30 settembre 05, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve Ragazzi, Io non ho una grande esperienza con gli alianti, ne ho avuti diversi ma si parla di modelli dotati di una motorizzazione elettrica, in pratica tu li lanci ed a motore prendono quota dopo di che, il motore si spegne ed il modello è in grado di veleggiare per un periodo di tempo che varia in funzione delle correnti che trovi e di quanto puoi sfruttarle al fine di mantenere la quota. Quando è basso se hai ancora batteria ridai motore, e risali...ecc.ecc Fin quì è tutto ok, ho visto al campo che alcuni hanno degli alianti SENZA MOTORE il cui decollo si effettua tramite un lunghissimo elastico. Ebbene vorrei sapere innanzitutto a seguito di un simile lancio che quota può raggiungere un aliante e soprattutto considerando che non si ha un motore per risalire, quanto tempo può restare in aria e SE è possibile comunque gudagnare quota una volta che il modello è in volo. Grazie per le delucidazioni... |
30 settembre 05, 09:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Saluti
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
30 settembre 05, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
non è necessario avere la fionda o il vericello , qui da noi non la usa mai nessuno , devi avere le condizioni meteo giuste, un bel pendio, vento contro , e lanci. Puoi stare su delle ore e fare le quote che vuoi se le condizioni lo permettono , con termiche killer sali tanto da non vedere più il modello , ma anche con un bell vento sali quanto vuoi sino a non vederlo più ......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
30 settembre 05, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User |