18 maggio 09, 13:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
18 maggio 09, 13:26 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Nel tuo caso il sistema ha senso se hai paura di rompere qualcosa atterrando di punta, ma occorrono TUTTE le viti di plastica, o al massimo per ragioni di coppia resistente mettere 1 o 2 perni di metallo al posto delle viti, e altre 2 viti sempre in plastica, ma di solito nel caso di ogive ed eliche pieghevoli all' albero nn succede niente, al massimo si rovina l' ogiva. | |
18 maggio 09, 13:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
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Nemmeno io userei mai quelle di plastica. A mio avviso la loro "rottura controllata" in caso di urto non funzionerebbe e comunque non vedo come potrebbe tornare utile. Se prendi una musata "secca" i problemi sarebbero altri. Magari terranno anche... ma per me l'unico rischio è che si rompano (a taglio) quando non devono... |
18 maggio 09, 13:59 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Su un modello con elica pieghevole tipo motoaliante l' utilità è quasi nulla. | |
18 maggio 09, 14:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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| Okey..visto il poco lavoro che comporta le risostituisco con 4 classiche brugolette in acciaio..
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18 maggio 09, 14:23 | #16 (permalink) Top | |
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In casi come questo, nell'eventualità di una "puntata" tutti gli elementi (elica, ogiva, ordinata, motore) arretrerebbero inesorabilmente verso la coda in modo solidale... Con intuibili conseguenze per la fusoliera... | |
20 maggio 09, 21:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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anche io ho il Classic, e, come hai gia' verificato, una volta che hai messo il listello in balsa a chiusura della deriva, la flessione si riduce moltissimo Il listello e' assai spesso, credo 1 cm o forse piu', io l'ho incollato cosi' com'e' senza irrobustimenti. Un consiglio che ti do e' di rinforzare il trave di coda almeno all'altezza della deriva, con 4 nastri di fibra di vetro o carbonio unidirezionale sui lati, sopra e sotto, andando anche a seguire la prima parte della deriva Se non sei in grado di farlo da solo, fatti aiutare da qualche amico che mastica gia' di fibra e resina. La zona dove inizia la deriva e' molto critica a causa della coda a T. su RC groups ho visto altri modelli Reichard che hanno una fusoliera pressoche' identica (ProximaII) con trave di coda spezzato in quella zona ...quantomeno in caso di atterraggio allegro, la frustata te la prende piu' avanti (come e' successo a me) e ti trovi solo una cricca sulla fuso e non una fuso in 2 pezzi da reincollare buoni voli!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
21 maggio 09, 09:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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Va be..sabato lo collauderò a pesi ci siamo 1,8 Kg Odv, devo capire come mixare il cabra/picchia quando dispongo i due alettoni tutti su per frenare.. e in fundis..l'antennna la fate uscire fuori (sotto o sopra) a me tutta dentro la fusoliera non ci stà .
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21 maggio 09, 14:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
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| Prolunghe
vista la lunghezza delle prolunghe dei servi ho pensato a mettere dei torroidi..4 spire , servono ho è stato un eccesso di zelo?
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21 maggio 09, 14:26 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Naturalmente VICINO ALLA RX...... Di solito io compro una prolunga da 25-30 cm, la avvolgo nel toroide e poi la lascio fissa sulla Rx, e stacco la spinetta. | |
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