21 luglio 09, 14:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
E' BRUTTO!!!!!! | |
21 luglio 09, 20:49 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
I dubbi salgono....ieri sera ho iniziato a montare i comandi, guardando per bene il direzionale vi accorgerete che è al quanto piccolo...poi il dubbio; la sezione della fusoliera è molto ampia in altezza, " Che faccia già lei da stabilizzatore direzionale?" potrebbe essere ? mah....questa è una domanda che porgo a voi tutti che ne pensate? Direi di essere pronto per il primo lancio verso fine settimana, così i miei dubbi verranno confermati o smentiti chissà.... LA sfida continua.... Giulio. |
21 luglio 09, 21:11 | #25 (permalink) Top |
User |
giuglio, sempre, troppo attivo che dici ci vieni anche tu qui ? http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html a farci compagnia??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 luglio 09, 00:46 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
22 luglio 09, 21:13 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono sicuro che volerà in modo stupendo... peccato solo che non potrò assistere al collaudo. Mario | |
23 luglio 09, 18:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Collaudato!!
Ciao a tutti, giornata con condizioni pazzescheVento tesissimo a RAFFICHE ...molto turbolento con direzione variabile ( sud- ovest sud-est)...insomma difficilissime condizioni da gestire, soprattutto per il collaudo di un modello, in special modo questo, considerando il fatto che laciare un quasi 5 mt. con delle raffiche del genere ci vuole proprio un Pazzo come il sottoscritto Oggi, finito un cantiere ad un orario decende, chiamo a rapporto mio figlio, decidendo di andare sul pendio a collaudare l'Hutter. A casa il vento è molto debole, ma quando arriviamo sul posto fatichiamo ad aprire gli sortelli dell'auto Per riuscire a lanciare, non vi dico le difficoltà, in due a cercare di tenere le ali livellate, le quali ci facevano perdere l'equilibrio dalla forza delle raffiche anche turbolente, scendiamo a fatica verso valle trovando condizioni identiche a sopra decido quindi che l'unico sistema di lanciarle il modello è in ginocchio! E così abbiamo fatto, l'Hutter è schizzato via in mezzo hai rotori ( sudavo freddo..) poi esco più verso valle e in pochissimi secondi sale in una maniera esorbitante, poi due sec. dopo trovo dei fortissimi rotori ( sembrava quasi come se fossi andato in sottovento ) e così scendo a buco....mi sposto e li salgo in modo incredibile...boh! Non ci capisco più un ....... Collaudare un modello in queste condizioni non puoi capire un bel niente se non che cmq i miei timori iniziali sono stati ampiamente smentiti infatti anche con un braccio di leva ridotto entra in virata benissimo e con stibilità di traiettoria ottima ( da verificare in condizioni più umane..) durante la fase di diciamo " sotto vento a raffiche turbolitiche" ho provato a virare strettissimo i tirare moltissimo sul cabra e nessun accenno di stallo d'ala bene, per poi picchiare come giusto fare, per uscire da quella zona critica. Purtoppo mio figlio non è riuscito a fare foto del modello in volo perchè detto da lui era troppo alto e non si vedeva La prox. volta ci organizziamo meglio Ha fatto una foto in fase di atterraggio dietro al pendio da molto lontano e il modello si intravede appena..peccato! Concludendo, per quello che sono riuscito a capire il modello vola molto bene anche se andrà valutato meglio in futuro spero Domenica prox. Ah..dimentivavo atterraggio a elicottero dietro al pendio. Vi posto alcune foto.. Giulio. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25 |
23 luglio 09, 22:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
Bookmarks |
| |