impatto estetico di notevole pregio. Avevo dubbi a proposito del braccio di leva molto ridotto, rispetto all'allungamento alare, ebbene così ho deciso, ho allungato il trave di coda di 17 cm. Il risultato è ottimo, a "occhio" non si nota assolutamente, metre in volo penso risulti la soluzione azzeccata. LA scala scelta è 1:2,5 così facendo l'apertura alare è prossima ai 5 mt. la lunghezza fusoliera 2 mt. profilo scelto HQ 3/12, fra un taglio e l'altro ho iniziato la costruzione, anche se nel mio laboratorio ieri c'erano ben 39 ° Temperatura adatta a resinareTutto procede per il meglio, devo dire che, ultimata la ricopertura della fusoliera, mi sono reso conto dell'ottima scelta fatta, nel riprodurre questo particolarissimo aliante, penso che in tutta la mia flotta sia il più "simpatico.." Vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori, mi piacerebbe riuscire a collaudarlo entro la fine dell'estate...mah..vedremo. Giulio. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:23 |
25 maggio 09, 23:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspettate cmq che collaudo il prototipo poi vedremo. Giulio. | |
26 maggio 09, 00:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
battute a parte..COMPLIMENTI!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
26 maggio 09, 21:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Ah posso suggerirti una colorazione? Ciao Luca | |
30 maggio 09, 19:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Ti aspetto il prossimo anno al Ns. raduno d'aerotraino in quel di Nervesa. Enrt | |
02 giugno 09, 23:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sotto al pattino direi di applicarci, dopo averlo abbondantemente resinato una striscia di alluminio o lamierino, per proteggerlo dagli atterraggi in pendio. Avevo pensato di fare come nello Sparviero il pattino amortizzato, poi ripensando alla mole di lavoro ho momentaneamente rinuciato La cappottina è un dente doloroso da togliersi, ( come al solito) grande lavorazione unita alle spese economiche per fare lo stampo in colata di resina caricata, certo, una volta fatto, stampare le cappotte sotto vuoto è una volata, in un ora se ne stampa 7/8! Posterò poi qualche foto della stato avanzamento lavori, posso solo dire che il "bambino" visto dal vivo da diversi modellisti ha suscitato un grande interesse, anche perchè l'aliante in questione penso non sia mai stato riprodotto, o se anche fosse non se ne hanno notizie.. Giulio. | |
Bookmarks |
| |