Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 00:59   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.rossi1982

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Ultime news dal pendio?
Ciao rusty,

purtoppo il Raduno sul Catria di fatto non ha avuto luogo per via delle condizioni proibitive del vento : 120km/h con raffiche da 160km/h , non mi azzarderei ad avvicinarmi a un costone con un aliante vero, figurarsi un aeromodello!!

Qualcuno a volato ma pochi, circa 5 /6 persone in confronto alle 40 persone che si sono presentate sul pendio durante il fine settimana.

io, Luciano, Massimo, Raffo e qualcun'altro siamo rimasti fino al tardo pomeriggio di domenica e devo confessarti che dopo una piovigginata verso le 5 del pomeriggio il cielo si è schiarito, il vento è calato e chi era sul posto è riuscito a volare con le stesse condizioni che c'erano venerdì e in seguito sono purè arrivati degli aeromodellisti svizzeri , che rimarranno per una settimana, e hanno volato tutti quanti!

Personalmente non credevo che a inizio giugno potessero esserci delle condizioni così violente lato ovest, mi immagginavo la solita brezza leggera la to est (mare)con termiche diffuse e sole alle spalle , condizioni tipiche primaverili; ma il pendio a volte sa essere imprevedibile.

Comunque ringrazio tutti gli aeromodellisti che ci hanno tenuto compagnia fra sab e dom e chiedo scusa per la meteo avversa e improponibile.

Ribadisco poi che "forse " ma forse riorganizzeremo durante l'estate questa terza edizione; ma al momento prendimi con le pinze.

ciao a tutti

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 01:25   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Vai tranqui Andrea!
Questo è il bello/brutto del pendio
Spero di andare su al più presto ma anche per me quest'anno ci sono difficoltà...
Sentiamoci comunque ed un saluto a tutti i "Riminesi"!!
Rusty
Vecchio 08 giugno 09, 09:28   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.rossi1982

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Vai tranqui Andrea!
Questo è il bello/brutto del pendio
Spero di andare su al più presto ma anche per me quest'anno ci sono difficoltà...
Sentiamoci comunque ed un saluto a tutti i "Riminesi"!!
Rusty
Contaci!!!

ti faremo sapere!

saluti

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:23   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio

questo è parte di quello che è successo venerdì!
... stesse condizioni come al Monte Lema, a parte del deluvio (270 litri d'aqua per m2) fischiava un vento bestiale. Poi hanno evacuato l'ostello.... Alcuni piloti si sono rifiutati di scendere con la teleferfica alla quale hanno dovuto mettere i pesi alle cabine. Vento oltre 100 km/h.

Saluti Oreste
orestepinche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:28   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
clima impazzito!!!
Vecchio 08 giugno 09, 15:43   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
Ciao rusty,

purtoppo il Raduno sul Catria di fatto non ha avuto luogo per via delle condizioni proibitive del vento : 120km/h con raffiche da 160km/h , non mi azzarderei ad avvicinarmi a ......

Comunque ringrazio tutti gli aeromodellisti che ci hanno tenuto compagnia fra sab e dom e chiedo scusa per la meteo avversa e improponibile.

....
Andrea
Nella vita, (ed ho più di qualche primavera sulle spalle) questa è la prima volta che sento di qualcuno scusarsi per le condizioni meteo

Francamente esagerato, sia le scuse e sia il vento, (azz!! 160 km/ora, neanche in auto)

Io e credo tutti i miei amici Tvscolani ci siamo comunque divertiti ed abbiamo apprezzato e ringraziamo lo sforzo organizzativo (oltre alla performance di spillo che non ha bisogno di ulteriori parole ) noi si, abbiamo bisogno di scusarci per la nostra inconfondibile e contagiosa "caciara".

La prossima edizione non prima di luglio, però

Augh !!
Vecchio 08 giugno 09, 19:30   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Talking

mi scuso se domenica non sono passato a salutare tutti voi dell'organizzazione, ma sentite le condizioni di nuvole basse e vento, io e codice fiscale, abbiamo deciso di farci una passeggiata al Vettore, che, anche se non proprio vicinissimo, rimaneva prossimo sulla via di ritorno verso l'Aquila.
siamo così arrivati verso le 13:30 a Castelluccio, una sosta per i panini, un caffè e siamo saliti a Forca di presta, dove una condizione tesa e fredda ma di intensità molto minore, soffiava dritta dritta dalla piana.
Alle 14 e 50 eravamo già in volo, circa 80 minuti di pura dinamica, con pochissima termica nei soliti punti, atterraggio e poi dritti a casa.

Personalmente sarò a Misano per il we del 20/21 e un pomeriggio in pendio me lo farei molto volentieri, tanto per togliermi un pò di amaro che mi è rimasto del Catria, se ci si incontra, mi farebbe solo che piacere.
Ha ragione Giancarlo, non ti scusare per il meteo!
Un saluto a tutti......
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:53   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaSciagura

Data registr.: 07-08-2008
chi la dura la vince

Premetto che era la prima volta su un pendio che si puo' chiamare Pendio

FINALMENTEEEEEEEEEEE
dopo aver programmato lunedi' scorso al Vettore ed essere restato tutto il giorno in casa per la pioggia, dopo essere arrivato al Catria sabato mattina e non aver potuto volare per venti con raffiche fino a 160/170 km/h essere restato a dormire anche se non previsto, alsarsi e avere trovare nubi basse e ancora venti sopra i 120 km/h rimasto anche a pranzo tornato al pendio ormai deciso "la va o la spacca" monto il modello e....................inizia a piovere, imperterrito aspetto, alle 17 smette, i venti sono calati ulteriormente fino a circa 60/70 km/h e finalmente mi lanciano il Fox con molta tensione esco dal pendio senza problemi, faccio un paio di passaggi tranquillo, trimmo il modello nuovo e poi........mi scateno looping tonnoe (si scrive cosi'? boh) 8 cubani picchiate vertiginose e risalite in vite, passaggi sul bordo del pendio e in fine atterraggio da manuale sull'immenso prato...........................................EN TUSIASTA E' DIR POCO
Contento anche di aver conosciuto molti di voi

Ma non e' finita...........

porto il modello alla macchina e inizio a smontare, mi accorgo di avere un piano di coda che ciondola..........????????? eppure non l'ho battuto, Bohhhhhhh.

Stasera a casa inizio la riparazione e mi accorgo che la baionetta in legno che avevo inserito (con molto ottimismo) si era rotta..............MIRACOLO...........se fossi rimasto in volo piu' a lungo rischiavo di veder volar via mezzo piano di coda con conseguente terrificante Crash.

COMUNQUE NON SO VOI MA IO SABATO TORNO AL CATRIA.......................................

SALUTI

LUCASCIAGURA (PER UNA VOLTA GRAZIATO)
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:14   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Beato te
il mio Fox ha preso solo l'acqua ieri sul Catria se restavo.....
sabato sempre beato te
tra me ed il Catria ci sono quasi 400 Km

Daniele
Vecchio 08 giugno 09, 22:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaSciagura

Data registr.: 07-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Beato te
il mio Fox ha preso solo l'acqua ieri sul Catria se restavo.....
sabato sempre beato te
tra me ed il Catria ci sono quasi 400 Km

Daniele
se per questo tra me e il Catria ce ne sono 350...........poco meno

ciao

Lucasciagura
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks