19 maggio 09, 00:06 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
parlo io che blocco i servi nelle ali con il DAS.(quelli dello stingray sono bloccati con quello!!!)
__________________ Supreme Сasual Dating | |
19 maggio 09, 01:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| non capisco la domanda.... mi sembra difficile su 3.2 metri di avere flutter per flessione dell'ala, che e' di carta??? boh forse vedo la gente morta io
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
19 maggio 09, 01:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
meglio auto bannarci!
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
19 maggio 09, 02:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma Compensato NOO !! Mooolto meglio un listello bello dritto d'abete, sempre da 5mm andrà benissimo. Come incollaggio suggerisco l'Ottima PU-universal della Pattex... Anche per il resto OK, pialli, gratti, stucchi, ecc... Se fuoi anche "fibrare" le ali, prima passagli almeno una mano di Turapori all'Acqua della 3V3 , eviterà che l'Obeche si "beva" tutta la resina messa per impèregnare la fdv.... Antonio. | |
19 maggio 09, 02:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 maggio 09, 02:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rasghi, Puoi descrivere il montaggio sia dei tondni da 2mm che dei cassonetti Baionette sia nelle ali che nella fuso ?? Antonio. | |
19 maggio 09, 08:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Cominciamo a rispondere a tutti: Per andrea: si, sono andato alla cisa al mattino e sono andato via verso l'una, perchè nel pomeriggio avevo degli impegni, comunque pompava di brutto.Pensa che nella fase di atterraggio sono passato nella valle dietro al pendio e ho agganciato un termicone che mi ha riportato su e ci ho messo quasi 5 min per atterrare! Per andreis: nel fare l'ala ho usato la baionetta e il ralativo portabaionetta senza accorciarli:ciè ho una baionetta da 1 mt. sopra e sotto il portabaionetta ho del compensato da 3 mm che va fino a filo del polistirene e in questo è annegato il tondino che prosegue poi fino alla punta dell'ala. La prima parte dell'ala dove c'è la baio è resinata con firbra da 160gr.Su tutta lunghezza sopra il filo in acciaio armonico (quello per le molle)c'è una fettuccia da 200 gr resinata. L'ala non ha una flessione esagerata quando la tieni in mano, considerando che il modello pesa 3800gr non pensavo che desse dei problemi. Forse il tondino essendo di acciaio e di piccola sezione lavora parecchio, "fa molla",e e mi da quella vibrazione come uno sfarfallio dell'ala. Per ravenlinux2000: tranquillo ho capito che stavi scherzando!!
__________________ Ciao Luca |
20 maggio 09, 03:45 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rasghi, Scusami, ma ho bisogno un po' di tempo per digerirla.... Ma non so se riuscirei a fare dei comenti "sensati".... Antonio. | |
20 maggio 09, 15:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Spesso anche a me passa la voglia... | |
21 maggio 09, 12:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Ho rinforzato l'ala con 4 longheroni di pino 10x5 ciascuna, 2 a tutta lunghezza all'incirca al 30% della corda e 2 da 1100mm al 60% circa. Mi manca di dargli solo una resinata e poi la ricopro.Vi farò sapere come andrà.
__________________ Ciao Luca |
Bookmarks |
| |