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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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E poi allunga gli alettoni, come ha detto Iraciddu. Mi par di capire che l'unica cosa che tiene le ali è quel misero tubetto da 6mm, oltretutto non collegato al longherone... annamobene. | |||
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l'ala è sottile e secondo me il servo con squadretta passa senza smontarlo. Io ho deciso ala intera tanto i miei modelli fino a 230 ci stanno interi in macchina. adesso la mia configurazione era tutto intero con ali bloccate col nastro, stasera prima di operarlo definitivamente volevo fargli un ultimo volo ma mi sa che le condizioni c'erano da paura ma sta per piovere. |
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Non so se intendi incollare definitivamente l'ala (io la lascrerei sfilabile), ma se lo vuoi fare ti consiglio di farlo da ultimo, dopo aver ricoperto sia l'ala che la fuso. Rivestire ala e fuso a parte è mooooolto più facile che rivestire un modellone intero. Buon lavoro e posta le foto. ![]() | |
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incollo le semiali e poi nastro il tutto col nastro fibrato da 5 cm. avevo pure preso il tubone da 8mm ma non saprei come allargare il foro esistente. tubo caldo ? ma se entro storto faccio + danni che altro. invece pensavo di riempire quello da 6 con un tondino pieno avrei sia acciaio che carbonio! dopo seguono le foto dell' intervento. | |
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Domanda. Quel longherone si riesce a sfilare o l'hanno cianato ben bene? Perchè se riesci a toglierlo potresti infilarlo nel tubo da 8, ottenendo così un longherone a scalare verso l'estremità (8-6-4mm). Per fare la sede della sezione da 8mm, niente di più facile: fai le tracce sopra e sotto il profilo aiutandoti con un pennarellino ed un righello; dopodichè con un taglierino e usando due righelli di metallo per guida asporti tutto il tassello; infili il longherone, lo ciani, affetti a metà il tassello di epp che hai asportato, lo sagomi un po' all'interno e tappi la fessura, sopra e sotto il profilo, dopodichè con il taglierino e la carta vetrata ricostruisci il profilo (sono solo 8mm). L'ho già fatto quando ho rinforzato il longherone e messo la baionetta allo Schweizer. Se lo sagomi bene, poi con il rivestimento non si vede più. E' più difficile a dirsi che a farsi. direi meglio carbonio. l'acciaio flette e pesa. Ultima modifica di sloper_marco : 18 maggio 09 alle ore 23:24 | |
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vero bella idea, taglio il tassello anche se in effetti il longherone è disassato e in struttura, lo posizionano poi ci sparano in giro la schiuma perchè si vedono i tagli dei supportidello stampo. cmq va bene lo stesso per tenere assieme l'ala tutto aiuta. |
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ragazzi tanto di cappello a voi per la voglia di ingegnarvi a migliorare questo modellino molto divertente e versatile(anchio ci volo)...pero', secondo me state un po esagerando(nel senso buono) io mi chiedo: perche accanirsi tanto su un modelletto da 2 soldi fatto x essere buttato giu' da qualsiasi pendio...è nato x svolazzare dappertutto,essere facilmente riparabile e leggero mica per fare le gare di acro o passaggi a 200 kmh tipo fox swift o stingray(il mitico!!), ali in fibra, longeroni su longheroni...ragazzi è il foxettino mica un fox da 4 metri tutto fibra...io spenderei soldi e tempo in un modello di maggiore qualita'...questo è solo una mia considerazione...buon divertimento e w il foxettino tutto epp
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User | fatta...
la frittata e anche l'ala unica. tagliato, copiato e incollato. adesso è una roccia dopo aver tolto un tassello di epp nella zona centrale ho infilato nei longheroni il tondino da 3 e poi ho messo sopra il tubo da 8 infilato esternamente tutto incollato e rimesso il suo tassello vedi foto sfocata. piattina da 4 x 1,5 sotto il profilo nella parte anteriore a 2 cm da BE di un metro intera piattina da 6 tagliata a metà 50 + 50 sul BU così mi si sono llungati gli alettoni infilato un tondino pure nelle baionetta e bloccato il tutto adesso è bella rigida. stasera si riveste. ma come? ![]() Ultima modifica di bad77 : 20 maggio 09 alle ore 09:42 |
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ciao, ti dirò il foxetto com'era non mi ha mai volato bene quando c'era scarsa non volava quando troppa dinamica mi stava in hovering col rischio di andarmi dietro sulle case e quando davo cabra sembrava un gabbiano da quanto piegavano le ali. lo avevo solo rinforzato leggermente col nastro e dato un poco di rosso a bomboletta che si è subito scrostato. dopo aver fatto le varie considerazioni con Marco tento di migliorarlo un poco anche esteticamente e mi faccio un poco di pratica con il termo sempre se non si disfa prima. p.s. poi vorrei arrivare a questo JART RC Slope Sailplane - JART-EPP kit Ultima modifica di bad77 : 20 maggio 09 alle ore 09:54 | |
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Bene, conserva il tassello di epp, ti servirà per ricoprire il buco... ![]() Però io andrei oltre con quella bacchetta da 8mm, nel senso che la sfrutterei tutta, 50 cm per ala... ![]() Domanda retorica: sei sicuro che quei due longheroni siano allineati, vero? Il BU e l'alettone (più lungo) in balsa li hai messi? Non vorrai mica lasciare l'alettone in gomma eh! Che servi hai sopra? Con l'alettone in balsa, ti servono con ingranaggi in metallo. Un paio di HS81MG sono il minimo. ![]() Ricoprire? Aspetta, mi sa che hai da lavorarci ancora un po', prima di ricoprire. Tra l'altro devi stuccare e levigare bene tutto, altrimenti una volta ricoperto sarà inguardabile. Carteggia bene anche i "pippolini" della fusione. |
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