![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-11-2008 Residenza: milano
|
Io non uso una vera e propria colla ma bensì un silicone la cui sigla è Wacker elastosil scusa ma la sigla non la ricordo comunque è qualcosa di veramente tenace e ha la forza di aderire su qualsiasi superficie mantenendo una certa elasticità che...durante gli atterraggi duri non nuoce mai. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
Formula 560 Canopy, assomiglia a Vinavil come consistenza, è facilmente pulibile in fase di asciugatura, l'ho usata in diversi modelli con risultati soddisfacenti. Unico consiglio: avere le superfici di contatto abbastanza precise e di almeno 4/5 mm di appoggio. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| ![]()
anche io, sino a poco tempo fà, ne ho provati di tutti i tipi, poi, resomi conto di quale cavolo di potere adesivo ha la resina 721 o similari, seguo il metodo descritto da giamp, o meglio, riportato da giamp!
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Sui modelli da scatola, per la congiunzione della parte curva trasparente al bordo del supporto del cockpit, paradossalmente ho sempre usato una soluzione singolare, ovvero la UHU POR!! ![]() ![]() Si applica su entrambe le parti, si attende 5min., si accostano le parti ancora con un certo gioco della colla che ti consente di correggere eventuali imperfezioni d'accostamento, e poi si preme...la pressione ti da la forza dell'incollaggio. Sono sicuro che ci sono metodi migliori (qualcuso usa addirittura biadesivo, con tanti auguri se sbagli di poco l'accoppiamento!), ma io findora sono stato contento di questo.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Un altra colla che funziona (con procedimento simile all'UHU ) è il bostick solo che preferisco la resina addensata perchè ho tempo di lavorarci e riempire eventuali imperfezioni mentre con le colle a contatto non ci sono seconde opportunità ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() |
io uso la resina , poro' ha un problema, che dopo qualche tempo ti fa diventare il plex giallo ambrato, a me non dispice ,ma non e' bellissimo da vedere, se pulisci bene le parti(anche con la carta abrasiva...... piano se no opacizzi), vai di silicone,pulito,resistente,e sopratutto se sbagli ci passi una lamettina e lo levi, consiglio di abbondare un po ed eventualmente rifinisci con un bordino(anche di nastro puo andare)esterno se no ti si vede la parte dove e' incollato che esteticamente non e ' il massimo ![]() ps. comunque e' la cosa che "patisco" di piu da fare ![]()
__________________ Andrea G.S.S.T. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
capottina | diego 105 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 ottobre 08 09:13 |
Capottina | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 0 | 21 giugno 07 21:54 |
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? | power83 | Aeromodellismo | 22 | 29 novembre 05 09:41 |
capottina | gioqui | Aeromodellismo Principianti | 8 | 18 ottobre 05 16:08 |
Capottina... | giorgioroby | Aeromodellismo Principianti | 5 | 21 maggio 05 14:32 |