23 luglio 09, 23:03 | #31 (permalink) Top |
User |
Giulio, complimenti,come sempre..ormai credo che ci hai fatto ilcallo a questi continui complimenti... ne approfitto per chiederti se sabato 5 e domenica 6 settembre sarai dei nostri qui.. al Raduno del Barone rosso http://www.baronerosso.it/forum/inco...2009-a-20.html
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 luglio 09, 00:19 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Fiorello ti ringrazio moltissimo per l'invito, non so se verrò anche perchè sono un "pendinaro dipendente" Su tutti i miei modelli non ho montato lo sgancio per traino e gli aerofreni, quindi non avrei modelli da volare:cmq chissà non è detto che potrei fare un salto cmq anche senza modello.... Giulio. | |
24 luglio 09, 08:12 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh mi costruisci un aliante in un mese... ora vuoi vedere che in un mese non riesci a mettere lo sgancio e uno???? i freni da noi non servono... la pista e.. abbondante..e poi ai bravi piloti... non servono Ps comunque se decidi, saremo lieti di averti con noi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 luglio 09, 11:33 | #34 (permalink) Top |
| Collaudo Definitivo!
Ciao a tutti, finalmente ieri ho potuto provare il modello in condizioni "normali". Devo dire che vola veramente in modo impeccabile, non mi aspettavo fino a questo punto!! Paragonabile al Maeda e Musger, le condizioni erano discrete, quindi ho potuto fare tutte le prove possibili immaginabili, controllo diedro longitudinale, entrata ed uscita dalla vite, virate strettissime e serie di looping ecc... La scelta del profilo non troppo spesso si è rivelata secondo me fondamentale data la sezione frontale della fusoliera al quanto ampia, il modello permette traversoni da una termica all'altra a velocità discrete, volendo però è il classico veleggiatore termico anche con velocità molto ridotte e grande realismo di volo. Per il primo lancio, ho incaricato il mio lanciatore di fiducia "Herry" poi per tutti gli altri lo lanciato tranquillamente da solo senza nessuna difficoltà, solo una volta: lancio il modello con pochissima spinta, esso striscia con il pattino sul pendio per un paio di mt. sono indeciso, lo lascio strisciare e mi fermo oppure cabro e provo a decollare ? Vada per la seconda ipotesi, cabro il modello e dopo qualche mt. si stacca perfettamente dal pendio! molto basso, viro a dx. altezza dall'erba circa un metro, scorro per tutto il traversone del pendio viro con il muso a valle e inizio a guadagnare quota...farò poi un volo di 40 minuti. in atterraggio se lo fai andare lui viaggia senza problemi e se lo tiri, tocchi l'erba sempre con il muso alto... L'unico piccolo difetto potrebbe essere che durante la spirale in termica, nella fase con il vento in coda, se stringi le virate a coltello, tende leggermente a chiudere la virata ma..in modo impercettibile contrastabile benissimo con un "colpetto di alettoni" se invece spirali NON A VOLO A COLTELLO e non rallentadolo troppo non fa una piega!! Concludendo sono veramente soddisfatto del risultato in barba a tutte le perplessità iniziali, direi che la sfida è VINTA!! GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:26 |
27 luglio 09, 23:56 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
27 luglio 09, 23:58 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| E il Gitan? L'hai poi collaudato?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
28 luglio 09, 23:04 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Enry | |
29 luglio 09, 17:15 | #38 (permalink) Top |
| Ciao Enry, ti ricordi quando un anno fà vedemmo l'Hutter 1:1 al raduno? Rimanemmo tutti a bocca aperta tanto era la sua bellezza, io dissi " ah....prima o poi lo farò.." Ora, col senno di poi, potevo tranquillamente farlo in scala 1:2, vista la facilità di lancio a mano in pendio, l'unico partricolare diverso dall'1:1 visto da noi, è la cappottina, infatti ho preferito farla come l'originale, mentre quella del full size presente al raduno era più raccordata alla fusoliera, questo per rendere l'aliante più aerodinamico.....cmq sono contento ugualmente delle sue qualità di volo e questo per me basta e avanza.... Salutami Mario Amato!! Giulio. |
29 luglio 09, 23:49 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: modena, carpi
| finalmente ci sono anch'io a farti i complimenti
Ciao giulio vedo che sei sempre all'opera(non ad ascoltare la turandot ma a fare capolavori in legno) il forum era un robo che mimancava cosi mi sono registrato e posso farti i complimenti in diretta, ciao e salutami il geometra,marco t.
|
30 luglio 09, 23:23 | #40 (permalink) Top | |
| Benvenuto! Citazione:
Mi piacerebbe che lo vedesti dal vivo....in foto non rende Potresti venire su con gli altri : Lorenzo, Vincenzo ecc... mi farebbe piacere. CIao, Giulio. | |
Bookmarks |
| |