Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 02:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
secondo me... SEI UN FENOMENO!!! complimenti

marco

PS: e io sono trentun giorni che ho iniziato il fox della sab e devo ancora verniciare...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:50   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Mi unisco al coro di complimenti : veramente molto bello
Vecchio 21 luglio 09, 14:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi finalmente ho finito la colorazione del modello...sono uscito decisamente dagli schemi, come del resto è la forma particolare del modello, accetto critiche ma...io sono ugualmente soddisfatto

Ciao, Giulio.
Ci siamo stufati di farti i complimenti!!!!!!

E' BRUTTO!!!!!!
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 20:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
I dubbi salgono....ieri sera ho iniziato a montare i comandi, guardando per bene il direzionale vi accorgerete che è al quanto piccolo...poi il dubbio; la sezione della fusoliera è molto ampia in altezza, " Che faccia già lei da stabilizzatore direzionale?" potrebbe essere ? mah....questa è una domanda che porgo a voi tutti che ne pensate?
Direi di essere pronto per il primo lancio verso fine settimana, così i miei dubbi verranno confermati o smentiti chissà....
LA sfida continua....

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
giuglio, sempre, troppo attivo

che dici ci vieni anche tu qui ? http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html a farci compagnia??

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 00:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
giuglio, sempre, troppo attivo

che dici ci vieni anche tu qui ? http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html a farci compagnia??
Chi ti ferma piu' !!! E chi sa. Che cosa ha gia in mente per il prossimo...????? Complimenti. Ciao Giulio ( il Divino)
Vecchio 22 luglio 09, 21:13   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Ciao a tutti, oggi finalmente ho finito la colorazione del modello...sono uscito decisamente dagli schemi, come del resto è la forma particolare del modello, accetto critiche ma...io sono ugualmente soddisfatto
Vernice alla nitro + bicomponente poliuretanica lucida, il risultato finale mi appaga molto, anche se le foto purtroppo sono state fatte alle 21 di sera quindi la luce non rende giustizia.
In settimana spero di riuscire a montare i comandi per poterlo collaudare Domenica prossima.

Ciao, Giulio.
Giulio. è bellissimo sul serio!
Sono sicuro che volerà in modo stupendo... peccato solo che non potrò assistere al collaudo.
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 18:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Collaudato!!

Ciao a tutti,
giornata con condizioni pazzescheVento tesissimo a RAFFICHE ...molto turbolento con direzione variabile ( sud- ovest sud-est)...insomma difficilissime condizioni da gestire, soprattutto per il collaudo di un modello, in special modo questo, considerando il fatto che laciare un quasi 5 mt. con delle raffiche del genere ci vuole proprio un Pazzo come il sottoscritto
Oggi, finito un cantiere ad un orario decende, chiamo a rapporto mio figlio, decidendo di andare sul pendio a collaudare l'Hutter.
A casa il vento è molto debole, ma quando arriviamo sul posto fatichiamo ad aprire gli sortelli dell'auto
Per riuscire a lanciare, non vi dico le difficoltà, in due a cercare di tenere le ali livellate, le quali ci facevano perdere l'equilibrio dalla forza delle raffiche anche turbolente, scendiamo a fatica verso valle trovando condizioni identiche a sopra decido quindi che l'unico sistema di lanciarle il modello è in ginocchio! E così abbiamo fatto, l'Hutter è schizzato via in mezzo hai rotori ( sudavo freddo..) poi esco più verso valle e in pochissimi secondi sale in una maniera esorbitante, poi due sec. dopo trovo dei fortissimi rotori ( sembrava quasi come se fossi andato in sottovento ) e così scendo a buco....mi sposto e li salgo in modo incredibile...boh! Non ci capisco più un .......
Collaudare un modello in queste condizioni non puoi capire un bel niente se non che cmq i miei timori iniziali sono stati ampiamente smentiti infatti anche con un braccio di leva ridotto entra in virata benissimo e con stibilità di traiettoria ottima ( da verificare in condizioni più umane..) durante la fase di diciamo " sotto vento a raffiche turbolitiche" ho provato a virare strettissimo i tirare moltissimo sul cabra e nessun accenno di stallo d'ala bene, per poi picchiare come giusto fare, per uscire da quella zona critica.
Purtoppo mio figlio non è riuscito a fare foto del modello in volo perchè detto da lui era troppo alto e non si vedeva La prox. volta ci organizziamo meglio Ha fatto una foto in fase di atterraggio dietro al pendio da molto lontano e il modello si intravede appena..peccato!
Concludendo, per quello che sono riuscito a capire il modello vola molto bene anche se andrà valutato meglio in futuro spero Domenica prox. Ah..dimentivavo atterraggio a elicottero dietro al pendio.

Vi posto alcune foto..

Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 22:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Ciao a tutti,
giornata con condizioni pazzescheVento tesissimo a RAFFICHE ...molto turbolento con direzione variabile ( sud- ovest sud-est)...insomma difficilissime condizioni da gestire, soprattutto per il collaudo di un modello, in special modo questo, considerando il fatto che laciare un quasi 5 mt. con delle raffiche del genere ci vuole proprio un Pazzo come il sottoscritto
Oggi, finito un cantiere ad un orario decende, chiamo a rapporto mio figlio, decidendo di andare sul pendio a collaudare l'Hutter.
A casa il vento è molto debole, ma quando arriviamo sul posto fatichiamo ad aprire gli sortelli dell'auto
Per riuscire a lanciare, non vi dico le difficoltà, in due a cercare di tenere le ali livellate, le quali ci facevano perdere l'equilibrio dalla forza delle raffiche anche turbolente, scendiamo a fatica verso valle trovando condizioni identiche a sopra decido quindi che l'unico sistema di lanciarle il modello è in ginocchio! E così abbiamo fatto, l'Hutter è schizzato via in mezzo hai rotori ( sudavo freddo..) poi esco più verso valle e in pochissimi secondi sale in una maniera esorbitante, poi due sec. dopo trovo dei fortissimi rotori ( sembrava quasi come se fossi andato in sottovento ) e così scendo a buco....mi sposto e li salgo in modo incredibile...boh! Non ci capisco più un .......
Collaudare un modello in queste condizioni non puoi capire un bel niente se non che cmq i miei timori iniziali sono stati ampiamente smentiti infatti anche con un braccio di leva ridotto entra in virata benissimo e con stibilità di traiettoria ottima ( da verificare in condizioni più umane..) durante la fase di diciamo " sotto vento a raffiche turbolitiche" ho provato a virare strettissimo i tirare moltissimo sul cabra e nessun accenno di stallo d'ala bene, per poi picchiare come giusto fare, per uscire da quella zona critica.
Purtoppo mio figlio non è riuscito a fare foto del modello in volo perchè detto da lui era troppo alto e non si vedeva La prox. volta ci organizziamo meglio Ha fatto una foto in fase di atterraggio dietro al pendio da molto lontano e il modello si intravede appena..peccato!
Concludendo, per quello che sono riuscito a capire il modello vola molto bene anche se andrà valutato meglio in futuro spero Domenica prox. Ah..dimentivavo atterraggio a elicottero dietro al pendio.

Vi posto alcune foto..

Giulio.
Vecchio 23 luglio 09, 22:33   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Mi associo agli applausi, aggiungendo che non avevo dubbi sull' esito del collaudo!!!!
Complimenti Giulio!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks