Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 13:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
che palle è previsto un losco libeccio..

ricordo che i venti buoni sono:
N-O per la piana
N-E per lato rifugio-costone-pecora

...ma non influiscono mai le termiche che si staccano nella piana??

Mi chiedevo inoltre se qualcuno, con venti che vengono da S-SW e SW, ha mai provato a volare dalle posizioni che ho evidenziato in giallo sulla mappa che qui allego (le posizioni in rosso sono quelle tradizionali di sempre, già riassune da Ukkiu).

Icone allegate
Monte Vettore sabato 23 maggio 2009-carta-monte-vettore-jpg.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 14:25   #32 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio

Mi chiedevo inoltre se qualcuno, con venti che vengono da S-SW e SW, ha mai provato a volare dalle posizioni che ho evidenziato in giallo sulla mappa che qui allego (le posizioni in rosso sono quelle tradizionali di sempre, già riassune da Ukkiu).

molti anni fa con SZD 55 ci eravamo portati più o meno in corrispondenza del primo segno giallo in basso.
Eravamo circa un centinaio di metri sopra la strada che da Forca di Presta scende verso Castelluccio ed il vento sembrava proprio perpendicolare al pendio.
Niente di che e dopo poco tempo abbiamo abbandonato.
Raggiungere il punto richiede una discreta arrampicata.
Un altro punto che con vento da sud dovrebbe essere molto buono,ma non ho avuto occasione di provarlo,si trova diverse centinaia di metri oltre la fine della strada sterrata che parte da sotto il Rifugio degli Alpini e che finisce molto oltre il posto in cui recentemente hanno costruito una piattaforma per osservazione con passerella in legno.
Continuando a piedi si arriva ad un immenso costone senza alberi,tutto prato,che scende verso la strada che ,partita da Norcia,si biforca ad un certo punto verso Forca di Presta e Forca Canapine.
C'è una camminata,tutta in piano,di oltre un'ora.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

Citazione:

A dirti il vero è la prima volta che succede una cosa cosi analoga,questa alta pressione ha creato instabilità.Dalla piana si vola con venti da SW,W,NW(libeccio,ponente,maestrale),invece dal pendio rifugio vento solo NE(greco).Ho sempre accettato il fatto che aspetti tutta la giornata su un pendio aspettando le condizioni e quando meno te lo aspetti,il vento gira all'altro pendio (piana)e ti fai il volo pomeridiano....ma con questo scirocco non voli per niente o quasi!!se ti và di camminare si và al crinale del vettoretto li è E,SE.Se sabato le condizioni risaranno come sempre alla fine passeggiata in cima sui 2000 metri e lancio, male che và panorama stupendo...
Vecchio 21 maggio 09, 20:18   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
A dirti il vero è la prima volta che succede una cosa cosi analoga,questa alta pressione ha creato instabilità.Dalla piana si vola con venti da SW,W,NW(libeccio,ponente,maestrale),invece dal pendio rifugio vento solo NE(greco).Ho sempre accettato il fatto che aspetti tutta la giornata su un pendio aspettando le condizioni e quando meno te lo aspetti,il vento gira all'altro pendio (piana)e ti fai il volo pomeridiano....ma con questo scirocco non voli per niente o quasi!!se ti và di camminare si và al crinale del vettoretto li è E,SE.Se sabato le condizioni risaranno come sempre alla fine passeggiata in cima sui 2000 metri e lancio, male che và panorama stupendo...
io gli scarponi in macchina li ho sempre....e mia moglie è pure contenta se camminiamo. Proviamo a fare quello che fece Mario in sostanza, risaliamo dal crinale. (Ocio che per arrivare a 2000 sono 600mt. di dislivello...non poco!) Porta er cortelaccio, che a scendere mangiamo speck.

(Però, che ca**o, se faccio buca due su due....non torno più! Volevo collaudare sto maledetto fox che ormai s'è impudritio nel thule!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:10   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Volendo fare un riepilogo BR, fin d'ora sembrerebbero esserci:
DG1000
GEBEE
FABRIZIANA
NORCINO
BERNIX
FRASPEED
UKKIU

Se qualcuno porta coltellaccio affilato e base di appoggio (scusate, non giocando in casa sono privo di ogni cosa), porto su un bel trancio di speck fresco altotesino!!
E quasi quasi recicliamo la bottiglia di Valpolicella che avevo portato per Olimpo1975....e che non ha più ritirato!!
ciao a tutti
presente pure io!!!!!
porto duo discus e stingray

fraspeed non viene, ci dà buca

saluti
paper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:11   #36 (permalink)  Top
User

vento o non vento, io alle 8.30 ho appuntamento a fiano per andare al vettore!!!
solo e senza moglie!!!!

gianluca
Vecchio 22 maggio 09, 12:57   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paper Visualizza messaggio
vento o non vento, io alle 8.30 ho appuntamento a fiano per andare al vettore!!!
solo e senza moglie!!!!

gianluca

Se fai la salaria ci diamo appuntamento a Passo Corese e saliamo insieme...oppure fai l'autostrada? Fammi sapere.

Fulvioooooooo!!!!!!!!!! Il buon Mario, se non sbaglio, non volava anche alle pendici del M.te Porche? Se non erro quel pendio non dovrebbe essere sud?
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paper Visualizza messaggio
solo e senza moglie!!!!

gianluca
embe perche io non vengo?

certo che ormai te stai proprio a imbastardi.....

te e gli amici tua!
Vecchio 22 maggio 09, 13:27   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
embe perche io non vengo?

certo che ormai te stai proprio a imbastardi.....

te e gli amici tua!

ci vediamo il primo pomeriggio a casa mia, così ti prendi le batterie del duo

saluti gianluca
Vecchio 22 maggio 09, 13:28   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Se fai la salaria ci diamo appuntamento a Passo Corese e saliamo insieme...oppure fai l'autostrada? Fammi sapere.

Fulvioooooooo!!!!!!!!!! Il buon Mario, se non sbaglio, non volava anche alle pendici del M.te Porche? Se non erro quel pendio non dovrebbe essere sud?

faccio la salaria, il mio numero lo conosci!!!!

ciao gianluca
Rispondi

Bookmarks