una bella livrea per un foxino windrider? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 15:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Smile una bella livrea per un foxino windrider?

Salve gente, mi è appena arriva un bel foxino windirider in EPP (grazie Umbertoooo)
essendo rimasto colpito da 2 stingray, uno con livrea budweiser e uno con livrea repsol, volevo fare una bella colorazione particolare anche a questo
avete qualche suggerimento e magari qualche immagine dalla quale rtarre ispirazione?
in seguito posterò anche qualche foto della costruzione anche se non si discosterà molto dall'ìoriginale.... per ora sto solo rimuovendo quelle orribili bollicine di stampa con lama di cutter nuova e taaaaaanta pazienza, ho aggiunto un tondino in fibra di una decina di centimetri per rinforzare le tip che secondo me alla prima toccata sarebbero saltate.... non penso di fare altre modifiche ma se mana mano che lo faccio mi viene qualche altra idea la posterò, intanto qualunque suggerimento anche sulla costruzione è bene accetto
Vecchio 08 maggio 09, 17:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2004
Ciao
il fox l'ho fatto tempo fa (il mio video è lincato nel sito della casa che produce il modello) e l'ho verniciato perdendoci un sacco di tempo TEMPO SPRECATO
la vernicie su quel materiale non attacca e si leva velocemente dando una parvenza di vecchio ad un modello che complessivamente non è male
ti suggerisco di usare dell'adesivo colorato tanto un po di peso in più non guasta di certo oltre a dare rigidità alla struttura
ciao
Emanuele
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
Ciao
il fox l'ho fatto tempo fa (il mio video è lincato nel sito della casa che produce il modello) e l'ho verniciato perdendoci un sacco di tempo TEMPO SPRECATO
la vernicie su quel materiale non attacca e si leva velocemente dando una parvenza di vecchio ad un modello che complessivamente non è male
ti suggerisco di usare dell'adesivo colorato tanto un po di peso in più non guasta di certo oltre a dare rigidità alla struttura
ciao
Emanuele
si, pensavo anche io di andare di adesivo, anche se c'è qualche curva che mi preoccupa.... ma vediamo come viene...
L'alternativa che mi era venuta in mente per usare invece la vernice era di rivestire interamente di scotch da pacchi trasparente una volta verniciato in modo da avere uno strato protettivo che non faccia saltare via la vernice... Però ho desistito perchè facendo una prova sul profondità ho visto che la vernice mette ancor più in risalto le lievi irregolarità che rimangono dopo aver rimosso i pallini col cutter come ho fatto io, per fare un lavoro pulito avrei dovuto stuccarlo interamente, carteggiarlo finemente e poi verniciarlo, ma non c'avevo voglia perciò sotto di adesivo

ecco lo stato dei lavori, praticamente oggi l'ho pasato quasi tutto a togliere le bollicine, ho aggiunto su entrambe le semiali quella stecchetta in fibra che vedete in foto per rinforzare le tip che mi parevano troppo delicate, tagliato le parti mobili e messo il servo per il direzionale.
a proposito del servo del direzionale.... mi ha dato un po fastidio che non fosse prevista una sede per far passare il cavo, ho dovuto crearla con dremel attraverso l'incastro tra coda e parte anteriore di fusoliera, niente di impossibile per carità, ma forse mi ero abituato troppo bene fin dall'apertura della scatola con tutte le parti perfette e la ricca dotazione di accessori, dalle astine in metallo con le estremità già piegate a Z (vedremo poi se son della misura esatta) ai magnetini per ali e cappottina e perfino un rotolo di nastro fibrato (che non userò perchè odio il nastro telato a vista sui modelli)
una bella livrea per un foxino windrider?-dscf4255.jpg

una bella livrea per un foxino windrider?-dscf4256.jpg
Vecchio 09 maggio 09, 06:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
si, pensavo anche io di andare di adesivo, anche se c'è qualche curva che mi preoccupa.... ma vediamo come viene...
L'alternativa che mi era venuta in mente per usare invece la vernice era di rivestire interamente di scotch da pacchi trasparente una volta verniciato in modo da avere uno strato protettivo che non faccia saltare via la vernice... Però ho desistito perchè facendo una prova sul profondità ho visto che la vernice mette ancor più in risalto le lievi irregolarità che rimangono dopo aver rimosso i pallini col cutter come ho fatto io, per fare un lavoro pulito avrei dovuto stuccarlo interamente, carteggiarlo finemente e poi verniciarlo, ma non c'avevo voglia perciò sotto di adesivo

ecco lo stato dei lavori, praticamente oggi l'ho pasato quasi tutto a togliere le bollicine, ho aggiunto su entrambe le semiali quella stecchetta in fibra che vedete in foto per rinforzare le tip che mi parevano troppo delicate, tagliato le parti mobili e messo il servo per il direzionale.
a proposito del servo del direzionale.... mi ha dato un po fastidio che non fosse prevista una sede per far passare il cavo, ho dovuto crearla con dremel attraverso l'incastro tra coda e parte anteriore di fusoliera, niente di impossibile per carità, ma forse mi ero abituato troppo bene fin dall'apertura della scatola con tutte le parti perfette e la ricca dotazione di accessori, dalle astine in metallo con le estremità già piegate a Z (vedremo poi se son della misura esatta) ai magnetini per ali e cappottina e perfino un rotolo di nastro fibrato (che non userò perchè odio il nastro telato a vista sui modelli)
Allegato 106364

Allegato 106365
boh, nel mio mi pare ci fosse.....
Cmq una bella livrea potrebbe essere quella delle Frecce o, più bella, quella dei Diavoli Rossi Documento senza titolo . Altrimenti bianco con filetti rossi sulla fusoliera e tips rosse....
Vecchio 09 maggio 09, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
Salve gente, mi è appena arriva un bel foxino windirider in EPP (grazie Umbertoooo)
essendo rimasto colpito da 2 stingray, uno con livrea budweiser e uno con livrea repsol, volevo fare una bella colorazione particolare anche a questo
avete qualche suggerimento e magari qualche immagine dalla quale rtarre ispirazione?
in seguito posterò anche qualche foto della costruzione anche se non si discosterà molto dall'ìoriginale.... per ora sto solo rimuovendo quelle orribili bollicine di stampa con lama di cutter nuova e taaaaaanta pazienza, ho aggiunto un tondino in fibra di una decina di centimetri per rinforzare le tip che secondo me alla prima toccata sarebbero saltate.... non penso di fare altre modifiche ma se mana mano che lo faccio mi viene qualche altra idea la posterò, intanto qualunque suggerimento anche sulla costruzione è bene accetto

CIAO

IO IL MIO FOX L'HO VERNICIATO CON I COLORI DELLA PEPSI, TI POSTO QUALCHE FOTO, PER VERNICIARE EPP NON C'È NESSUN PROBLEMA, ESISTONO IN COMMERCIO COLORI IN BOMBOLETTA ADATTI, DI GRAUPNER, MULTIPLEX, OPPURE GLI RC STIRO COLOR, PER L'AEROGRAFO HO USATO PER COLORARE IL PERKMASTER GLI CREATEX AIRBRUSH CHE HO TROVATO IN COLORIFICIO, OPPURE ANCHE GLI AQUALUX DELLA WACO

Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:44
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 12:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
boh, nel mio mi pare ci fosse.....
Cmq una bella livrea potrebbe essere quella delle Frecce o, più bella, quella dei Diavoli Rossi Documento senza titolo . Altrimenti bianco con filetti rossi sulla fusoliera e tips rosse....
grazie del suggerimento ma non m'ispirano granchè su un aliante

il pepsi invece è propro carino
ieri sero ho provato ad immaginarmelo con livrea heineken.....
Vecchio 09 maggio 09, 16:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
e' stupendo !!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
CIAO

IO IL MIO FOX L'HO VERNICIATO CON I COLORI DELLA PEPSI, TI POSTO QUALCHE FOTO, PER VERNICIARE EPP NON C'È NESSUN PROBLEMA, ESISTONO IN COMMERCIO COLORI IN BOMBOLETTA ADATTI, DI GRAUPNER, MULTIPLEX, OPPURE GLI RC STIRO COLOR, PER L'AEROGRAFO HO USATO PER COLORARE IL PERKMASTER GLI CREATEX AIRBRUSH CHE HO TROVATO IN COLORIFICIO, OPPURE ANCHE GLI AQUALUX DELLA WACO

....... cavolo e' stupendo.... posso copiarlo ?
Vecchio 10 maggio 09, 02:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

altra modifica rispetto allo standard, da istruzioni era previsto un servo standard in fuso pr il cabra ma viste le dimensioni ridicole del mezzo ho optato per un normalissimo 9gr riempiendo lo spazio residuo con due quadratini di polistirene
una bella livrea per un foxino windrider?-dscf4258.jpg

una bella livrea per un foxino windrider?-dscf4259.jpg
dopo quelle foto ho pure incollato la fusoliera, ora non mi resta che decidere il colore e lunedì vado in ferramenta a prendere la carta per il rivestimento, probabilmente deciderò sul momento in base ai colori disponibili
c'è veramente poco da fare, se non si vuole fare i perfettini e si usa il ciano rapido lo spacchetta al mattino e si vola dopo pranzo
Vecchio 10 maggio 09, 10:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
....... cavolo e' stupendo.... posso copiarlo ?
Copia Copia non c'é problema, ti posto anche le foto del fox nei colori pattuglia acro svizzera, ed l'ultimo nato lo Swift Honda.

Ciao Franco

Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:44
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Copia Copia non c'é problema, ti posto anche le foto del fox nei colori pattuglia acro svizzera, ed l'ultimo nato lo Swift Honda.

Ciao Franco
Sono veramente belli...anche per come risalta la vernice sulla fuso, bella lucida....ma partendo dai livelli nulli di un ignorante in tale campo, come diavolo si fa a lavorare in maniera così precisa alcune forme, vedasi ad esempio simbolo della honda???...capisco che per le lettere si ovvia di solito con uno stampo, ma per altri particolari immagino il lavoro sia tutto a mano (dopo aver abbozzato sotto)...o sbaglio? la disciplina mi attrae molto pur non capendone una mazza (sono un bombolettaro pigro e privo di tempo!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks