Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 16:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Mi unisco ai complimenti già fatti. Le lavorazioni in legno sono una gioia per gli occhi e anche per chi le costruisce (e progetta!)

Se può essere utile io ho finalmente risolto per il pattino del mio Minimoa 1:3.
Ho utilizzato una striscia di alluminio (soffice, non trattato) da 2.0mm di spessore assicurato alla fusoliera da 4 viti in totale: 2 piccole all'avvio e altre 2 più grosse in corrispondenza dei tamponi in gomma che fungono (speriamo ) da ammortizzatori.

Non ho ancora provato il sistema causa mancanza di tempo ma dovrebbe funzionare. L'effetto estetico non sembra malaccio.

Per correttezza devo dire che questa costruzione non corrisponde al vero. Purtorppo non ho trovato documentazione al riguardo per cui mi sono arrangiato con un po' di fantasia.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Avanzamento lavori:
non ho molto tempo per lavorare sul modello, cmq poco alla volta procede, spererei di riuscire a collaudarlo entro la fine dell'estate, arrivato a questo punto vorrei già essere sul pendio con il modello pronto al lancio ma...dovrò darmi tempo
vi posto alcune foto..

Ciao!

Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Mitico

Bello complimenti........ Dio. Ha creato Leonardo D , iF Writght,B. Bennet, e per noi G. Cornia ( il Divino) che ne dite ciao a tutti. Grande. ... Cornia
Vecchio 07 giugno 09, 23:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Eccomi qua, oggi sono riuscito a lavorare sul modello quasi a tempo pieno...
ho fatto il secondo Karman, fatto il secondo troncone dell'ala Dx ed unito il tutto con il classico diedro a Gabbiano.
Eccovi alcune foto.

Giulio.

Vecchio 07 giugno 09, 23:58   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
ho fatto il secondo Karman, fatto il secondo troncone dell'ala Dx ed unito il tutto con il classico diedro a Gabbiano.
Eccovi alcune foto.

Giulio.
Ciao Giulio,

veramente complimenti ogni volta che vedo i tuoi modelli provo un'invidia sia per le costruzioni ma soprattutto per la velocità con cui riesci a costruire, io faccio un modello tu nel frattempo ne hai costruiti quattro. Nel tempo in cui tu hai costruito l'Hutter io ho finito i piani di coda del mio Musger.
Ancora Bravo

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Eccovi alcune foto.

Giulio.
Sto cominciando a sbavare.......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:36   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
io vorrei sapere come fa?
sicuramente a lavorare ci manda un replicante

Comunque, bravo Lui e bello il modello ( l'aereo)
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Giulio,

veramente complimenti ogni volta che vedo i tuoi modelli provo un'invidia sia per le costruzioni ma soprattutto per la velocità con cui riesci a costruire, io faccio un modello tu nel frattempo ne hai costruiti quattro. Nel tempo in cui tu hai costruito l'Hutter io ho finito i piani di coda del mio Musger.
Ancora Bravo

Roberto
Le foto cmq non rendono giustizia! dal vivo ha tutto un altro impatto..
dici che costruisco veloce? e se ti dicessi che nel frattempo ho tagliato a fresa un Musger completo, un Gitan e preparato tutti i pezzi per l'ala del Musger di Kira? Per non dire che ho iniziato a tagliare per la WNE un Musger di ben 7 mt!!!
Tutto questo, lavorando quotidianamente SOTTO AL SOLE con la mia ditta edile
Ho imparato che mentre la fresa taglia, incollo "legnetti" poi controllo la fresa..poi ancora incollo...e così via come si vuol dire " un colpo al cerchio e una alla botte.."
Il Musger di 7 mt. fa veramente impressione, un ordinata (non la più grande) se ci infili la testa ci passa benissimo ed io non ho una testa piccola

ciao.
Vecchio 19 luglio 09, 22:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Finita Colorazione

Ciao a tutti, oggi finalmente ho finito la colorazione del modello...sono uscito decisamente dagli schemi, come del resto è la forma particolare del modello, accetto critiche ma...io sono ugualmente soddisfatto
Vernice alla nitro + bicomponente poliuretanica lucida, il risultato finale mi appaga molto, anche se le foto purtroppo sono state fatte alle 21 di sera quindi la luce non rende giustizia.
In settimana spero di riuscire a montare i comandi per poterlo collaudare Domenica prossima.

Ciao, Giulio.

Vecchio 20 luglio 09, 00:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Ciao a tutti, oggi finalmente ho finito la colorazione del modello...sono uscito decisamente dagli schemi, come del resto è la forma particolare del modello, accetto critiche ma...io sono ugualmente soddisfatto
Vernice alla nitro + bicomponente poliuretanica lucida, il risultato finale mi appaga molto, anche se le foto purtroppo sono state fatte alle 21 di sera quindi la luce non rende giustizia.
In settimana spero di riuscire a montare i comandi per poterlo collaudare Domenica prossima.

Ciao, Giulio.
Direi bellissimo come al solito, ora attendiamo l'esito del collaudo, ma in quello riponiamo tutta la fiducia nel costruttore/pilota/collaudatore il quale non si smentira' come al solito.

Nota sulla colorazione: direi che lo fa tanto Acro 3D.

Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks