21 maggio 09, 15:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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ciao Max io ho una 2.4 quindi antenne corte e no toroidi ma tu hai fatto bene a metterli in quanto la prolunga per il servo in coda e' assai lunga e anche sugli alettoni non guastano i nastri unidirezionali sono quelli che hanno le fibre "robuste" disposte solo in un senso e, per rinforzare il trave di coda sono quelle che servono sei a 1,8 kg gia' bilanciato per il CG suggerito da istruzioni?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
21 maggio 09, 15:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
21 maggio 09, 15:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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Ma l'antenna come la posizioni ...dentro o fuori ?
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21 maggio 09, 21:41 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se no foro du fianco, non proprio sotto, gommino, e antenna fuori LIBERA. Solo inconveniente, quando vai a raccogliere il modello dopo atterrato OCCHIO A DOVE METTI I PIEDI!!! Metterla dentro, con i cavi, i bowdwn e le ev. strisce di carbonio, è da suicidi, tranne in modelli strani o molto piccoli (es. le ventole) dove la puoi far uscire dalla coda | |
26 maggio 09, 09:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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| Collaudato
Sabato l'ho collaudato..và che è una meraviglia ho dovuto procedere ad arretrare i pesi portando il cg a 90 invece che 80mm ma non basta ancora perche sento che mi nei traversoni contro vento lo devo ancora sostenere un pò..inoltre sotto motore mi sale a bestia e quindi anche li dovro aumentare il disassamento. Abituato agli schiumini molto sinceri ho notato che a bassa velocita butta giù l'ala e quindi bisogna farlo camminare..adesso il passo successivo alle mini modifiche che farò sarà quello di andarlo a provare in pendio (adesso ero in pianura)..e li non so veramente come fare . PS: non credevo che gli alettoni disposti tutti su frenassero cosi tanto..
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26 maggio 09, 13:33 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
ps anche questa dritta l' ho trovata su: professori universitari coi controcazzi org - Cerca con Google Ultima modifica di batman : 26 maggio 09 alle ore 13:38 | |
26 maggio 09, 14:27 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Altro mix che ho trovato utile è quello alettoni coda.(nello stesso senso).che mi sembra aiuti parecchio a stondare la virata
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26 maggio 09, 15:55 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
l' elevatore "tira su" il culo del modello do 1-2 gradi, quindi l' ala se aveva 2-3° di incidenza positiva ora ne ha 1 o 2 di meno. aumenti pure la negativa del motore, ma SENZA aumentare l' angolo, e quindi la resistenza, tra motore ed ala. prima nelle vecchie radio si usava il trim meccanico, sotto motore si trimmava qualche scatto a picchiare, per poi toglierlo (sugli alianti naturalmente...) Il Mix alettoni-deriva sarebbe meglio imparare a farlo a pollici, ma se lo usi (come pure il sottoscritto, ma NON in pendio) non ti sgrida nessuno. Su un modello come questo, di solito si usa come comando master l' alettone, cpme comando slave la deriva, si setta l' escursione della deriva tra il 40.50% concorde con la escursione degli alettoni, e la classica virata viene coordinata; meglio ancora differenziare di un 30% l' escursione degli alettoni 100% su, 70% giù. | |
26 maggio 09, 18:11 | #29 (permalink) Top | |
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