15 maggio 09, 23:28 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 515
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Daniele, tieni il piu' lontano possibile il carbonio dal rx in particolare dall'antenna. OHHHHH! sto per cominciare a chiudere sto' benedetto modello ma in un giorno mi avete riempito 3 pagine di notizie...fino alla settimana scorsa solo 2 post...e che cavolo.... ora sono in crisi ....in code ci metto il rinforzo o no??? prova a sostitutire il bec e/o allontanarlo.... Citazione:
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15 maggio 09, 23:49 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
16 maggio 09, 02:18 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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17 maggio 09, 19:37 | #34 (permalink) Top |
User |
finalmente risolte le interferenze con l'alimentazione monocella che da oggi adottero su TUTTI i modelli che lo consentiranno Oggi sono riuscito a provarlo in volo come si deve, c'era una bella condizione, vento molto sostenuto abbinato a ottime termiche. A 850 grammi comincia ad essere veramente un bel modellino però l'ala flette in maniera che mi ha un po preoccupato, se prima fletteva solo al centro ora con l'aggiunta della seconda baionetta in acciaio (scroccando la cavità dei longheroni) la flesisone al centro si è ridotta ma in compenso flette tutta l'ala.... considerate perè che la nuova baionetta non è a tutta lunghezza sfruttando tutto il longherone ma è un po più corta della baio di scatola e fermata da un lato con un goccio di ciano per evitare che se ne vada a spasso a destra e sinistra tuttavia dopo numerosi loop in sequenza non ha dato cenni di cedimento, anche se a dire il vero non ho mai dato cabra troppo bruscamente, anche perchè se si esagera butta giù un ala... cmq il volo è stato un allegro susseguirsi di loop, tonni, viti, snap ecc ecc... si è comportato molto bene, sarebbe meglio aggiungere ancora qualche grammo (da 50 a 150) e guadagnare ulteriormente in inerzia ma a quel punto un rinforzo delle ali è d'obbligo... già così mi sa che dovrei togliere almeno una 50ina di grammi per stare tranquillo ma ne perderebbe in divertimento del volo sto pensando se e come aggiungere una piattina di carbonio stesa sul dorso che lavorando a compresisone dovrebbe ridurre la flessione delle ali, metterla di taglio la vedo difficile per via dell'esiguo spessore del profilo verso l'estremità, ma se la pattina è bella spessa, (come una di 1 mt che ho a casa) dovrebbe esser sufficente anche sdraiata anche se a qel punto sarò costretto a renderlo non smontabile (a meno di drastiche modifiche che non ho ne voglia ne capacità di eseguire)e son pu sempre 1.6 metri da dover metter in macchina.... ribadisco: se gli rifate alettoni e BU aumentate assolutamente l'apertura degli alettoni, la lentezza al rollio è l'unica cosa che mi ha dato fastidio soprattutto nei tonni a bassa quota che se non fatti ad adeguata velocità diventano pericolosamente lenti... concludendo: ottimo modello, da lasciare come di scatola per volarci con un soffio di vento o se lo appesantite per il divertimento in pendio allora va irrobustito abbondantemente, specialmente l'ala, la fuso, secondo me, se non lo si pianta basta rivestirla di qualunque cosa, anche scotch, e reggerà tranquillamente appena posso faccio un videuzzo ma intatno sotto coi vostri, vediamo cosa tirate fuori
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18 maggio 09, 13:37 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
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| bene "sto pensando se e come aggiungere una piattina di carbonio stesa sul dorso che lavorando a compresisone dovrebbe ridurre la flessione delle ali, metterla di taglio la vedo difficile per via dell'esiguo spessore del profilo verso l'estremità, ma se la pattina è bella spessa, (come una di 1 mt che ho a casa) dovrebbe esser sufficente anche sdraiata anche se a qel punto sarò costretto a renderlo non smontabile (a meno di drastiche modifiche che non ho ne voglia ne capacità di eseguire)e son pu sempre 1.6 metri da dover metter in macchina...." prova ad usare un mezzo/tondino di carbonio da applicare sotto l'ala. non penso che dovrai per forza renderlo non smontabile. oggi vado di colla e chiudo sto' bifolco di modello (ho trovato le prolunghe) e come servo di profondità ci metto un bel 3001 cosi' un po' di peso ci sta già.... non penso di sostituire per ora alettoni,profondità. caso mai lo faro' quando saro' li da te buona giornata Umb |
18 maggio 09, 13:44 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari prima provo a mettere una baionetta d'acciaio lunga quanto tutti i longheronie vediamo se migliora.... saà un po più laborioso il montaggio-smontaggio visto che ia la baionettina piccola sforza perchè i 2 longheroni non sono sulla stessa retta, ma arrotondando le estremità e forzando un po ce la dovrei fare, poi vi faccio sapere se migliora per il profondità non c'è assolutamente bisogno di sostituirlo, basta un rinforzino e sei apposto, per gli alettoni... sarebbe meglio aumentarli e farli in balsa ma si vola bene anche standard
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18 maggio 09, 13:50 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
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sono un po' rinc.. (lunedi) ma tu intendi usare una baionetta lunga quanto le due ali o due baionette dinstinte???? Citazione:
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18 maggio 09, 15:05 | #39 (permalink) Top |
User | una unica grande lunga tanto quanto i longheroni consentono (se la trovo, altrimenti mi accontento della più lunga che hanno al brico) mettendone due distinte tornere alla situazione di partenza con le semiali più rigide ma molta flessione al centro
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18 maggio 09, 15:39 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma a questo punto faccio un ala sola unita al centro con nastro e piattina da 6mm tolgo gli alettoni e rinforzo su bu con altra piattina in legno o carbonio se me ne avanza ancora. p.s. per MArco se guardi le foto che hai postato con le striscie rosse dove la fusoliera è rotta e le ali integre capisci come stavano assieme e il sistema di fissaggio. Ultima modifica di bad77 : 18 maggio 09 alle ore 15:42 | |
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