Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Cularis..e spesa!

Salve a tutti!
ho dato un occhiata al cularis...e mi attira assai!!

che motorizzazione andrebbe impiegata a parte quella consigliata?
con un motore tipo quello dell'elektro j come andrebbe?e sarebbe facile nel caso "incastrarlo"nel modello?per avere un modello pronto al volo verso che cifre mi dovrei orientare?
e ultimo:che caratteristiche di volo ha?lo consigliate?
grazie!!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Difficile stabilire la spesa! Dipende sempre dalla qualità dei componenti...
Calcola 4servi tipo HS55 e 2 HS81, 1 motore diam esterno 38mm da 150/200gr. , 1 ESC da 50Amp e una LiPo 3S da almeno 3300mAh.

Non pensare di avere un Hotliner per fare figure acrobatiche spinte, ma in compenso il Cularis è un ottimo termicatore e come il plus ha i flap per atterrare + facilmente.
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
è un modello caro, quasi indistruttibile o meglio, facilmente riparabile visto che è in epp...io lo ho visto in pendio in versione aliante e non se la cavava male(vento medio debole), sara' un buon termicatore visto che pesa poco...il suo kit di motorizzazione va benissimo...io lo uso su un asw27 di 3 kg figurati come va su un modello di 1kg e mezzo...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 08:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
ma in compenso il Cularis è un ottimo termicatore e come il plus ha i flap per atterrare + facilmente.
Bye
FLAP OLTRE I 45° IN CONFIGURAZIONE BUTTERFLY,SE NO FRENA POCO O NULLA IN ASSENZA DI VENTO,SI EFFETTIVAMENTE DATO CHE è ABBASTANZA ALLUNGATO SI COMPORTA IN VIRATA QUASI COME UN ALIANTE "VERO"ENTRATA CON ALETTONI E SUBITO A SEGUIRE DIREZIONALE ED ALETTONI IN FUNZIONE DI CORREZIONE..BUONO PER LA PIANURA...IL PENDIO SOLO IN CONDIZIONI SCARSE...ESTREMAMENTE PIU FRAGILE DELL'EASY GLIDER...MA SONO DUE COSE DIVERSE...POTREBBE ESSERE INTERESSANTE IL NUOVO PICCOLO ALPINA DI TANGENT DA 2.5..IN SOSTANZA UN CULARIS VERSIONE ALIANTE TRADIZIONALE...
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
non mi ha mai convinto il sistema di aggancio dell'ala e soprattutto dei servi dell'ala.
secondo me il sistema migliore sarebbe quello di modificare il sistema fornito da scatola sfondandolo facendo in modo di di innestare le spinette dei servi alle prolunghe della ricevente senza fissare niente e magari trovare il modo di fissare le linguette degli sganci con una vite che faccia da battuta
ce l'ho avuto, ci ho fatto una decina di voli poi l'ho venduto, confermo che è un ottimo termicatore, uno degli ultimi voli è durato quasi due ore ed un quarto con soli 8 minuti di motore poi sono sceso per intervenuto torcicollo.
per quel che concerne la spesa ricordo che il mio con motore, regolatore e batterie dualsky, con 6 hs55 e costato poco più di 320 euro
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
"secondo me il sistema migliore sarebbe quello di modificare il sistema fornito da scatola sfondandolo facendo in modo di di innestare le spinette dei servi alle prolunghe della ricevente senza fissare nientE2
Io con una fresetta ho modificato quell'accrocchio di plastica che serviva ad alloggiare le spinette alari e ho fatto un collegamento volante con delle spinette a sei poli mpx,il sistema pensato dalla multiplex è troppo fragile ed approssimativo...
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una buona spesa ? Mario93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 16 dicembre 08 09:52
Lista della spesa PierpEolo Motoscafi con Motore Elettrico 14 18 settembre 08 11:49
Lista della spesa per Gemini magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 aprile 08 08:32
consiglio spesa... :-) superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 giugno 06 00:25
quanta spesa per iniziare? paxante Elimodellismo Principianti 15 01 marzo 06 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002