14 maggio 09, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User | di nuovo Fox windrider ma...
rinforzato! il mio con una leggera dinamica stava in hovering sul ciglio del pendio che frequento, su consiglio di Marco sloper ho cominciato con le modifiche. ho messo un tondino in carbonio dentro i longheroncini esistenti creando così una doppia baionetta. già avevo fatto piccole modifiche come tubo porta ballast in plastica da (elettricista), piattina sull' elevatore. sta sera ho aggiunto peso nel tubo e in punta per arrivare bilanciato su cg a 5,5 e totale di 670 gr per un apertura alare di 167 nastro fibrato sull ala incrociato che ci fa pure il giro e scaldato con ferro da stiro. ah l'ho pure infilzato nel sedere con uno spiedo in carbonio per dare rigidità ad una coda abbastanza di burro. Adesso potrebbe dico potrebbe essere rivestito idee? fate il vostro gioco |
15 maggio 09, 00:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
edit: secondo me il nastro fibato sull'ala non serve, è già bella rigida di suo, al massimo un rinforzino sulle tip e basta, il mio flette solo al centro, le semiali son di marmo (sefappeddì)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
15 maggio 09, 00:51 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao,secondo me l'ideale sarebbe rivestire l'ala con resina e tessutino fino cosi' sarebbe molto piu rigida e robusta, nei lopping il foxettino imbarca molto le ali e ne pecca la stabilita'...per i ballast ho praticato 2 fori diametro 8mm nelle ali ed ho la possibilata' di inserirvi 2 cilindretti fatti con un fogliolino di piombo arrotolato(80g l'uno) inoltre ho scavato una sede quadrata tra le calamite della cappittina ed il servo dell'elevatore ed ahche li posso inserire piombo... ci ho volato anche con 35kmh xo l'ideale è sui 7/13km h in termodinamica ed allora si manda in orbita veramente e la discesa è un susseguirsi di acrobazie....se vi interessa ho fatto alcuni video: you tube "porto ercole pendio fox epp" ciao
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15 maggio 09, 01:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
15 maggio 09, 01:19 | #5 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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OK, intanto mi iscrivo al 3D. Prima si fa l'ala, poi si passa alla fuso. Fai qualche foto dell'ala, per vedere come sta. 670 grammi?... lo faremo pesare come minimo il doppio. Marco |
15 maggio 09, 01:22 | #6 (permalink) Top |
User |
senti io ho la possibilita' di aggiungere i seguenti ballast:30 grammi in fuso, 160 dentro le ali ed altri 120 tramite due strisce di piombo x l'equilibratura delle ruote attaccate ai fianchi della fusoliera con lo strech...tutto piombo inzomma..ti assicuro che ci ho volato anche con la tramontana forte almeno 30 km h...anche se il massimo lo si ha senza ballast con una bella brezzettina in termodinamica...d'altronde è sempre un gommolino non possiamo pretendere doti da blade
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15 maggio 09, 01:27 | #7 (permalink) Top |
User |
inzomma se vuoi caricare peso fatti i ballst di piombo xche ha il maggior peso specifico rispetto a rondelle ,barre filettate... vai in un negozio x termoidraulica e compra il piombo in fogli da 1.5mm o da uno...poi ti metti li con pazienza arrotoli con le pinze e stringi alla morza a piccoli passi e vedrai che ti verranno dei bei cilidretti compatti e "pesantI"...
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15 maggio 09, 01:42 | #9 (permalink) Top |
User |
ce n'è già qualcuna qui sul barone (basta cercare) e una molto interessante su rc group con anche interventi del costruttore e le modifiche di tante persone edit: buona lettura:Windrider Fox - RC Groups
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
15 maggio 09, 13:02 | #10 (permalink) Top |
User |
noi vogliamo un nostro post specifico tutto italiano da aggiungere a questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ndrider-3.html poi lo voglio rinforzato. vero Marco. cominciamo a fare le modifiche serie p.s. queste sono le istruzioni. http://shop.lindinger.at/pdf/71211.pdf |
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