![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Aha! ok, ora funziona ![]() Spesso al 12% da corsa non è di certo. Il camber all'1,5% non è molto, più che un termicatore o un corridore potrebbe essere un aliante da divertimento e acrobazia moderata.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Lento lo sarà di certo, se con i flap porti il camber al 2-2,5% dovrebbe andare bene anche per termicare. Nel volo lento in termica più che il profilo sono importanti altri fattori, come la pianta alare e la resistenza indotta.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Il carico determina il CL a cui il modello vola, e questo (unito alla pianta alare) la resistenza indotta.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Profilo varibile: quale profilo ? | aleall | Aeromodellismo Alianti | 24 | 13 marzo 09 16:30 |
Riproduzione aliante vintage: profilo classico o profilo moderno? | Pampa | Aeromodellismo Alianti | 2 | 27 febbraio 09 10:10 |
informazione | WAlter89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 23 dicembre 07 00:02 |
informazione | giovanni1963 | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 28 febbraio 07 17:00 |