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Vecchio 15 maggio 09, 23:28   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di colpiumb
 
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Daniele, tieni il piu' lontano possibile il carbonio dal rx in particolare dall'antenna.

OHHHHH! sto per cominciare a chiudere sto' benedetto modello ma in un giorno mi avete riempito 3 pagine di notizie...fino alla settimana scorsa solo 2 post...e che cavolo....

ora sono in crisi ....in code ci metto il rinforzo o no???



prova a sostitutire il bec e/o allontanarlo....



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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
oggi tirava un vento assurdo e pioveva, ho scavato alla ricerca dell'inizo del longherone e trovatolo ci ho infiliato un'asta di acciaio a mo di seconda baionetta lunga poco meno della baio originale, così si è irrigidito parecchio, tra quello e altra zavorra sono arrivatoa 850grammi abbondanti, approfittando di uno spiraglio tra uno scroscio di pioggia e l'altro sono anato a provarlo, nonostante la bufera di vento riusciva ad avanzare meglio di ieri che c'era manco la metà del vento, vista l'elevata velocità del vento rispondeva a tutti i comandi in maniera pronta e violenta, purtroppo non ho potuto provarlo bene perchè prendeva continuamente delle botte di interferenza al cabra e ogni volta era un mezzo infarto
cmq sembra proprio che il suo peso forma sia più o meno quello anche se ancora lo devo provare seriamente per vedere se ha acquisito l'inerzia che gli mancava.
Sapete consigliarmi qualche trucco per arrestare queste interferenze assassine? ho già messo 1 toroide per ogni servo e la cosa è migliorata parecchio ma ancora è pericolosetto...


Pensavo: se uno mette l'antenna della rx in una fusoliera in carbonio la rx non prende perchè il carbonio scherma... e se avvolgessi interamente i cavi dei servi con del nastro di carbonio secondo voi attenuerei i disturbi?
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Vecchio 15 maggio 09, 23:49   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Daniele, tieni il piu' lontano possibile il carbonio dal rx in particolare dall'antenna.

OHHHHH! sto per cominciare a chiudere sto' benedetto modello ma in un giorno mi avete riempito 3 pagine di notizie...fino alla settimana scorsa solo 2 post...e che cavolo....

ora sono in crisi ....in code ci metto il rinforzo o no???



prova a sostitutire il bec e/o allontanarlo....
ok, domani provo ad alimentare il tutto a cella singola visto che con 2 servi funzionava forse va anche con 4...
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 16 maggio 09, 02:18   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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bel posto per atterrare è?...
Visto di peggio

http://i32.tinypic.com/2iiv1xh.jpg
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 maggio 09, 19:37   #34 (permalink)  Top
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finalmente risolte le interferenze con l'alimentazione monocella che da oggi adottero su TUTTI i modelli che lo consentiranno

Oggi sono riuscito a provarlo in volo come si deve, c'era una bella condizione, vento molto sostenuto abbinato a ottime termiche.
A 850 grammi comincia ad essere veramente un bel modellino però l'ala flette in maniera che mi ha un po preoccupato, se prima fletteva solo al centro ora con l'aggiunta della seconda baionetta in acciaio (scroccando la cavità dei longheroni) la flesisone al centro si è ridotta ma in compenso flette tutta l'ala.... considerate perè che la nuova baionetta non è a tutta lunghezza sfruttando tutto il longherone ma è un po più corta della baio di scatola e fermata da un lato con un goccio di ciano per evitare che se ne vada a spasso a destra e sinistra tuttavia dopo numerosi loop in sequenza non ha dato cenni di cedimento, anche se a dire il vero non ho mai dato cabra troppo bruscamente, anche perchè se si esagera butta giù un ala...
cmq il volo è stato un allegro susseguirsi di loop, tonni, viti, snap ecc ecc... si è comportato molto bene, sarebbe meglio aggiungere ancora qualche grammo (da 50 a 150) e guadagnare ulteriormente in inerzia ma a quel punto un rinforzo delle ali è d'obbligo... già così mi sa che dovrei togliere almeno una 50ina di grammi per stare tranquillo ma ne perderebbe in divertimento del volo
sto pensando se e come aggiungere una piattina di carbonio stesa sul dorso che lavorando a compresisone dovrebbe ridurre la flessione delle ali, metterla di taglio la vedo difficile per via dell'esiguo spessore del profilo verso l'estremità, ma se la pattina è bella spessa, (come una di 1 mt che ho a casa) dovrebbe esser sufficente anche sdraiata anche se a qel punto sarò costretto a renderlo non smontabile (a meno di drastiche modifiche che non ho ne voglia ne capacità di eseguire)e son pu sempre 1.6 metri da dover metter in macchina....

ribadisco: se gli rifate alettoni e BU aumentate assolutamente l'apertura degli alettoni, la lentezza al rollio è l'unica cosa che mi ha dato fastidio soprattutto nei tonni a bassa quota che se non fatti ad adeguata velocità diventano pericolosamente lenti...

concludendo: ottimo modello, da lasciare come di scatola per volarci con un soffio di vento o se lo appesantite per il divertimento in pendio allora va irrobustito abbondantemente, specialmente l'ala, la fuso, secondo me, se non lo si pianta basta rivestirla di qualunque cosa, anche scotch, e reggerà tranquillamente
appena posso faccio un videuzzo ma intatno sotto coi vostri, vediamo cosa tirate fuori
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Vecchio 18 maggio 09, 13:33   #35 (permalink)  Top
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appena preso....... in settimana il montaggio lo lascio leggero leggero per volarc con poca condizione.......diciamo 550/600 come ci volano altri ragazzi al tuscolo quì su roma!!!!
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Vecchio 18 maggio 09, 13:37   #36 (permalink)  Top
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"sto pensando se e come aggiungere una piattina di carbonio stesa sul dorso che lavorando a compresisone dovrebbe ridurre la flessione delle ali, metterla di taglio la vedo difficile per via dell'esiguo spessore del profilo verso l'estremità, ma se la pattina è bella spessa, (come una di 1 mt che ho a casa) dovrebbe esser sufficente anche sdraiata anche se a qel punto sarò costretto a renderlo non smontabile (a meno di drastiche modifiche che non ho ne voglia ne capacità di eseguire)e son pu sempre 1.6 metri da dover metter in macchina...."


prova ad usare un mezzo/tondino di carbonio da applicare sotto l'ala.
non penso che dovrai per forza renderlo non smontabile.

oggi vado di colla e chiudo sto' bifolco di modello (ho trovato le prolunghe) e come servo di profondità ci metto un bel 3001 cosi' un po' di peso ci sta già....
non penso di sostituire per ora alettoni,profondità. caso mai lo faro' quando saro' li da te

buona giornata
Umb
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Vecchio 18 maggio 09, 13:44   #37 (permalink)  Top
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"sto pensando se e come aggiungere una piattina di carbonio stesa sul dorso che lavorando a compresisone dovrebbe ridurre la flessione delle ali, metterla di taglio la vedo difficile per via dell'esiguo spessore del profilo verso l'estremità, ma se la pattina è bella spessa, (come una di 1 mt che ho a casa) dovrebbe esser sufficente anche sdraiata anche se a qel punto sarò costretto a renderlo non smontabile (a meno di drastiche modifiche che non ho ne voglia ne capacità di eseguire)e son pu sempre 1.6 metri da dover metter in macchina...."


prova ad usare un mezzo/tondino di carbonio da applicare sotto l'ala.
non penso che dovrai per forza renderlo non smontabile.

oggi vado di colla e chiudo sto' bifolco di modello (ho trovato le prolunghe) e come servo di profondità ci metto un bel 3001 cosi' un po' di peso ci sta già....
non penso di sostituire per ora alettoni,profondità. caso mai lo faro' quando saro' li da te

buona giornata
Umb
sotto? non era meglio sopra? avevo letto da qualche parte che i longheroni lavorano meglio a comrpessione, qualcuno può confermare o smentire?
magari prima provo a mettere una baionetta d'acciaio lunga quanto tutti i longheronie vediamo se migliora.... saà un po più laborioso il montaggio-smontaggio visto che ia la baionettina piccola sforza perchè i 2 longheroni non sono sulla stessa retta, ma arrotondando le estremità e forzando un po ce la dovrei fare, poi vi faccio sapere se migliora

per il profondità non c'è assolutamente bisogno di sostituirlo, basta un rinforzino e sei apposto, per gli alettoni... sarebbe meglio aumentarli e farli in balsa ma si vola bene anche standard
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Vecchio 18 maggio 09, 13:50   #38 (permalink)  Top
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sono un po' rinc.. (lunedi) ma tu intendi usare una baionetta lunga quanto le due ali o due baionette dinstinte????


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sotto? non era meglio sopra? avevo letto da qualche parte che i longheroni lavorano meglio a comrpessione, qualcuno può confermare o smentire?
magari prima provo a mettere una baionetta d'acciaio lunga quanto tutti i longheronie vediamo se migliora.... saà un po più laborioso il montaggio-smontaggio visto che ia la baionettina piccola sforza perchè i 2 longheroni non sono sulla stessa retta, ma arrotondando le estremità e forzando un po ce la dovrei fare, poi vi faccio sapere se migliora

per il profondità non c'è assolutamente bisogno di sostituirlo, basta un rinforzino e sei apposto, per gli alettoni... sarebbe meglio aumentarli e farli in balsa ma si vola bene anche standard
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Vecchio 18 maggio 09, 15:05   #39 (permalink)  Top
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sono un po' rinc.. (lunedi) ma tu intendi usare una baionetta lunga quanto le due ali o due baionette dinstinte????
una unica grande lunga tanto quanto i longheroni consentono (se la trovo, altrimenti mi accontento della più lunga che hanno al brico) mettendone due distinte tornere alla situazione di partenza con le semiali più rigide ma molta flessione al centro
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Vecchio 18 maggio 09, 15:39   #40 (permalink)  Top
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una unica grande lunga tanto quanto i longheroni consentono (se la trovo, altrimenti mi accontento della più lunga che hanno al brico) mettendone due distinte tornere alla situazione di partenza con le semiali più rigide ma molta flessione al centro
io toglierei i 2 longheroni e ne metterei uno solo! non mi sembravano fuori asse quando ho inserito il tondino da 3 mm dentro quello da 6.
ma a questo punto faccio un ala sola unita al centro con nastro e piattina da 6mm
tolgo gli alettoni e rinforzo su bu con altra piattina in legno o carbonio se me ne avanza ancora.

p.s. per MArco se guardi le foto che hai postato con le striscie rosse dove la fusoliera è rotta e le ali integre capisci come stavano assieme e il sistema di fissaggio.

Ultima modifica di bad77 : 18 maggio 09 alle ore 15:42
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