22 maggio 09, 17:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
22 maggio 09, 17:34 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se accetta fino a 5 celle, ci vuole il riduttore... I diodi danno sempre una caduta di tensione, e consumano in proporzione alla corrente (poi si brucioano...). Certo che servono SOPRATUTTO a evitare correnti interne alle batterie (e vanno tolti/cortocircuitati/tagliati fuori in caso di ricarica. Qui vogliono tutti attaccare batterie Nixx in parallelo (anche in ricarica....). | |
22 maggio 09, 17:36 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Com'è che ti manca Piombbo in punta ????? Che cavolo hai combinato alla coda ???? Se proprio ti serve peso in punta, perchè non usi delle celle + grosse e capienti typo le Suc-C di lunghezza adatta ?? Antonio | |
22 maggio 09, 17:47 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto, mooolto semplice.... Sebbene i 6V siano Nominali, nella realtà non c'è nessun pacco 5 celle Nixx che non superi abbondantemente i 6V, specie a piena carica !!!! E non possiamo/dobbiamo confondere Tensione Nominale e Tensione Reale. Ad esempio gli Ottimi e super affidabili, e precisi Futaba S3150, Si, anche loro possono funzionare tranquillamente a 6 V, ma non Oltre !!!! Pertanto ne è vivamente sconsigliato l'uso a 6V. (altrettanto per mooolti altri servi Digitali di buona qualità). Il problema è che non esistono pacchi a 5 celle che vorniscomno "solo" 6V, ma anzi, specie se NiMh i pacchi a 5 celle possono anche fornire oltre 7,8V, e la tal cosa non è molto ben digerita dalla maggior parte dei servi Digitali, in particolare in quanto + è alta la tensione e + corrente assorbono, e + si surriscaldano, non integrano componentistica adatta, ecc.... Poi ognuno è libero di alimentare i propri modelli coi pacchi che meglio ritiene neehh.... Antonio. | |
22 maggio 09, 17:50 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Credo che in questo caso il pacco con la cella guasta vada a fare da carico per il pacco rimasto integro con tutte le conseguenze del caso. | |
22 maggio 09, 17:53 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che scrisse quelle CAZZATE, se è vero che le ha scritte, è un emerito COGLIONE !!!! E tu sei pure andato a raccontarlo prima ad M2, e poi qui sul BR..... | |
22 maggio 09, 18:01 | #29 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
L'ho segnalato sull'altro 3D, dove avevo detto che 6.6V mi sembravano un po' troppini... Poi se qualcuno le prova, ci fa sapere. | |
22 maggio 09, 18:02 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Che io sappia, per le batterie si usa SEMPRE come riferimento la tensione NOMINALE. Se poi per risparmiare certuni mettono dei componenti scarsi, allora... se scrivono che un servo NON può essere alimentato oltre 6V REALI allora è evidente che hanno montato componentistica non all' altezza. Ci fidiamo???? Infatti i servi digitali SERI hanno, oltre certe dimensioni, dei dissipatori (erogare gli sforzi di tenuta, ben maggiori che nei servi normali, porta a consumi elevati). Comunque confermo per esperienza diretta un volo di oltre 6 ore (con intervalli, ma senza ricarica) con un modello armato di 4 HS55 e 2 HS81, i 55 erano sugli alettoni (quadroflap) e una Lipo IN DIRETTA da 2500 7.2V (ricevente Multiplex quarzata 8 canali SENZA regolatore interno). Pure un Arcus che ho usato 1 anno in pendio andava con una 1700 2S sono pieno di 2S, quando la terza si brucia....) e aveva 4 HS56 (soldi buttati, costavano più i servi del modello....) e l' ho venduto così, me l' hanno fatto secco l' altro giorno..... | |
Bookmarks |
| |