Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra73

Data registr.: 09-09-2005
FOX Polycombat

Ciao a tutti

ho preso su e-bay la scatola del fox da 2MT di www.polycombat.com.

Qualcuno di voi conosce questo modello, come va?
Inoltre vorrei consigli e istruzioni su come completare e assemblare il contenuto della confezione.

Grazie a chi mi risponde.

Ah ovviamente lo ho preso per andare in pendio.
Vecchio 19 maggio 09, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra73

up

Nessuno ha consigli da darmi!!!!

Non ci credo, dai aiutatemi a mettere in sesto sto fascio di EPP.
Vecchio 20 maggio 09, 00:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da cobra73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

ho preso su e-bay la scatola del fox da 2MT
ma se prendevi il modello invece della scatola?

a parte la battutaccia...non conosco il modello però a vedere dal link son 4 pezzi di epp..ci saranno dentro delle misere istruzioni spero.

mi sembra semplice da montare.4 servetti hs82mg,4 stilo da 2500 mha,ricevente a 4 canali e via.cg a 1/3 della corda media aerodinamica se non è specificato nelle istruzioni.

carino però!quasi quasi ci faccio un oensierno..quanto lo hai pagato su ebay per curiosità?
Vecchio 20 maggio 09, 01:00   #4 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Ciao a tutti

ho preso su e-bay la scatola del fox da 2MT di www.polycombat.com.

Qualcuno di voi conosce questo modello, come va?
Inoltre vorrei consigli e istruzioni su come completare e assemblare il contenuto della confezione.

Grazie a chi mi risponde.

Ah ovviamente lo ho preso per andare in pendio.
Non conosco il modello, ma per la costruzione chiedi e ti sarà detto...

Anzi di do subito un po' di info.

Ti serve:
- colla spray del tipo "permanente" (la rimovibile non va bene), la trovi nei brico/ferramenta.
- nastro adesivo fibrato da 5cm di larghezza. Ci sono sia a fibre parallele che incrociate. Io preferisco quello a fibre incrociate perchè viene più liscio, ma quello a fibre parallele è più resistente. Comunque vanno bene entrambi. Nei brico/ferramenta o da Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- Termoretraibile. Ti consiglio l'Oracover "scale". Nei negozi di modellismo, o da Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- ferretto per applicare il termoretraibile + calzetta in cotone. Nei negozi di modellismo o Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- un pennarellino punta fine
- un taglierino
- carta vetrata del 120 + tampone
- stucco leggero ai microballon o stucco da carrozziere
- colla: va bene il Bostik (meglio quello superchiaro, che poi è giallino, di quello supertrasparente) o l'epossidica o la colla a caldo. Va bene anche il cianacrilato denso (meglio se per polistirolo o elapor).
- 2 tubi di carbonio da 6mm per rinforzare la fusoliera, indispensabili (se non già compresi nel kit, ma dubito fortemente). Negozi di modellismo o sempre da jonathan.
- 4 piattine di carbonio dello spessore dell'alettone (8mm?), per rinforzare il "pre"bordo d'uscita (anche queste non ci saranno nel kit..). Negozi di modellismo o sempre da jonathan.
- 2 x bordi d'uscita di balsa (non li vedo nel kit!!!!, gravissimo!), larghezza 5 o 4 cm, vedi un po'. Negozi di modellismo o sempre da jonathan.
- I longheroni spero ci siano... altrimenti un paio di tubi da 6mm + tubo portabaionetta+baionetta in carbonio da 10mm...ma di questo ne riparliamo poi...
- impianto radio... può andar bene quello che ha detto ravenlinux.

ho lasciato qualcosa?

Qualche spunto.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ld-thread.html (ce l'ho ancora da finire... mi vergogno.. )

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ld-thread.html

Se il lavoro è fatto bene ti dovrebbe venir fuori un robo simile, ma a forma di Fox...

Ciao

Marco
Icone allegate
FOX Polycombat-97977d1236514833-blade-2-0-e-lipoless-sw1.jpg  
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 13:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2006
L'ho acquistato l'anno scorso, non avevo grandi aspettative (alla fine sono sempre 4 pezzi di polistirolo e 2 di polionda, nulla di più) ma quando ho aperto la scatola anche quelle si sono sgretolate...

Le istruzioni sono approssimative e rigorosamente in francese , ci sono giusto 4 indicazioni ed un sacco di lavoro da fare.

L'unica consolazione è che ho utilizzato le ali per fare alcune prove di fibratura in sottovuoto, poi ho parcheggiato il modello su di uno scaffale ed è ancora lì in attesa di collaudo.

Se hai richieste specifiche chiedi pure.
Vecchio 21 maggio 09, 14:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra73

re

Vi ringrazio per le risposte, infatti a parte i materiali che ho, i consigli ve li chiedo proprio per mettere assieme questi 4 pezzi di EPP, in modo che alla prima affondata e richiamata non mi diventi un caramella della Rossana.

I consigli gravitano attorno a questi argomenti:

Baionetta di unione delle ali e sistema di rinforzo delle ali, longherone in balsa, in tubo di carbonio che può diventare l'innesto della baionetta, ecc.

Rivestimento della struttura, bello lo spunto dell'oracover, non ci avevo pensato sull'epp.

Allora facciamo così, appena arriva la SCATOLA con qualcosa dentro ci dò n'occhio, qualche foto e ci risentiamo così almeno faccio meno cavolate.

Nel frattempo grazie mille
Vecchio 22 maggio 09, 02:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Zotti Visualizza messaggio
L'ho acquistato l'anno scorso, non avevo grandi aspettative (alla fine sono sempre 4 pezzi di polistirolo e 2 di polionda, nulla di più) ma quando ho aperto la scatola anche quelle si sono sgretolate...

Le istruzioni sono approssimative e rigorosamente in francese , ci sono giusto 4 indicazioni ed un sacco di lavoro da fare.

L'unica consolazione è che ho utilizzato le ali per fare alcune prove di fibratura in sottovuoto, poi ho parcheggiato il modello su di uno scaffale ed è ancora lì in attesa di collaudo.

Se hai richieste specifiche chiedi pure.
ho fatto alcuni modelli in epp. E' vero, c'è un sacco da lavorare, ma si risparmia molto tempo nelle riparazioni (che non saranno da fare)

la fibratura a mio avviso è completamente inutile: si mette qualcosa di rigido sopra un'anima che è morbida. Meglio usare il nastro rinforzato (quello trasparente con i roving di vetro, non quello detto "americano" che pesa troppo)
Vecchio 28 maggio 09, 19:39   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2006
Il mio è in PHD (volgare polistirolo alta densità), per cui non ha neanche il vantaggio di poter fare una riparazione in poco tempo a colpi di ciano...
Magari quello in EPP è fatto meglio...

Appena ho un attimo faccio due foto al mio modello e le posto, ci metto meno che a spiegarti come ho fatto le baionette.
Vecchio 09 giugno 09, 19:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra73

re

ebbene SIG

anche il mio è PHD schifosissimo polistirolo, è tagliato anche malino.
Mi sa che faccio un bel falò.

Ah istruzioni inesistenti come la scatola, i panetti di polistirolo erano tenuti assieme da una riga di nastro da pacchi e incartati in cartone sottile.
Per fortuna il corriere lo ha trattato come un bicchiere di cristallo altrimenti non oso pensare cosa sarebbe arrivato.

Proverò a tirare fuori quelle 500 ore per capire cosa riesco a fare.

@ Zotti
Si è sgretolata anche la mia di speranza di andare in pendio in breve tempo con qualcosa di carino. Sono proprio 4 pezzi di polistirolo volgare.
si accettano consigli su come metterlo assieme in modo da avere un modello da pendio con prestazioni accettabili.

Che mi dite del rivestimento in carta da pacchi? e successiva verniciatura?

Ultima modifica di cobra73 : 09 giugno 09 alle ore 19:27
cobra73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 19:38   #10 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
ebbene SIG

anche il mio è PHD schifosissimo polistirolo, è tagliato anche malino.
..........

Che mi dite del rivestimento in carta da pacchi? e successiva verniciatura?
..eh, già, mi sa che hai preso la versione in polistirolo alta densità, non quella in epp

con la carta da pacchi c'è chi ha avuto successo, viene rigido, non rimbalza, ma in compenso si ripara bene, anche se lo tronchi di netto.. un po' di epoxy, o vinilica, o colla alifatica, qualche rinforzino e .....via a volare di nuovo...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks