22 maggio 09, 18:04 | #31 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Forse prima alla moglie e poi sul forum di Snowboard? Piuttosto dammi una spiegazione del perchè il tizio dei "due pacchi in parallelo senza diodi" (al secolo Steve Anthony / NoBS Batteries) spara c@zzate... che neppure M2 seppe darmi una risposta convincente.... | |
22 maggio 09, 18:05 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se poi vuoi giuntare 2 pacchi SENZA diodo di Nimh o Nicd, dimmelo prima che mi allontano dal tuo pendio...... | |
22 maggio 09, 18:09 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa ma quale RX MPX intendi ??? Ne ho diverse di MPX, anche con 2 o 3 ingressi Batteria, ma nessuna ha il regloatore integrato...., le prese batta aggiuntive servono solo per distribuire il carico sul bus su + batterie appunto, ma ognuna deve avere il suo bel diodino.... Antonio. | |
22 maggio 09, 18:27 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo shadow di Valentino che ho visto volare montava 2 pacchi sanyo da 2700 in parallelo.. non ho visto diodi o altro... e volava tutto il giorno... | |
22 maggio 09, 18:27 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che se non ti sei lasciato convincere da lui, come potrei convincerti io ??? Comunque se preferisci stare a quanto dice Steve Antony di NoBS, al quale non interessa altro che vendere batterie.... sei Liberissimo !! Antonio. | |
22 maggio 09, 18:34 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se anche dovessi centrarlo a 95mm come vorresti fare tu, dubito che siano necessari altri 100gr di un'ulteriore pacco, basteranno ben pochi grammi per avanzarlo a tale distanza.... Sicuro che hai montato tutto pensando a minimizzare il peso in punta ?? Scusa se te lo dico ma Valentino non fa testo !!!!! Ch'io sappia se proprio non l'ha rotto il primo giorno, mi sa che non è durato + di altri 2 giorni prima di distruggerlo irreversibilmente.... Antonio. | |
22 maggio 09, 18:36 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fattostà che alla domanda introduttiva di giulio "è possibile secondo voi collegare 2 pacchi 4celle del formato AA in parallelo per alimentare la rx e servi ", mi par di capire che Mr. Steve Antony risponderebbe: SI, e senza diodi (e, mi par di capire, anche "senza poi aver problemi"). Mentre alla domanda "è possibile ....caricare le relative 2 batterie sempre collegate tra loro in parallelo?", risponde NO. E su questo non sembra pioverci. A N T O ' ! ! ! ! ! ! ! quando facciamo 'sta gara di JW (a pacco singolo 4 celle)? | |
22 maggio 09, 18:53 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il mio ne ha sempre avute 5 di celle, anche il primo pacco che si fuse/incendiò post schianto in DS alla Capplletta (FraT ne fu testimone,..), senza diodo perchè il pacco è singolo. Anche se pare che le ultime tendenze USA sono per il doppio pacco con diodi nelle ali, uno cada servo .... Antonio. | |
22 maggio 09, 18:55 | #40 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ora, se è vero quel che dice Mr. Steve Antony di NoBS, ovvero che: - in 24h un pacco completamente carico trasferisce appena il 20% della carica a un pacco completamente scarico e che noi non voliamo per 24h (questo è certo) - se va in corto una sola cella (ipotesi più probabile) non va in corto tutto il pacco (ipotesi improbabilissima) ... io, comune mortale, sarei portato a pensare che i diodi non sono così indispensabili. Anzi, in questo modo ho la soluzione per collegare in parallelo 2 pacchi da 4 celle senza troppi UCAS. Citazione:
Se poi vuoi qualche spiega su come fare il Mod. Unico, posso ricambiare.. Ultima modifica di sloper_marco : 22 maggio 09 alle ore 18:59 | ||
Bookmarks |
| |